Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione del cruscotto

bluestraneo

Domanda

Salve a tutti, sono nuovo del forum! Volevo chiedere un parere a chi ne saprà certo piu di me

Dovrei acquistare una megane berlina gt line, e avrei voluto averne una con il cruscotto digitale anzichè con quello analogico che viene montato appunto sulle gt line.

Il concessionario mi ha proposto di farlo cambiare in officina con uno digitale, sostituendo cosi quello analogico gia presente, ma prima di confermare questa scelta vorrei chiedere a voi se è un'operazione anche solo minimamente rischiosa da fare..(ad esempio, serve un meccanico esperto per effettuare questo cambio o si tratta di una manovra di semplice difficoltà?) Poi, non so, potrebbero esserci delle complicazioni in seguito a questo intervento? L'auto potrebbe soffrire, buh, di scricchiolii delle plastiche o di non so cos'altro? Potrei insomma avere dei fastidi, delle grane?

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi a chiarire questo dubbio!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Salve a tutti, sono nuovo del forum! Volevo chiedere un parere a chi ne saprà certo piu di me

Dovrei acquistare una megane berlina gt line, e avrei voluto averne una con il cruscotto digitale anzichè con quello analogico che viene montato appunto sulle gt line.

Il concessionario mi ha proposto di farlo cambiare in officina con uno digitale, sostituendo cosi quello analogico gia presente, ma prima di confermare questa scelta vorrei chiedere a voi se è un'operazione anche solo minimamente rischiosa da fare..(ad esempio, serve un meccanico esperto per effettuare questo cambio o si tratta di una manovra di semplice difficoltà?) Poi, non so, potrebbero esserci delle complicazioni in seguito a questo intervento? L'auto potrebbe soffrire, buh, di scricchiolii delle plastiche o di non so cos'altro? Potrei insomma avere dei fastidi, delle grane?

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi a chiarire questo dubbio!

Link al commento

• 0

Il discorso non si incentra sul costo perche io non pagherei nulla. Sarebbe fatto tutto a suo carico, l'auto per me rimane con lo stesso prezzo. Il problema principale per me è valutare appunto se sia una operazione "sicura" oppure no. In linea generale temevo proprio quello che tu hai detto, ovvero che ne venga compromessa l'affidabilità e la funzionalità nel tempo.. Vedo un po che altri pareri riesco a raccogliere qui nel forum, poi a giorni prendo la decisione piu corretta (spero!) e via il pensiero :) Grazie!

Link al commento