Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta Sportwagon (Notizie)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Quello a cui si sogghignava qualche mese fa senza dire nulla di esplicito... :mrgreen:

Secondo le fonti di Automotive News Europe è ormai certo l'arrivo, nel corso del 2013, di una variante station wagon dell'Alfa Romeo Giulietta. Il gruppo Fiat tornerà quindi a proporre una station media, assente dai listini del gruppo dall'uscita della Fiat Stilo, sfruttando il successo commerciale della Giulietta e la sua immagine sportiva: il modello debutterà nella fase più importante del rinnovamento della gamma del biscione, quando arriveranno anche 4C, Giulia e la nuova crossover.

Usa esclusi. Nonostante le sinergie con Chrysler, la Giulietta non sarà comunque esportata negli Stati Uniti neanche dopo il debutto della familiare che, al contrario di quanto avviene in Europa, viene ritenuta meno appetibile rispetto alle berline: considerando il successo attuale della Giulietta in Italia e in Europa, l'arrivo di una Sport Wagon potrebbe dare una ulteriore spinta in avanti alle vendite e all'immagine del marchio. In passato era stato ipotizzato infine il debutto del restyling della Giulietta nel 2014, ma l'arrivo nel 2013 della SW potrebbe essere facilmente collegato al contemporaneo facelift del modello.

Alfa Romeo Giulietta - Nel 2013 la Sport Wagon - Quattroruote Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Voci (ufficiose) di una variante wagon per Giulietta, in arrivo nel 2013.

Sarebbe pensata per l'Europa e non per gli USA e la stessa fonte parla di possibile non introduzione di Giulietta 5 porte sul mercato USA per giudizi negativi sull'abitabilità nei clinic.

Alfa to add Giulietta wagon in 2013, sources say

TURIN – Alfa Romeo will add a wagon version to its Giulietta model line in Europe by mid-2013, two company executives told Automotive News Europe. The wagon would complement the hatchback version of the Giulietta, the Italian automaker's top-selling model, and provide parent Fiat S.p.A. with a much-needed and long-awaited competitor in a key segment.

The Fiat, Alfa and Lancia brands have not offered a compact wagon since early 2008, which is when the poor-selling Fiat Stilo Multi Wagon was discontinued. Wagons account for almost a quarter of compact sales in Europe and command more than three quarters of compact sales in major markets such as Germany and Italy.

The Giulietta wagon also will provide Alfa and its dealers with a boost as they await the arrival of a mid-sized model, dubbed the Giulia, and a large crossover in late 2013. Alfa will get the Giulia, which will replace the 159, and the crossover from one of Chrysler's U.S. plants. Fiat has a controlling 53.5 percent stake in Chrysler Group LLC.

Alfa currently has just two models to offer – the MiTo three-door subcompact and the Giulietta. The automaker stopped making the slow-selling 159 mid-sized sedan and wagon in November in Pomigliano d'Arco, Italy, to make room for the new-generation Fiat Panda minicar.

Alfa's European sales were up 21 percent to 122,401 units in the first 11 months, according to figures from industry association ACEA. The Giulietta accounted for almost 60 percent of Alfa's total European sales through September, according to data from market researcher JATO Dynamics.

The sources said Alfa does not plan to sell the Giulietta wagon in North America because customers there prefer sedans and crossovers. Alfa also may reverse its plan to export a restyled Giulietta hatchback to the United State in mid-2013. U.S. clinics showed that the Giulietta's cockpit feels too narrow to potential customers there, one of the sources said.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello a cui si sogghignava qualche mese fa senza dire nulla di esplicito... :mrgreen:

Auto Novità - Quattroruote

è uscita finalmente sta voce :lol: credo fosse la nìùs più inascoltata del foro :mrgreen:

in pratica, da cosa mi hanno spiegato, dovrebbe essere qualcosa sul genere della nuova volvo, quella che si vede negli spies

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Voci (ufficiose) di una variante wagon per Giulietta, in arrivo nel 2013.

Sarebbe pensata per l'Europa e non per gli USA e la stessa fonte parla di possibile non introduzione di Giulietta 5 porte sul mercato USA per giudizi negativi sull'abitabilità nei clinic.

Ma, tra l'altro, il C-Evo di Giulietta non è concepito per i crash test USA se non erro a differenza della variante C-Wide.

Quindi per introdurre Giulietta oltreoceano dovrebbero farle un lavorone come per Fivehundred.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Voci (ufficiose) di una variante wagon per Giulietta, in arrivo nel 2013.

Sarebbe pensata per l'Europa e non per gli USA e la stessa fonte parla di possibile non introduzione di Giulietta 5 porte sul mercato USA per giudizi negativi sull'abitabilità nei clinic.

Beh in usa vendono alla grande sr3 e sinceramente non so quanto sia più grande come abitacolo di giulietta...o anche la stessa golf, penso che i motivi siano altri.

Ottima notizia che ci si farà la giulietta SW che auspico da prima del lancio di giulietta;);) speriamo inizi 2013....potrebbe attirare molto anche ex utenza 159,156 che non è già passata a insignia,a4 o freemont:mrgreen::mrgreen:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La Giulietta è poco abitabile perchè è coupè.

Basta venderla così negli iuessei.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh in usa vendono alla grande sr3 e sinceramente non so quanto sia più grande come abitacolo di giulietta...o anche la stessa golf, penso che i motivi siano altri.

Le due volumi, di loro, vengono viste molto meno bene che in Europa.

Non a caso a BMW è toccato fare la serie 1 a 2 porte per poterla vendere anche la.

Poi l'abitabilità viene anche interpretata in base all'immagine che ci si fa dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le due volumi, di loro, vengono viste molto meno bene che in Europa.

Non a caso a BMW è toccato fare la serie 1 2 porte per poterla vendere anche la.

Poi l'abitabilità viene anche interpretata in base all'immagine che ci si fa dell'auto.

Esattamente, è una questione di gusti: a parità di prezzo, anche sua maestà la Golf (che pure é presente da anni sul mercato americano) vende una frazione rispetto alla sorella sfigata Jetta.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.