Vai al contenuto

Teknos

Messaggi Raccomandati:

Oggi all'ora di pranzo mi è capitato un tizio di colore ben vestito, tesserino, valigetta... Persona per bene insomma. Passa nelle case dietro che però sono temporaneamente disabitate, poi arriva da noi.

Dice di essere di Enel Energia (con cui tra l'altro noi già abbiamo il contratto) e chiede di visionare una bolletta per vedere "se si possono fare aggiornamenti".

Io stavo preparando in fretta e furia il pranzo e non avevo capito subito chi aveva suonato (fuori stava provvedendo mia madre), ma appena è tornata dentro per prendere la bolletta, ho saputo della cosa e l'ho messa in allarme.

Dopo 2 minuti la cosa si è risolta con incazzatura di mio padre che lo ha cacciato "perché è ora di pranzo, qui la gente deve andare a lavorare! :D"

Però mi resta il sospetto: secondo voi era davvero un incaricato Enel Energia (che quindi tentava di "estorcere" legalmente contratti) oppure qualcun'altro che sotto falso nome voleva fregare diversamente?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oggi all'ora di pranzo mi è capitato un tizio di colore ben vestito, tesserino, valigetta... Persona per bene insomma. Passa nelle case dietro che però sono temporaneamente disabitate, poi arriva da noi.

Dice di essere di Enel Energia (con cui tra l'altro noi già abbiamo il contratto) e chiede di visionare una bolletta per vedere "se si possono fare aggiornamenti".

Io stavo preparando in fretta e furia il pranzo e non avevo capito subito chi aveva suonato (fuori stava provvedendo mia madre), ma appena è tornata dentro per prendere la bolletta, ho saputo della cosa e l'ho messa in allarme.

Dopo 2 minuti la cosa si è risolta con incazzatura di mio padre che lo ha cacciato "perché è ora di pranzo, qui la gente deve andare a lavorare! :D"

Però mi resta il sospetto: secondo voi era davvero un incaricato Enel Energia (che quindi tentava di "estorcere" legalmente contratti) oppure qualcun'altro che sotto falso nome voleva fregare diversamente?

Mi ricordo questo servizio delle Iene... ;)

Truffatori di gas e luce alle Iene | Consumatore

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento

Ormai questa tecnica truffaldina per le vendite porta a porta è diventata lo standard.

I venditori wind/infostrada sono tra i più molesti.

Suonano il campanello e dicono "siamo qui per toglierle il canone" o cose del genere, senza mai accennare al fatto che sono venditori di una compagnia che ti vogliono proporre di cambiare gestore.

L'obiettivo e farsi aprire la porta e farsi firmare un contratto.

Link al commento

Aggiungo l'ultima nostra esperienza, recentissima.

Telefona sul fisso di casa un operatore della DSE, descritta come il maggiore operatore svizzero che in accordo con Eni offre sostanziosi vantaggi ai clienti Eni, come noi, con una integrazione contrattuale. Mi sembra strano e non gli comunico alcuno dei dati richiesti (bolletta e altro), ma asserisce di avere copia del mio contratto Eni e che vorrebbe venire di persona. Ok.

Dopo pranzo, puntualissimo, arriva un bravo ragazzo di circa 25 anni, gentilissimo e dalla gran parlantina. Gli offro il caffè e ci sediamo, mentre mia moglie ascolta dalla cucina, io con in mano contratto gas/luce Eni, lui con una cartella dalla quale ogni tanto fa finta di prendere qualcosa che poi non prende.

E' proprio simpatico e volendo vedere dove volesse arrivare gli chiedo una copia del contratto integrativo. Mentre arrossisce, mi alzo e vado a dire a mia moglie che ora mi diverto un po'. Lei sgrana gli occhi e avrà pensato ad alcune possibilità una più pazzesca dell'altra. Mi risiedo e il ragazzo, fucsia, mi porge il solito contratto-tipo per entrambe le forniture. Io, calmissimo, infilo pure gli occhiali di riserva di mia madre per leggere: Dse srl unipersonale, Bologna, per conto di un'altra srl unipersonale e, in fondo, tra le clausole vessatorie, un'altra società ancora di un altro posto che non ricordo. "Amore chiudi bene la porta di casa che la bambina, lo sai ....". E a lui: "Senti, ma come ti viene in mente di telefonarmi per raccontarmi tutte quelle balle, di prendere un appuntamento alle 14,45 per continuare a raccontare balle. Lo sai che hai commesso diversi reati? Ti conviene? Se c'ho voglia, denuncio te e le tue società, ti rendi conto?" - Porpora: "Ma ci dicono di fare così al corso di formazione". Mia moglie esce dalla cucina e mi chiede di poter riaprire la porta, così :roll: e anche un po' così :afraid:. Allora accompagno velocemente il ragazzo, viola e sudato.

Questi i link ai siti che poi ho trovato: Fornitura Energia Elettrica DSE - il gruppo

Non ho avuto voglia di denunciare il tutto. Sarei ancora in tempo, volendo.

E comunque sapeva, già al telefono, che avevamo il contratto con Eni. :shock:

Edit per completezza: il fantomatico operatore svizzero di cui all'inizio, in presunto accordo con Eni, vuole tanto bene agli Italiani che si premura di scontare anticipatamente i futuri aumenti tariffari delle nostre utenze, casalinghe e per le imprese! Così mi ha detto il ragazzo al telefono e de visu. E io, evidentemente, ne sono ingrato. :mrgreen:

Modificato da ilario
aggiuntina
Link al commento

...cut...

E' proprio simpatico e volendo vedere dove volesse arrivare gli chiedo una copia del contratto integrativo. Mentre arrossisce, mi alzo e vado a dire a mia moglie che ora mi diverto un po'. Lei sgrana gli occhi e avrà pensato ad alcune possibilità una più pazzesca dell'altra. Mi risiedo e il ragazzo, fucsia, mi porge il solito contratto-tipo per entrambe le forniture. ...cut...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vedo che non sono il solo.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:Peccato che il corso in "fotterecondestrezza" lo feci quando questi non erano ancora nati...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Di solito alla domanda "posso vedere il contratto?" avvertono un improvviso desiderio di trovarsi da un'altra parte....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non ultimo un facciadiculo,mandato dal presidente con cui avevamo stretto un accordo commerciale..

Prende appuntamenti e non si presenta.

Viene e fa proposte fumose a cui non seguono riscontri..

Trema & balbetta.

Poi prende coraggio e mi fa "i tuoi colleghi mi hanno passato direttamente i contratti".

Io no.Gli rispondo,fammi vedere il contratto.UNa fotocopia:roll:.Manco una brosciur....

E mi vaneggia il fantomatico incontro col responsabile commerciale di e-on.....che mi offre champagne e caviale.Viaggi a miami.

Believe.

Poi scopro che qualcuno c'è cascato e si è trovato inculato per venti euro a contratto...che forse,stando la serietà del tipo non avrà manco visto:pz:pz:pz:pz:pz:pz:pz...

Scommettiamo che alla prossima telefonata in cui si scuserà del bidone(l'ennesimo) mi racconterà di essere stato rapito dagli alieni?:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Mavacagha'mmar.....

Morale:Non siamo pronti per il mercato libero dell'energia.E se è vero che il kw costa meno rispetto a enel,ci induca al sospetto come fanno se rivendono l'energia comprata da enel.

Tanto poi se ci sono problemi,hai voglia a chiamare il call center:roll::roll::roll::roll::roll::roll:

Link al commento

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Link al commento

Comunque abbiamo telefonato al n. verde e sono un po' caduti dalle nuvole, quelli del call center non sanno se ci sono pseudo-agenti in giro, ci hanno suggerito di lasciar perdere... Anche perché a detta del centralinista abbiamo già un piano buono (LOL...) :pen:

A chi devo chiedere per sapere se sto tizio era autorizzato? Alla GDF, ai Caramba? :)

Link al commento

Gli agenti di vendita dei servizi, per il mio lavoro, sono una piaga biblica.

Con le loro tecniche di vendita a metà tra il venditore di pentole e il venditore di Rolex falsi hanno praticamente fatto tabula rasa del telefono come metodo di contatto con potenziali clienti.

Già prima era dura, adesso è inutile provarci, passi dal disinteresse al vaffanculo.

Ma confermo che ai corsi di vendita, lo stile è quello. Arroganza e spesso raccontare balle.

Solo che le bugie hanno le gambe corte, e ti si ritorcono sempre contro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Gli agenti di vendita dei servizi, per il mio lavoro, sono una piaga biblica.

Con le loro tecniche di vendita a metà tra il venditore di pentole e il venditore di Rolex falsi hanno praticamente fatto tabula rasa del telefono come metodo di contatto con potenziali clienti.

Già prima era dura, adesso è inutile provarci, passi dal disinteresse al vaffanculo.

Ma confermo che ai corsi di vendita, lo stile è quello. Arroganza e spesso raccontare balle.

Solo che le bugie hanno le gambe corte, e ti si ritorcono sempre contro.

Hanno fatto anche peggio. Lavoro come tecnico per il più grosso operatore TLC e quando chiamo i clienti con guasti capita che riattacchino temendo il solito venditore truffaldino...

Link al commento