Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

alfa-mito.jpg

di 3/4 anteriore metto questa che non e' fotoscioppata. A me il passaruota, seppur ipertrofico, non sembra creare un effetto di disarmonia, almeno non quanto la visione del frontale sella sr1 per la quale mi pare i gran colpevoli siano piu' che altro i fari mostruosi

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Provo a spiegarmi con un'immagine, ma io sono pessimo con Paint e affini:

alfamito.jpg

Uploaded with ImageShack.us

le linee bianche sono la linea di cintura (quella orizzontale) e la linea del frontale che scende.

In nero ho cercato di evidenziare come sia molto ad angolo retto il "muso", e che la linea di cintura abbastanza dritta aumenta secondo me la percezione di "muso alto" e poco slanciato. Se la si guarda difronte poi sembra quasi più alta che larga..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Provo a spiegarmi con un'immagine, ma io sono pessimo con Paint e affini:

alfamito.jpg

Uploaded with ImageShack.us

le linee bianche sono la linea di cintura (quella orizzontale) e la linea del frontale che scende.

In nero ho cercato di evidenziare come sia molto ad angolo retto il "muso", e che la linea di cintura abbastanza dritta aumenta secondo me la percezione di "muso alto" e poco slanciato. Se la si guarda difronte poi sembra quasi più alta che larga..

Link al commento
Condividi su altri Social

Provo a spiegarmi con un'immagine,...

..

OK grazie, ora ha capito quello che intendevi. Considera comunque che in Mito c'erano anche delle restrizione di carattere tecnico che, complici decisioni di design di cui si e' gia' parlato, hanno causato una resa visiva non propriamente riuscita. Nel caso di sr1 hanno giocato benissimo con certe superfici ma poi proprio con ho capito (ma non sono del settore) il perche' della calotta fari di quella forma e dimensioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente aveva una linea più filante la 1er precedente! Mi piaceva molto anche la linea curva che aveva sotto le porte. Dava un effetto di basso, rispetto alla linea dritta di adesso.

374554_5073_big_2013-bmw-serie-1-3-doors-spy-5.jpg

Il profilo laterale con sto cofano lungo mi fà impazzire. Soprattutto poco nasona, rispetto alle nostre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente aveva una linea più filante la 1er precedente! Mi piaceva molto anche la linea curva che aveva sotto le porte. Dava un effetto di basso, rispetto alla linea dritta di adesso.

374554_5073_big_2013-bmw-serie-1-3-doors-spy-5.jpg

Il profilo laterale con sto cofano lungo mi fà impazzire. Soprattutto poco nasona, rispetto alle nostre.

Sembrerà O.T. ma mi sembra molto 147 come linee.. sarà per il colore...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembrerà O.T. ma mi sembra molto 147 come linee.. sarà per il colore...

374554_5073_big_2013-bmw-serie-1-3-doors-spy-5.jpg

2008-alfa-romeo-147-cnc-costume-national-side.jpg

Hai ragione. Il vetro dietro ha circa lo stesso andamento (quello anche prima del resto) pero' la versione precedente col brancardo curvo si distingueva molto. Le proporzioni poi facevano il resto.

Stavolta la fiancata diritta e l'adesivo appena sotto alla linea della maniglia agevolano la somiglianza

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.