Vai al contenuto
  • 0

BMW serie 1 usata - 118 diesel... che ne dite?


ricky83

Domanda

Ciao a tutti i ragazzi di questo forum, molto ben fatto.

Vi seguo da un pò e ho bisogno di un consiglio.

La mia cara Toyota Celica di cui in firma comincia a starmi un pò strettina: per carità, macchina con cui mi sono divertito molto ma la trovo ormai un pò scomoda visto l'assetto molto sportivo e preferirei avere una 5 porte. E' anche sempre stata un pò nervosetta come motore: tutte caratteristiche da me apprezzate ma che attualmente non fanno più per me, preferire qualcosa di un pò più tranquillo.

Penso che d'ora in poi, causa lavoro, farò circa 15-20.000 km l'anno.

La mia prossima macchina la userei, come orizzonte temporale, 2-3 anni: poi passerei a qualcosa di più 'familiare', tipo station wagon o simili. Riassumendo, vorrei una 4/5 porte con capacità di carico anche non eccelse ma nn proprio piccole, usata, diesel, che tenga abbastanza il valore nei prossimi 2-3 anni. Come motore vorrei qualcosa di grintoso ma senza consumare eccessivamente, comunque con una erogazione tranquilla.

Personalmente, ho sempre avuto gran feeling con la serie 1 della BMW e ho pensato che potesse essere un'idea prendere una macchina di questo tipo, usata.

Ho visto che con un budget sui 12.000 si trovano delle 118 del 2005-2006 con kilometraggi da 80-100.000 km in su.

Secondo voi è una scelta sensata? Cosa fareste nei miei panni?

Ogni consiglio è gradito...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

i limiti economici ci sono decisamente. Chiedo un consiglio in un forum di esperti/appassionati proprio per non andare a spendere male i miei soldini... fermo restando il punto di partenza che avevo,e cioè la serie1 diesel usata, che mi piace per tutta una serie di motivi tra cui quello estetico.

xò mi piace valutare tutte le possibilità e i pro e i contro delle soluzioni, per cui ringrazio ogni intervento :)

infatti è giustissimo che ognuno dia la propria libera opinione e ogni parere è ben accetto... fermo restando una sola cosa ahimè sempre unica ed inviolabile... il budget :)

Modificato da ricky83
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, l'anno scorso ho avuto un problema simile al tuo: costretto a cambiar auto sono stato attirato da una serie 1 e devo dire che sono andato molto vicino a prenderla. Ho rinunciato poi per l'imminente uscita della nuova e anche per i vari problemi di affidabilità di cui son venuto a conoscenza.

Io la macchina la uso per lavoro, per cui un fermo per me sono soldi. Una riparazione non programmata pure. La passione per le belle auto ce l'ho anche io, ma, se devo sacrificare il mio stile di vita (da attardato post-adolescente rincoglionito :mrgreen:) per star dietro a una macchina, io non ci sto. Meglio a questo punto qualcosa di dignitoso, magari più generalista, ma con un minimo di garanzie.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
i limiti economici ci sono decisamente. Chiedo un consiglio in un forum di esperti/appassionati proprio per non andare a spendere male i miei soldini... fermo restando il punto di partenza che avevo,e cioè la serie1 diesel usata, che mi piace per tutta una serie di motivi tra cui quello estetico.

xò mi piace valutare tutte le possibilità e i pro e i contro delle soluzioni, per cui ringrazio ogni intervento :)

infatti è giustissimo che ognuno dia la propria libera opinione e ogni parere è ben accetto... fermo restando una sola cosa ahimè sempre unica ed inviolabile... il budget :)

mi intrometto. allora..... hai scritto 12k di budget. inviolabili.

allora evita un sr1 di 5 anni, non perché sia un cesso...ma perché la possibilità che te ne faccia scucire altri 3k di roba varia è molto alta, come ti hanno detto.

scendi da una Celica a benzina che più che bere un po' non da problemi.....guarda, capisco che ti piacca,in effetti negli ultimi anni è l'auto giusta per voi giovani... ma lascia stare...

investi i 12k in una vettura più recente (e comunque con meno km) e con uno straccio di garanzia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non li hanno risolti? :shock: Avevo sentito addirittura di alberi motore sminchiati a chilometraggi non eccezionali. :pen:

Ah...BMW che fa una campagna di Richiamo in Europa? Chimera! In America trottano ed in Europa latitano!

2 giorni fa un amico forumista ha dovuto rifare il motore ex-novo in garanzia perchè la ruota dentata della catena di distribuzione che è sull'albero a gomiti è solidale con essa. Quindi motore completamente aperto e revisionato - per fortuna - in garanzia, altrimenti partono 6-7mila € senza niente. Auto con 78mila km.

Già diversi hanno problemi con la rumorosità marcata della catena di distribuzione under 100mila km ed infatti le vendono molto prima.

Chiedi anche a Felis o fatti un giro sul Passion per vedere i problemi dell'N47

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sì i 12.000 sono proprio il tetto massimo. Io spero di trovare qualcosa a 10.000

Pensavo di stare sui 10.000 per una serie1, e di tenermi 2000 di eventuali riparazioni da metter in conto.

però andare oltre i 12.000 purtroppo proprio nun se pò.

la Celica è dura e rigida, giustamente cattiva e sportiva: mi sono divertito ad usarla, ma orami sto cambiando stile di vita, la ragazza ed un eventuale bambuccio in arrivo non gradirebbero e neanche io :)

invece di portarla a fine vita tenendola ancora 2 anni, la farei fuori direttamente ora e mi prenderei un'auto da usare 2/3 anni per un complessivo 40/60.000 km, un pò più comoda per tutti.

L'alfa 147 avrei sinceramente preferito evitarla, ma se tutto sommato dite che non è male e il motore è affidabile, perchè no? :agree:

la civic dico la veritò che ce l'aveva un mio amico e l'interno (con tutto il rispetto per le persone cui piace fatto così) sembrava una plancia spaziale, troppo colorato x me. A me piace l'aspetta celica ad esempio, sobrio ed elegante e tuttora senza un graffio (pelle del volante praticamente perfetta dopo 130.000 km fatti lì sopra)... :)

sotto l'aspetto rivendibilità... dell'alfa cosa dite? se diciamo ne trovo una con 40.000 km (da rivenditore, quindi con garanzia), tra 2/3 immagino valga più o meno 2-3000 non una nocciolina di più giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se cerchi su autoscout tra i 10 e gli 11 Mila si trovano diverse 325i E90.

Consumerà di più, però di sicuro non ha i problemi della diesel.

Occhio che la manutenzione è di conseguenza

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'alfa 147 avrei sinceramente preferito evitarla, ma se tutto sommato dite che non è male e il motore è affidabile, perchè no? :agree:

sotto l'aspetto rivendibilità... dell'alfa cosa dite? se diciamo ne trovo una con 40.000 km (da rivenditore, quindi con garanzia), tra 2/3 immagino valga più o meno 2-3000 non una nocciolina di più giusto?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la Celica è dura e rigida, giustamente cattiva e sportiva: mi sono divertito ad usarla, ma orami sto cambiando stile di vita, la ragazza ed un eventuale bambuccio in arrivo non gradirebbero e neanche io :)

invece di portarla a fine vita tenendola ancora 2 anni, la farei fuori direttamente ora e mi prenderei un'auto da usare 2/3 anni per un complessivo 40/60.000 km, un pò più comoda per tutti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.