Vai al contenuto
  • 0

BMW serie 1 usata - 118 diesel... che ne dite?


ricky83

Domanda

Ciao a tutti i ragazzi di questo forum, molto ben fatto.

Vi seguo da un pò e ho bisogno di un consiglio.

La mia cara Toyota Celica di cui in firma comincia a starmi un pò strettina: per carità, macchina con cui mi sono divertito molto ma la trovo ormai un pò scomoda visto l'assetto molto sportivo e preferirei avere una 5 porte. E' anche sempre stata un pò nervosetta come motore: tutte caratteristiche da me apprezzate ma che attualmente non fanno più per me, preferire qualcosa di un pò più tranquillo.

Penso che d'ora in poi, causa lavoro, farò circa 15-20.000 km l'anno.

La mia prossima macchina la userei, come orizzonte temporale, 2-3 anni: poi passerei a qualcosa di più 'familiare', tipo station wagon o simili. Riassumendo, vorrei una 4/5 porte con capacità di carico anche non eccelse ma nn proprio piccole, usata, diesel, che tenga abbastanza il valore nei prossimi 2-3 anni. Come motore vorrei qualcosa di grintoso ma senza consumare eccessivamente, comunque con una erogazione tranquilla.

Personalmente, ho sempre avuto gran feeling con la serie 1 della BMW e ho pensato che potesse essere un'idea prendere una macchina di questo tipo, usata.

Ho visto che con un budget sui 12.000 si trovano delle 118 del 2005-2006 con kilometraggi da 80-100.000 km in su.

Secondo voi è una scelta sensata? Cosa fareste nei miei panni?

Ogni consiglio è gradito...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mah, mi sto decisamente orientando comunque su una Civic poco chilometrata... al di là della discussioncina che si è appena creata, mi sembra la scelta più oculata e cmq a me più gradita, la bravo personalmente non mi interessava.

ora devo riuscire a piazzare bene la celica... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sto girando per diversi rivenditori per trovare qualcosa che mi vada a genio... tanto fretta nn ce n'è tantissima visto che la Celica va ancora come un orologio svizzero, anzi giapponese... la 1800 benzina niente male davvero, peròl ho visto un paio di offerte su usato diesel e vorrei i vostri consigli...

passo ad un altro topic per due considerazioni su 1.8 benzina contro diesel, visto che il titolo del topic ormai sarebbe fuorviante...

http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/53120-honda-civic-1-8-benzina-vs-2-2-diesel.html#post27816581

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.