- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Benedetto79
Buonasera a tutti. La mia macchina mi ha abbandonato definitivamente pochi giorni fa sulla Milano-Brescia, ripararla costerebbe troppo considerando che ha percorso 340000 km...
Ne sto cercando un'altra di seconda mano e purtroppo non ho molto tempo in quanto devo riprendere a lavorare nei primi giorni di Gennaio. In questo momento non posso spendere più di 5000 euro. Ho trovato in un'autofficina un Audi A3 2° serie del 2003 2.0 TDI 16V Ambiente, trattando un po' sul prezzo sono riuscito a farlo scendere fino appunto a 5000 (passaggio escluso). L'auto ahimè ha già percorso ben 177000 km (ma del resto non penso per questa cifra di poter pretendere un A3 2°serie con pochi km). Mi hanno detto che la turbina è stata da poco sostituita.
Informandomi un po' in rete ho scoperto che il motore di queste Audi ha presentato in parecchie occasioni un consumo anomalo del liquido refrigerante dovuto nella maggior parte dei casi a un problema di fissurazione della testata per difetto di fabbricazione di alcuni lotti (in generale si è verificato nei primi 100-130000 km di vita del veicolo). E' un problema noto, e sicuramente molti di voi, più esperti di me in materia, ne avranno sentito parlare. La sostituzione della testata prevede una spesa di circa 2000 euro a quanto ho letto.
Quello che vorrei chiedervi è se secondo voi sull'auto in questione tale problema potrebbe ancora verificarsi, o se essendo arrivata a questo chilometraggio potrebbe trattarsi di un auto con testata non difettosa o al limite già sostituita.
In generale pensate sia un buon prezzo per questa macchina? Me ne consigliate l'acquisto? Insomma... datemi qualche consiglio per favore, tutto ciò che vi viene in mente. Vi confesso che l'auto mi piace molto, sembra in ottime condizioni, ma non mi sento sicuro al 100%...
Grazie a tutti e Buon Natale
Link al commento
Condividi su altri Social
14 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora