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Inviato

Lo aveva a pagamento (ca.350mila£) la prima FordScorpio (Ghia) del babbo (1988), e di serie la seconda (Executive -1991) [...temo che il record di Scorpio italiano, lo detenga la mia famiglia]. Cmq non dava tutto 'to fastidio il filamento, ed era cmq una comodità non da poco ...si spegneva automaticamente dopo qualche minuto.

Inviato

io ce l'ho sulla seat alhambra acquistata nel 2003, ora non sò se hanno potenziato le resistenze, ma il sistema mi sembra lo stesso.

problemi di riflesso non ne ho.

Inviato

Presente optional o di serie su tutta la gamma JLR già da qualche anno.

Noi ce l'abbiamo su una delle macchine di famiglia e devo dire che i problemi di visibilità sono assolutamente trascurabili: i filamenti si notano solamente in pieno sole e bisogna sforzarsi per farci caso.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Per sfizio ho chiesto a mio padre se ricordava di problemi particolari di visibilita' all' epoca della escort (la macchina :lol:). Confermando quello che state dicendo aqui', mi ha detto che, contrariamente a quanto ricordavo mi, problemi di visibilita' nun ce ne staveno.

  • 2 mesi fa...
  • 2 anni fa...
Inviato

Domanda.

Avevo letto più volte nelle varie discussioni che è inutile, se non dannoso, far riscaldare il motore lasciandolo acceso a folle, in più motori diesel si accumula il particolato nel DPF/FAP.

Per sbrinare i vetri utilizzando queste resistenze, però, la macchina dev'essere per forza accesa a folle, pena la scarica della batteria.

Come si conciliano le due cose...?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
Domanda.

Avevo letto più volte nelle varie discussioni che è inutile, se non dannoso, far riscaldare il motore lasciandolo acceso a folle, in più motori diesel si accumula il particolato nel DPF/FAP.

Per sbrinare i vetri utilizzando queste resistenze, però, la macchina dev'essere per forza accesa a folle, pena la scarica della batteria.

Come si conciliano le due cose...?

Metti una coperta sul parabrezza la sera e la mattina non avrai problemi ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Inviato (modificato)
Domanda.

Avevo letto più volte nelle varie discussioni che è inutile, se non dannoso, far riscaldare il motore lasciandolo acceso a folle, in più motori diesel si accumula il particolato nel DPF/FAP.

Per sbrinare i vetri utilizzando queste resistenze, però, la macchina dev'essere per forza accesa a folle, pena la scarica della batteria.

Come si conciliano le due cose...?

Per il tempo che impiega (2/3 minuti) non succede nulla al motore se gira in folle.

Modificato da ISO-8707
Inviato
Domanda.

Avevo letto più volte nelle varie discussioni che è inutile, se non dannoso, far riscaldare il motore lasciandolo acceso a folle, in più motori diesel si accumula il particolato nel DPF/FAP.

Per sbrinare i vetri utilizzando queste resistenze, però, la macchina dev'essere per forza accesa a folle, pena la scarica della batteria.

Come si conciliano le due cose...?

Non è dannoso, è poco efficace ;)

Lasciare il motore acceso da fermo, solitamente consumi per nulla e ci metti una vita a scaldare il motore.

Se invece ti muovi, lo scaldi prima ed intanto fai strada, quindi "investi" meglio il carburante usato.

Qui ben venga restare fermi ai fini della sicurezza, dovremmo farlo tutti in condizioni avverse quando serve migliorare la visibilità, sia per colpa del gelo, che per colpa dell'appannamento ;)

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