Vai al contenuto
  • 0

BMW serie 1 usata - 118 diesel... che ne dite?


ricky83

Domanda

Ciao a tutti i ragazzi di questo forum, molto ben fatto.

Vi seguo da un pò e ho bisogno di un consiglio.

La mia cara Toyota Celica di cui in firma comincia a starmi un pò strettina: per carità, macchina con cui mi sono divertito molto ma la trovo ormai un pò scomoda visto l'assetto molto sportivo e preferirei avere una 5 porte. E' anche sempre stata un pò nervosetta come motore: tutte caratteristiche da me apprezzate ma che attualmente non fanno più per me, preferire qualcosa di un pò più tranquillo.

Penso che d'ora in poi, causa lavoro, farò circa 15-20.000 km l'anno.

La mia prossima macchina la userei, come orizzonte temporale, 2-3 anni: poi passerei a qualcosa di più 'familiare', tipo station wagon o simili. Riassumendo, vorrei una 4/5 porte con capacità di carico anche non eccelse ma nn proprio piccole, usata, diesel, che tenga abbastanza il valore nei prossimi 2-3 anni. Come motore vorrei qualcosa di grintoso ma senza consumare eccessivamente, comunque con una erogazione tranquilla.

Personalmente, ho sempre avuto gran feeling con la serie 1 della BMW e ho pensato che potesse essere un'idea prendere una macchina di questo tipo, usata.

Ho visto che con un budget sui 12.000 si trovano delle 118 del 2005-2006 con kilometraggi da 80-100.000 km in su.

Secondo voi è una scelta sensata? Cosa fareste nei miei panni?

Ogni consiglio è gradito...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
appunto, escluso il multiair, i vari turbojet Fiat mi lasciano un pò perplesso quanto a consumi, perché bevono forte, e sulla gasabilità non sarei così sicuro, visto che lo hanno tolto da Mi.to ;).

era €4 il T-jet a gas su MiTo, non poteva più essere venduto.

Non è escluso che ritorni ora che è diventato €5 su Giulietta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo sui 14km/l della Civic 1800cc.

Ce l'ha il mio gommista, soddisfattissimo.

E quando serve ha 140ciucci :D

Non so i costi di bollo e assicurazione pero'..

PS: lui la pago' 11mila tondi tondi da un concessionario, con un anno di vita.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Affermazione opinabile in merito alla presunta superiore affidabilità...

....ma anche no.

Non mi sembra ci sian dubbi in materia di affidabilità tra HondaCivic (venduta & apprezzata in tutto il mondo)

vs FiatBravo (venduta -& non sempre apprezzata- nel raggio di 2000Km) ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ignoro i tabulati a tua disposizione, ma x esperienza personale posso dirti che a parità di utilizzatore, una HondaCivic con 4 anni e 100.000 Km è praticamente nuova, una FiatBravo, oltre ai rinomati scricchil/cigolii, avrebbe probabilmente ammortizzatori & frizione a fine ciclo (senza parlar di noie elettriche) ....ed io non sono certo un esterofilo (attualmente guido Q4 ...mjet).

Inoltre dubito fortemente che si sian venduti (in assoluto ...non solo in Italia!) + 1.4tjet che 1.8vtec, e che risulti + affidabile l'italico.

...Poi tu saprai meglio di me dove leggere......

cmq siam in OT ...chiudiamola qui, va....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volendo chiudere la discussione che è scaturita dal messaggio percui l'affidabilità presunta della civic è molto maggiore di quella della bravo,osservo che civic nella classifica 2-3 anni è al 39esimo posto e bravo al 47esimo,mentre in quella successiva 4-5 anni è al 49esimo posto la civic mentre bravo ovviamente non c'è .

Ergo sta presunta superiore affidabilità misurabile a spanne non esiste.

Ed il fatto che il costruttore sia nelle prime posizioni per affidabilità nelle statistiche del tuv non implica automaticamente che lo sia per tutti i prodotti.Guardacaso lo è per la roba che non viene prodotta in europa....come civic.

Concludo raccomandando un utilizzo piu' oculato della sezione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.