Vai al contenuto

FIRE 1.2 69 CV €5 - Piega le valvole in caso di rottura o no cinghia distribuzione?

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Bisogna vedere qual è l'alzata massima, è quella che determina se e quanta interferenza c'è col pistone :)

8 millimetri sia per l'aspirazione che per lo scarico, senza gioco.

Comunque il 1.2 69cv ce l'ha la copertura inferiore per la cinghia di distribuzione.

955005240.image.jpeg

FirmaBarcode.gif

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

• 1 anno fa...
Inviato
Anche il 1.2 8v multipoint della Punto 75: provato sulla "mia pelle".... dimenticato di cambiare la cinghia ai 120k Km (si cambiava ogni 60k), ai 150k ha deciso da sola che era ora di cambiarla..... mi ha lasciato a piedi 100 m prima del meccanico più vicino a casa..........

quindi ti sei accorto che stava per rompersi? hai sentito rumori particolari?

Inviato
quindi ti sei accorto che stava per rompersi? hai sentito rumori particolari?

A parte che potevi evitare di ripescare inutilmente un messaggio di oltre 2 anni fa, cosa vorresti sapere?

Se la rottura della cinghia di distribuzione è una cosa che puoi "svicolare" semplicemente tenendo l'orecchio attento?

Non è così: la rottura della cinghia di distribuzione è un evento improvviso e "disastroso".

Nonchè potenzialmente pericoloso perchè causa arresto improvviso del motore in pieno movimento e quindi può innescare una perdita del controllo della vettura o un incidente per tentare di togliersi al volo dalla strada.

La manutenzione si fa. La cinghia di distribuzione si rompe proprio per scarsa o errata manutenzione, quindi non c'è un modo "furbo" di evitare questo danno: la soluzione è solo la corretta manutenzione.

Chiudo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.