Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta Coupé, Convertibile, SUV


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mini-OT

Era una bella persona Scolari, bravo anche come professore. Mi è spiaciuto quando è mancato

Fine-OT

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Giulietta attuale bella niente da dire. Ma sembra troppo da famiglia! Un giovane non se la comprerebbe mai. Punterebbe ad un a3 o a una golf! Non sicuramente sulla MiTo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda per i più tecnici.

Si dice che uno dei motivi per cui Giulietta monta il multilink al retroreno sia minimizzare gli ingombri ed allargare sufficientemente in vano bagagli per farci stare un passeggino.

Mi chiedo se su una ipotetica variante GT/Sprint/3 porte, dove verosimilmente l'abitabilità posteriore e la capacità di carico giocano un ruolo di secondo piano, sarebbe un intervento troppo invasivo e costoso adottare una soluzione diversa a caso. :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale soluzione diversa? :pen:

Non parlare di quadrilateri perchè al posteriore significano togliere direttamente il bagagliaio e comunque è ancora meglio un multilink molto spinto che non un quadrilatero su una TA.

Quello che hai letto è probabilmente legato al passaggio da un McPherson ad un Multilink. Che ovviamente migliora la volumetria posteriore. Ma non significa che peggiora il comportamento.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Se un giovane punta su A3 o Golf perché Giulietta è troppo grande, dubito fortemente che i motivi siano da attribuire alla mancanza di offerta di modelli più piccoli. ;)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Su chi ha scritto di andare a vedere fastest laps per capire quanto

la giulietta le prenda dalla golf gti non mi sembra ci sia un abisso

e guarda caso nelle prove italiane l'italiana vince o pareggia.

nell'altro caso c'è una differenza di neanche il 2% che sicuramente

deve essere qualcosa che si percepisce terribilmente soprattutto

nell'utilizzo quotidiano

Praticamente se io ho una macchina che va' il 2% in meno di un altra

la scarto sicuramente per questo motivo.

Track Giulietta Quadrifoglio verde Golf GTI Mk. VI

Hockenheim Short 1:20.70 1:19.80

Vairano Handling Course 1:25.00 1:26.07

Balocco 3:07.50 3:07.50

Serres Racing Circuit 1:40.55 1:38.70

Megara 1:15.26 1:14.04

Link al commento
Condividi su altri Social

Nono fidati.. Conosco un sacco di amici che volendo una sportivetta consideravano MiTo/Polo troppo piccole e Giulietta/Astra troppo grandi.. Cosa si son presi? Una 3p di quelle che stanno in mezzo..
Modificato da Edolo
Decreto semplificazioni

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sarà sempre almeno un'auto sul mercato con dimensioni comprese tra una B ed una C dello stesso brand.

Ha poco senso cercare di inseguire la domanda di una fetta di mercato che comunque troverà sempre una parvenza di motivazione oggettiva per andare a farsi sodomizzare ad Ingolstadt, Wolfsburg, Monaco o Stoccarda.

Link al commento
Condividi su altri Social

E allora con sto concetto alfa non si rialzera' mai! Se MiTo e giulietta vendono sfrutta il momento e amplia la gamma .

Ogn'uno ha un idea diversa (e spesso variabile nel tempo) sul come e quando Alfa dovrebbe ampliare la gamma. 8-)

E' uno degli sport nazionali, insieme alla proliferazione dei CT della nazionale di calcio. :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.