Vai al contenuto

Si delinea la strategia Lancia?


max76

Messaggi Raccomandati:

Mi sembra che per Lancia si stai profilando una strategia basata su 2 tipologie di auto molto differenti:

1) auto che si vendono, che fanno grossi numeri (almeno in Italia) e che servono per fare cassa, basati su modelli fiat (Ypsilon, BMPV, Phedra, futura Stilnovo e futura Lybra su base Large)

2) auto di pura immagine che serviranno per rilanciare il prestigio del marchio e che non avranno modelli omologhi marchiati Fiat (Thesis, Fulvia, futura grossa coupè su base Thesis, stratos?, Deltone?, una cabrio?).

Voi che ne pensate di questa strategia?

Credete che possa essere la strada giusta per tornare al successo sperato da tutti noi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che per Lancia si stai profilando una strategia basata su 2 tipologie di auto molto differenti:

1) auto che si vendono, che fanno grossi numeri (almeno in Italia) e che servono per fare cassa, basati su modelli fiat (Ypsilon, BMPV, Phedra, futura Stilnovo e futura Lybra su base Large)

2) auto di pura immagine che serviranno per rilanciare il prestigio del marchio e che non avranno modelli omologhi marchiati Fiat (Thesis, Fulvia, futura grossa coupè su base Thesis, stratos?, Deltone?, una cabrio?).

Voi che ne pensate di questa strategia?

Credete che possa essere la strada giusta per tornare al successo sperato da tutti noi?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente Stefano hai ragione.

Intendevo dire che Ypsilon, Stilnovo e Lancia su base Large saranno basate su gran parte di componenti Fiat.

Poi è chiaro che modelli di questo tipo che garantiscono volumi più elevati possono avere uno stile più autonomo, mentre invece i monovolumi non possono che essere delle repliche Fiat con poche modifiche, visto che gli investimenti richiesti sarebbero forse eccessivi per quel tipo di vetture.

Anche se credo che il Bmpv Lancia potrà superare come vendite in Italia Idea.

Non so perchè, ma ho l'impressione che il mercato italiano sarebbe disposto a comprare ancora moltissime Lancia.

Non escludo che con una gamma completa Lancia potrebbe arrivare tranquillamente al 8% del mercato interno. Ovviamente questo sarebbe anche a leggero discapito del marchio Fiat, ma non solo e quindi ne vale sicuramente la pena.

Per il rilancio all'estero temo invece che servirebbe veramente il ritorno a grandi successi nei Rally per ricordare al grande pubblico che Lancia esiste ancora. Di auto lussuose evidentemente il mercato europeo ne ha già a sufficienza e non si sente la mancanza di Lancia (ben diversa è la cosa in Italia!!!). Forse è solo così che si può spiegare la totale indifferenza rispetto a Thesis negli altri paesi europei.

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sarà spazio per una 2 psti tipo Smart magari con marchio Lancia

Autobianchi.....lo preferirei a Lancia.

Le 2 posti sono auto particolari, meglio distinguerle dalle tradizionali.

MB ha creato un marchio apposito, perchè non resuscitare il glorioso Autobianchi :?:

Del resto nelle "piccolissime di lusso" la sua tradizione è forte (Bianchina)

Conce: stessi di Lancia, ma con spazi distinti e riservati

in generale sono d'accordo con quanto avetre detto

credo si possa dire che lancia sia partita dai due opposti poli della segmentazione del mercato

ossia con thesois all'apice e con ypsilon alla base

credo che man mano che si andrà avanti ci sarà una chiusura verso il centro ed a quel punto sarà l'intrera gamma ad essere appetibile

io non vedo + di tanto il fenomeno di cui parla stefano circa il fatto che l'utenza non sarebbe disposta a spendere + di 20.000 euro per una vettura del marchio fiat......

oggi avviene perchè non cvi sono prodotti sopra quella fascia di prezzo a parte la ulisse...... ma appunto questa vende discretamente bene

se fosse vera l'ipotesi di taurus il target cliente dei marchi lancia e fiat sarà completamente differente............. peraltro io sono uno di quelli che si snte a cavallo tra i due concetti

........

voglio aggiungere una cosa.....

io sono anche convinto che una micro lancia in futuro ci sia......

non mi è ancora chiaro se questa sia una cosa che mi piace o meno..... ma è mia personale convinzione che questo modello ci sarà

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.