Vai al contenuto
  • 0

BMW serie 1 usata - 118 diesel... che ne dite?

Domanda

Inviato

Ciao a tutti i ragazzi di questo forum, molto ben fatto.

Vi seguo da un pò e ho bisogno di un consiglio.

La mia cara Toyota Celica di cui in firma comincia a starmi un pò strettina: per carità, macchina con cui mi sono divertito molto ma la trovo ormai un pò scomoda visto l'assetto molto sportivo e preferirei avere una 5 porte. E' anche sempre stata un pò nervosetta come motore: tutte caratteristiche da me apprezzate ma che attualmente non fanno più per me, preferire qualcosa di un pò più tranquillo.

Penso che d'ora in poi, causa lavoro, farò circa 15-20.000 km l'anno.

La mia prossima macchina la userei, come orizzonte temporale, 2-3 anni: poi passerei a qualcosa di più 'familiare', tipo station wagon o simili. Riassumendo, vorrei una 4/5 porte con capacità di carico anche non eccelse ma nn proprio piccole, usata, diesel, che tenga abbastanza il valore nei prossimi 2-3 anni. Come motore vorrei qualcosa di grintoso ma senza consumare eccessivamente, comunque con una erogazione tranquilla.

Personalmente, ho sempre avuto gran feeling con la serie 1 della BMW e ho pensato che potesse essere un'idea prendere una macchina di questo tipo, usata.

Ho visto che con un budget sui 12.000 si trovano delle 118 del 2005-2006 con kilometraggi da 80-100.000 km in su.

Secondo voi è una scelta sensata? Cosa fareste nei miei panni?

Ogni consiglio è gradito...

• Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

no beh l'eventualità del bambuccio in arrivo è concreta ma diciamo tra 2 anni, nn prima. E' anche un pò per quello che l'orizzonte temporale di questo acquisto è 2/3 anni. Per allora cercheremo di mettere qualcosa da parte per una macchina decisamente più capiente. Ora preferirei solo qualcosa di più largo e comodo della pur divertentissima Celica.

altra richiestina... cosa ne dite della sempreverde Volkswagen Golf?

Ora come ora sto guardando per benino anche la Delta anche se naturalmente è un pochetto più cara... la Civic devo proprio vederla di persona per farmi un'idea... la 147 per ora invece è scartata, o almeno scende in 4a posizione come possibile scelta.

rimangono per ora:

_ Civic (da vedere bene)

_ Delta (interessante anche se se ne trovano un pò poco e care, sui 12.000 proprio con circa 80.000 km)

_ Golf (ce ne sono in vendita parecchio e con kilometraggi nn eccessivi...)

_ 147 sinceramente non mi piace :)

Modificato da ricky83
  • 0
Inviato

del motore Focus che ne dite?

vedo che quelle che si trovano di gran lunga di più in giro sono la 1.6 diesel... ci sono una quantità di sw xò :)

• 0
Inviato
del motore Focus che ne dite?

vedo che quelle che si trovano di gran lunga di più in giro sono la 1.6 diesel... ci sono una quantità di sw xò :)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato
Ah...BMW che fa una campagna di Richiamo in Europa? Chimera! In America trottano ed in Europa latitano!

2 giorni fa un amico forumista ha dovuto rifare il motore ex-novo in garanzia perchè la ruota dentata della catena di distribuzione che è sull'albero a gomiti è solidale con essa. Quindi motore completamente aperto e revisionato - per fortuna - in garanzia, altrimenti partono 6-7mila € senza niente. Auto con 78mila km.

Già diversi hanno problemi con la rumorosità marcata della catena di distribuzione under 100mila km ed infatti le vendono molto prima.

Chiedi anche a Felis o fatti un giro sul Passion per vedere i problemi dell'N47

BMW M135i xDrive 306 cv

• 0
Inviato

@ricky83

Ma che premium.

Ma che macchine da 20.000-25.000 euro per pagarle 10.000-12.000.

Ma che usatoni.

Vuoi un'auto relativamente comoda, per andare per lo più al lavoro, che ti traghetti per 2/3 anni, 5 porte, facilmente rivendibile, che non ti dia noie e magari diesel?

Caro figliolo, visti il tuo budget e i tempi che corrono, bisogna tirar fuori gli attributi:

sparati una bella Fiat Punto 2012 mj, altro che star lì e guardare i passeri volare!

Salutoni :mrgreen:

• 0
Inviato

sto valutando seriamente la civic... di listino nuova sta sui 20.000, ma in giro si trova nuova o km0 sui 15000... secondo voi sono prezzi accettabili o sensati? cioè, con sconti così forti sul nuovo?

poco chilometrata si sta comodamente sui 12.500

• 0
Inviato
sto valutando seriamente la civic... di listino nuova sta sui 20.000, ma in giro si trova nuova o km0 sui 15000... secondo voi sono prezzi accettabili o sensati? cioè, con sconti così forti sul nuovo?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• 0
Inviato (modificato)

Modificato da led zeppelin