Vai al contenuto

Teknos

Messaggi Raccomandati:

aggiungo una curiosa "variante" di cui sono di recente rimasto "vittima":

pregresso: compro l'alloggio adiacente la mio per unirli essendo mancata l'anziana proprietaria.

quindi appena fatti i lavori devo staccare l'utenza della precedente proprietaria:

a parte prender appuntamento n volte e poi non presentarsi per l'intervento adducendo la scusa che non c'era in casa nessuno

a parte che la telelettura del contatore staccato prosegue tutto'ora ( e ho scoperto che sono in credito di una soma "significativa" )

mentre quella del mio si è interrotta mesi fà.

ecco che scatta la truffa: tute le bollette precedenti riportavano in prima pagina la dicitura: "deposito cauzionale 15.49 euri"

l'ultima (arrivata a contratto staccato da 5 mesi):

a parte che mi chiede pagare 23 neuri a titolo non precisato di :"Altro",

si nota che la dicitura di cui sopra è scomparsa

ma naturalmente i 15 fottuti euri non li hanno micca scalati:(r:

telefonicamente li ho già insultati e loro pur ammettendo mi mi hanno detto:

lei paghi poi noi le mandiamo un assegno intestato alla defunta:shock:

passate le ferie mi farò un nuovo hobby: cercare una associazione di consumatori per inkularmeli !!

ovviamente non è per i 15 "denari" ma perchè (tra l'altro una municipalizzata) non può pensare di stare nel business "delle vecchiette morte":(r

p.s. accetto suggerimenti.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eh owluca, magari avessi dei suggerimenti ...

Di solito ci rimango piuttosto male, così come sono rimasto male due anni fa in occasione del passaggio da Enel a Eni, sempre per gas e luce: otto mesi dalla data contrattuale per vedere attivata solo la corrente. Del gas ho l'ultima bolletta ancora da Enel! Forse dalla prossima, dopo un anno e mezzo di colloqui telefonici (modello Reagan-Craxi rifatti da Michele Serra dopo Ustica: "Uno di noi due è pazzo .... etc"), dal call center all'amministratore di rete ...

Come si può agire? Ci vuole una pazienza notevole anche per rivolgersi alle associazioni di cittadini, consumatori mi urterebbe ...

A Pescara se ne è appena costituita una apposta per i danni alle automobili, alle moto, alle biciclette, e fisicamente a qualche malcapitato, più sfortunato ancora, a causa delle voragini su strade e marciapiedi. Non si fa manutenzione decente da anni. Sarebbe bene andare in giro con mezzi particolari, dalle vecchie R4/R6 o Land Cruiser/Rover fino al nuovo Iveco Massif, davvero. Alla bici di mia moglie ho montato forcella ammortizzata e sellino con cinque molle sotto; alla mia ho sostituito la forcella ammortizzata davanti e il mono dietro, rimontando dei tassellati intermedi, manco una Beta da mulattiera.

In generale, se ognuno avesse tempo e pace mentale, ci si potrebbero addirittura fare dei soldini, tempi di conciliazione e/o giudiziari permettendo. E qui casco io, asino: altro che disincentivo per le imprese, questa è una pacchia per ogni tipologia di fornitore di beni e servizi di largo consumo, su concessione dello Stato o meno. Non è una pacchia, viceversa e ovviamente, per l'utente finale, che dovrebbe poter vivere la sua già complessa quotidianità. Nel rigo sopra ho scritto: o meno. Nel senso che mia moglie aveva avuto il timore che volessi mettere le mani addossi al ragazzo della Dse di Bologna. Fortunatamente no, e quel giorno ero estremamente calmo, la pasta era venuta ottima e il caffè, nuova miscela locale, pure. E se il ragazzo non fosse stato apparentemente educato e pure simpatico? E se io fossi stato un tipetto sbrigativo e facile alla violenza? E se arrivo a casa di mia madre mentre un simpaticone tenta una truffa simile??? Meglio non pensarci preventivamente, va', tanto ...

Modificato da ilario
Link al commento

Come si può agire? Ci vuole una pazienza notevole anche per rivolgersi alle associazioni di cittadini, consumatori mi urterebbe ...

In generale, se ognuno avesse tempo e pace mentale, ci si potrebbero addirittura fare dei soldini, tempi di conciliazione e/o giudiziari permettendo.

io infatti di solito aizzo il mio "vecchio" a fare le versione 2.0 del nonnetto pensionato:

invece che far attraversaregli scolari , o dare consigli scemi a chi lavora in un cantiere (stile aldo, giovanni e giacomo) deve usare internet per rompere le balle a tutti per tutti questi casi

E se arrivo a casa di mia madre mentre un simpaticone tenta una truffa simile??? Meglio non pensarci preventivamente, va', tanto ...

penso che lo lascerei nelle grinfie della "vecchia" in questi casi diventa addirittura una iena .

comunque per par condicio va detto che qualche anno fà ci hanno sostituito il contatore del gas (perchè dopo decine di anni non dava più letture precise,

come da segnalazione di Striscia).

naturalmente l'incaricato annota il valore segnato al momento della rimozione, naturalmente io lo fotografo......

naturalmente ENi carica sull'ultima bolletta l'equivalente del consumo di un anno in più

poi ci sono voluti quei 18 mesi di bastonate per farmeli ridare: sono certo che un anziano non avrebbe controllato e ci sarebbe cascato.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

comunque per par condicio va detto che qualche anno fà ci hanno sostituito il contatore del gas

naturalmente l'incaricato annota il valore segnato al momento della rimozione, naturalmente io lo fotografo......naturalmente ENi carica sull'ultima bolletta l'equivalente del consumo di un anno in più

poi ci sono voluti quei 18 mesi di bastonate per farmeli ridare: sono certo che un anziano non avrebbe controllato e ci sarebbe cascato.

A mio fratello è capitato con Sorgenia. Preso nota dell'ultima fornitura Enel, arriva il tecnico, fa tutto quello che deve fare e dopo poco arriva una bolletta di oltre 1000 euri perchè Sorgenia era ripartita da zero.

Morale della favola, nonostante i consigli su come procedere da parte di conoscenti che lavorano in Enel, nonostante raccomandate, ore perse al telefono con call center dove signorine incapaci (non sono tutte così, ma quelle capitate a mio fratello sì) non fornivano manco il numero identificativo per essere riconosciute e attaccavano il telefono in faccia, ha dovuto pagare pena l'interruzione del servizio. Ora stanno scalando l'importo e arrivano bollette a zero euro, se non erro. Per non parlare delle società che staccano la corrente senza manco mandare gli avvisi come da legge per bollette mai arrivate e quindi, mai pagate.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento

A me è successo questo.

Stavo a casa in malattia e mi ha suonato un tizio dicendomi vagamente che era venuto a controllare i consumi di luce e gas per proporre soluzioni di risparmio.

Non l'ho nemmeno visto, ovviamente non l'ho fatto entrare, gli ho detto che i miei attuali fornitori di gas e corrente non mandano persone a controllare i consumi, faccio io le letture e le comunico.

Gli ho detto di non tornare. E' svanito nel nulla.

Dopo qualche ora, ho chiamato i cc per chiedere se risultava una cosa del genere: mi hanno detto che se li chiamavo nel momento che si era presentato, sarebbero intervenuti, se non altro per fare un controllo.

Dopo una settimana ho letto sul gionale locale che, a 30 km da qui, hanno fermato un marocchino che, con tesserino di rcionoscimento di una società di servizi energetici, era entrato in un'abitazione per proporre risparmio energetico ed alla proprietaria erano spariti del soldi.

All'occhio ragazzi.

Sto pensando seriamente di mettere un cartello con scritto NO VENDITE PORTA A PORTA, anche se lo so che ci sono anche venditori seri ed onesti.

Infine le telefonate di vendita che ricevo sono diventate davvero aggressive, i venditori telefonici sono bravissimi nell'incalzarti con la risposta pronta per tutti i dubbi che puoi avere. L'obiettivo è farti decidere subito. Ricordiamoci che molti operatori telefonici che chiamano a casa sono pagati un gettone per ogni appuntamento preso o contratto venduto. Insomma se non riescono a farti dire di SI, non mangiano e non pagano le bollette. Insomma, sono ben motivati.

E questo può diventare un problema per coloro che, facendosi influenzare, non riescono a prendere una decisione serena e in linea con le proprie reali esigenze.

Buona pasqua

Link al commento