Vai al contenuto
  • 0

Batteria Honda jazz 1.2 2010

Domanda

Inviato

Salve..oggi la batteria è morta :§ tutte le spie del quadro si accendono normalmente ma manca la corrente necessaria al motorino d'avviamento..mi chiedevo..è necessario tenere le centraline alimentate durante il cambio o si può procedere alla vecchia maniera??Perchè ho letto sul manuale che bisogna verificare dopo la sostituzione della batteria il corretto calcolo del tempo rimanente al prossimo tagliando.In teoria è possibile avviarla con i cavi collegati ad un altra macchina??

Peace&Love

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

che io sappia, sulle auto più nuove, al fine di evitare la cancellazione della memoria di tutte le svariate centraline, sarebbe corretto sostituire la batteria collegandola prima con un alimentatore. in tal modo non toglieresti totalmente la corrente alla macchina(premesso che ancora nella batteria ne rimane abbastanza da non cancellare nulla, far accendere il quadro etc etc).però, per fare questo t serve un elettrauto o meccanico munito dell'attrezzo.io la prima volta l'ho fatto fare al meccanico e ha fatto come detto sopra. dalla seconda volta ho staccato tranquillamente la batteria sostituendola però entro pochi minuti e non è successo assolutamente nulla.

penso anche che puoi farla partire tranquillamente con i cavi.

partono con i cavi le alfa 156, le 159, le toyota ultimi modelli etc.quindi...penso che nn c siano problemi.

ciao