Vai al contenuto

Come Storpiare i nomi delle Auto


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Non dimentico mai mia madre che chiama la Croma prima serie la "Cromo" e la seconda il "Cromone", per non parlare della "Lancia Autobianchi" riferita alla A112...

Poi ho sentito uno che ha detto possiede la Nissan "Quasquasi" (eehh?), e il mio ex professore di storia dell'arte che nell'era ottantesca guidava una Ford "Serra", poi passò alla Citroen "Cixx" :mrgreen:

Tempo fa sentì anche Opel "Cadètt" (dalle scale?)

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Però mi hai fatto venire in mente un'altra variante di X5. Partendo da chi lo chiama ics-faiv, passando attraverso chi ci sente un po' di meno e capisce solo in parte, qui in zona siamo arrivati ad avere dei personaggi per i quali il suv Biemvù è l'ics-fail, come X-Files.

Sarà la versione con su Molder e Schelli.

(visti certi video su iutub riguardo le performance lontano dall'asfalto, "fail" all'inglese non starebbe neanche male).

Chiudo con una perla di mia nonna (che è comprensibile vista l'età, per carità). Le scatto una foto in un giorno di festa. Mio zio mi chiede se gliela mando per mail. Gli dico che gliela posso passare col blùtùt e lui accende. Dopo aver visto la foto anche sul telefono di mio zio, mia nonna chiede come abbiamo fatto visto che l'avevo fatta col mio.

Le indico il mio Nokia, che è nero e grigio, e le dico "l'ho mandata col blùtùt".

Lei lo guarda nelle mie mani... "ma non è mica tutto blu." :mrgreen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentico mai mia madre che chiama la Croma prima serie la "Cromo" e la seconda il "Cromone", per non parlare della "Lancia Autobianchi" riferita alla A112...

Poi ho sentito uno che ha detto possiede la Nissan "Quasquasi" (eehh?), e il mio ex professore di storia dell'arte che nell'era ottantesca guidava una Ford "Serra", poi passò alla Citroen "Cixx" :mrgreen:

Tempo fa sentì anche Opel "Cadètt" (dalle scale?)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Cadètt però ho sempre avuto qualche dubbio. Il papà dell'attuale titolare del conce di famiglia, riposi in pace, anni e anni fa era ovviamente il boss e la chiamava Cadètt. Un giorno gli chiesi perchè, dato che io pensavo fosse Càdett, e lui mi disse che alle riunioni dei concessionari per la presentazione dei nuovi modelli, i responsabili le chiamavano Cadètt.

Non mi ricordo come veniva pronunciato nelle pubblicità in TV. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non gliel'ho mai nemmeno chiesta e continuo a dire ti-di-i. :mrgreen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Per completezza aggiungo quanto avevo detto nell'altra discussione che non si trova più

VW Passant come antipasto

e poi, entrambe ascoltate da due coppie stese al sole su una spiaggia del tarantino

"Che noi ci abbiamo bisogna di una macchina grante per quanto arrifano i bambini..."

"Fatti una "seat Shalambra"

"No no preferisco la Volsvaghen Sharòn"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Da piccolo discutevo spesso con un mio amico perchè diceva che suo padre aveva una 164 TRI spark ....3 candele per cilindro?mizzega! :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Siete uno spasso :lol::lol:!!!

Grande EC: così si smerdano le figlie di papà (la solita Memole??) con la puzza sotto al naso!!! :agree::agree:

PaolinoV6TB mitico come sempre!!! :idol:

A me 'sta mania di "inglesizzare" (male) le sigle è sempre stata sui OO, un modo sempliciotto e anche pacchiano di tirarsela. Ecco le mie pronunce:

GTI: gi ti i

TDI: ti di i

HDi: acca di i

JTD: gei ti di

TCT: ti ci ti :si:

Omega: omèga (dovrei consultare l'alfabeto greco)

Kadett: càdett

BMW X1/X3/X5/X6: biemmevù ics uno/ics tre/ics cinque/ics sei

SEC: sec (tiè :P)

Ibiza: ibìza, al massimo "ibìtha" (alla spagnola) per tirarmela

Bluetooth: blutùt, talvolta blutùuth (pronuncia corretta); mio fratello - che non ce l'ha - dice che la sua auto ha il "blugnént" :lol:.

Benetton: benettòn (e non l'odioso bèènetton: è un cognome veneto!!)

Impala: no grazie :razz::mrgreen:.

Mokka: a tua sorella :§

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.