Vai al contenuto
  • 0

BMW serie 1 usata - 118 diesel... che ne dite?


ricky83

Domanda

Ciao a tutti i ragazzi di questo forum, molto ben fatto.

Vi seguo da un pò e ho bisogno di un consiglio.

La mia cara Toyota Celica di cui in firma comincia a starmi un pò strettina: per carità, macchina con cui mi sono divertito molto ma la trovo ormai un pò scomoda visto l'assetto molto sportivo e preferirei avere una 5 porte. E' anche sempre stata un pò nervosetta come motore: tutte caratteristiche da me apprezzate ma che attualmente non fanno più per me, preferire qualcosa di un pò più tranquillo.

Penso che d'ora in poi, causa lavoro, farò circa 15-20.000 km l'anno.

La mia prossima macchina la userei, come orizzonte temporale, 2-3 anni: poi passerei a qualcosa di più 'familiare', tipo station wagon o simili. Riassumendo, vorrei una 4/5 porte con capacità di carico anche non eccelse ma nn proprio piccole, usata, diesel, che tenga abbastanza il valore nei prossimi 2-3 anni. Come motore vorrei qualcosa di grintoso ma senza consumare eccessivamente, comunque con una erogazione tranquilla.

Personalmente, ho sempre avuto gran feeling con la serie 1 della BMW e ho pensato che potesse essere un'idea prendere una macchina di questo tipo, usata.

Ho visto che con un budget sui 12.000 si trovano delle 118 del 2005-2006 con kilometraggi da 80-100.000 km in su.

Secondo voi è una scelta sensata? Cosa fareste nei miei panni?

Ogni consiglio è gradito...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se hai budget bassi la regola di solito è: meglio una macchina meno prestigiosa ma più fresca piuttosto che una premiumm ben chilometrata.

Con quei soldi becchi "premium" intorno ai 100k km, chilometraggio imho non da poco.

Spesso e volentieri a quel punto tutte le auto tendono a sedersi e la manutenzione su certi marchi è un discreto salasso. Sui diesel poi si entra nella spirale dei tagliandoni onerosi. Sei capace di spendere 500-100 euri per cose che a te potrebbero sembrare cazzatine. Se la prendi, devi mettere in conto anche questo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no la bravo direi che è fuori budget... 12.000 sn proprio il massimo, se riesco a stare sui 10.000 ancora meglio :)

in fin dei conti tra queste 3:

_ bmw serie 1

_ honda civic

_ e tutto sommato anche l'alfa non è una bruttissima idea: ho un pò di timore per le parti meccaniche, ma si trovano con kilometraggi piuttosto contenuti, da rivenditori

penso che quindi potrei trovare quella che mi interessa... ogni altra opzione/parere su queste 3 è ben accetto!

Tanto per dirne una:

Auto usate: Alfa Romeo, 159, Sportwagon 1.9 JTDM 8V DPF AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Alfa Romeo, 159, 1.9 JTDm 16V Distinctive FULL.OPT. AutoScout24 pagina di dettaglio

Oppure

Auto usate: Mazda, 6, Wagon 2.0 CD DPF Executive AutoScout24 pagina di dettaglio

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no la bravo direi che è fuori budget... 12.000 sn proprio il massimo, se riesco a stare sui 10.000 ancora meglio :)

in fin dei conti tra queste 3:

_ bmw serie 1

_ honda civic

_ e tutto sommato anche l'alfa non è una bruttissima idea: ho un pò di timore per le parti meccaniche, ma si trovano con kilometraggi piuttosto contenuti, da rivenditori

penso che quindi potrei trovare quella che mi interessa... ogni altra opzione/parere su queste 3 è ben accetto!

Noie meccaniche potresti averle con le sospensioni un pò cagionevoli intorno ai 100,120.000km,il motore è molto affidabile (a differenza del serie 1)solo cazzatelle come debimetro e EGR(comuni a tutti i motori diesel bene o male)ma cmq va pure a culo...cmq quoto i ragionamenti fatti nei messaggi prima...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, se ti piace la BMW gira un po' (ne troverai a migliaia) e trova quella che più ti piace.

Per me era una bellissima vettura, a differenza della nuova serie che mi pare (esteticamente) parecchio peggiorata.

A chi ti consigliava una Bravo, o una Mazda 3 invece domando:

perchè a una persona che ha buttato gli occhi sulla serie 1 dovrebbe valutare una Bravo?:pz

Per il suo rapporto qualità/prezzo? Beh, ma a volte nella vita conta ben altro, soprattutto se lui valuta l'acquisto di un usato premium....:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, se ti piace la BMW gira un po' (ne troverai a migliaia) e trova quella che più ti piace.

Per me era una bellissima vettura, a differenza della nuova serie che mi pare (esteticamente) parecchio peggiorata.

A chi ti consigliava una Bravo, o una Mazda 3 invece domando:

perchè a una persona che ha buttato gli occhi sulla serie 1 dovrebbe valutare una Bravo?:pz

Per il suo rapporto qualità/prezzo? Beh, ma a volte nella vita conta ben altro, soprattutto se lui valuta l'acquisto di un usato premium....:pen:

perchè se uno ha un budget limitato è meglio non illuderlo sulla condizione e sui costi di manutenzione di certe auto, potrebbe trovarsi sorprese poco gradite.

Se hai 10 zucche da investire e dopo qualche mese te ne trovi due o tre da spendere, perchè magari ti è partito il turbo o sminchiata la catena di distribuzione, che fai?

Se non ci sono limiti economici ben venga la macchina bella. Se ci sono meglio pensarci bene. Il foro è utile se si danno consigli sensati. Se si tratta di soldi altrui il tifo bisogna sempre lasciarlo fuori.

P.s.

MI dicono ci siano buone offerte anche con le megane. Se il 1.5 è diventato affidabile potrebbe essere un'ottima alternativa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A chi ti consigliava una Bravo, o una Mazda 3 invece domando:

perchè a una persona che ha buttato gli occhi sulla serie 1 dovrebbe valutare una Bravo?:pz

Per il suo rapporto qualità/prezzo? Beh, ma a volte nella vita conta ben altro, soprattutto se lui valuta l'acquisto di un usato premium....:pen:

Perché medita un acquisto razionale ed infatti sta cambiando idea. ;)

Una 120d nuova da 45mila euro e la FIAT probabilmente non sono paragonabili, ma una Bravo 2.0 MJT con la metà degli anni e dei km di una 118d molto probabilmente sta perfino meglio in strada, oltre ad avere un abitacolo più spazioso, e costi di manutenzione più bassi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perchè se uno ha un budget limitato è meglio non illuderlo sulla condizione e sui costi di manutenzione di certe auto, potrebbe trovarsi sorprese poco gradite.

Se hai 10 zucche da investire e dopo qualche mese te ne trovi due o tre da spendere, perchè magari ti è partito il turbo o sminchiata la catena di distribuzione, che fai?

Se non ci sono limiti economici ben venga la macchina bella. Se ci sono meglio pensarci bene. Il foro è utile se si danno consigli sensati. Se si tratta di soldi altrui il tifo bisogna sempre lasciarlo fuori.

P.s.

Mi dicono ci siano buone offerte anche con le megane. Se il 1.5 è diventato affidabile potrebbe essere un'ottima alternativa.

quotone;)!!!

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.