-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Gio70
Ciao a tutti, la scorsa settimana sono stato per lavoro in Germania nella Bassa Sassonia per precisione e per tre giorni il collega tedesco che chi accompagnava ci ha portato a spasso con una Lexus RX450h praticamente nuova di pacco………un gran sopresa.
Non avevo mai preso in considerazione macchine di questo tipo, negli ultimi 10 anni ho sempre avuto Volvo e ora in prossimità della prossima vettura mi sarei orientato ancora su Volvo o su una tedesca, ed ora invece……… il mio orizonte è cambiato.
Non ho avuto modo di guidare la Lexus RX, sono sempre stato un passeggero, ma le impressioni avute sono state più che eccellenti, confort eccezionale, finiture di gran classe, e la macchina mii è sembrata anche piuttosto brillante, nonostante il peso.
Domenica tornato a Roma ho iniziato a curiosare su internet e subito un’amara sorpresa, per il nuovo un prezzo praticamente inaccessibile, almeno per me, molto al di sopra del mio budget e praticamente pari ai grossi suv tedeschi…… francamente credevo costasse un po’ meno.
Oggi ho verificato un po’ il mercato dell’usato, ma in giro si trova veramente poca roba e ancora meno persone che possiedono o hanno posseduto questa macchina per avere qualche consiglio…..ma per questo mi rivolgo a voi.
Intanto ciò che riesco a trovare sotto i 30K è il modello RX400h come ad esempio qualcosa tipo AutoScout24 ma non riesco a capire quanto il vecchio modello possa essere paragonato al nuovo RX450, su internet ho trovato pareri molto discordanti, sembra che il nuovo RX450 abbia fatto un enorme passo avanti rispetto al modello precedente.
Altra questione che non mi è chiara (mai avuto ibride) nel traffico cittadino al di sosso dei 30 km orari, la vettura va con il motore termico, con quello elettrico oppure con entrambi?? E poi solo con il motore elettrico quanti km si riescono a percorrere?
Altra questione riguarda il costo della manutenzione che a detta di qualcuno è come una Ferrari e i pezzi di ricambio costano a peso d’oro……vi risulta??
Il "pacco" batterie deve essere sostituito dopo un tot. Di km o anni??
Rivolgendomi all’usato cosa mi consigliate di tenere d’occhio? Qualche consiglio?
Mi scuso con tutti voi per la lunghezza del post e ringrazio chiunque voglia darmi qualche consiglio.
Saluti Giorgio
Link al commento
Condividi su altri Social
3 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: