Vai al contenuto
  • 0

Acquisto segmento B


Van Goof

Domanda

Mi serve una segmento B nuova per arare la fascia come il Zambrotta dei bei tempi siamo sui 27000 km se non di più (tracciato principalmente extraurbano), naturalmente diesel (deve necessariamente andare ad aria non serve metterci carburante dentro) budget non più di 12-13 mila bombe ( da valutare però eventuali vantaggi sui finanziamenti)

La punto EVO l'ho scartata fuori carina senza farmi impazzire e sono rimasto piuttosto sorpreso un pò troppo scomoda per i miei gusti e prezzo che non mi ha convinto.

Lancia Ypsilon mi piace ma, interni mediocri e necessariamente mi sarei dovuto dirigere sul 95 cv a 15000 quindi eliminata e neanche provata.

Ford Fiesta mi hanno proposto un prezzo assurdo per il 68 cv, non perdo neanche tempo a pensare di provarla.

Renault Clio fuori insomma così così interni sufficiente ma l'offerta è tra le migliori con 13000 riesco a portarmi a casa il 88 cv ben accessioriata oppure a 12000 il 75 cv sempre ben accessoriata di contro però va fuori produzione il prossimo autunno.

Opel Corsa non mi piace molto però la casa propone un ottimo TAEG sul finanziamento non so però il prezzo preciso del 75 cv.

Peugeot 207 mi piace abbastanza comodissima l'ho provata ma sono rimasto un pò deluso dal comportamento sulle disconnessioni e dalla stabilità ma, tutto sommato son cose trascurabili eh prezzo 12300, come la Clio esce la nuova questa primavera.

Toyota Yaris visto che è appena uscita, il diesel è decisamente fuori budget.

Mazda 2 bella mi piace molto tutto (l'ho provata) abbastanza comoda (non come la 207 però) ottima guidabilità e affidabilità (d'altronde è Mazda) però mi secca perchè vado un pò fuori budget, siamo quasi sui 14000 visto che c'è soltanto il 95 cv.

Volevo sapere voi cosa ne pensate e soprattutto dirmi quale secondo voi a parte l'ovvia Mazda sono le più affidabili e con costi d'esercizio più bassi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

che dire, sono un pò di parte perché la Mazda ce l'ho (a benzina però :)), imho è una delle migliori utilitarie in commercio, come design, guidabilità e affidabilità. è anche cara, perché costruita in Giappone (a differenza della Yaris che per es. è costruita in Francia), e risente del cambio yen.

delle altre...imho se cerchi il comfort le migliori sarebbero le due francesi, ma giustamente il prossimo anno arrivano le nuove. quindi...l'alternativa migliore potrebbe essere proprio la Corsa, buon compromesso tra sportività e comfort. a me 3 porte non dispiace, ma ammetto che i gusti sono gusti.

un'alternativa che non leggo nel tuo post potrebbe essere la Seat Ibiza. è offerta a prezzi decisamente convenienti! e anche quella, 3 porte, non è affatto male!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tra quelle da te citate la mazda sembrerebbe la migliore, insieme alla clio dci per l'uso che ne devi fare. anche se i 1000 euro sono a favore della clio. Elimina la clio 75 cv benzina. sulla statale, se proprio la devi prendere benzina la tce va di più e consuma meno. fatti fare un preventivo per la corsa, o cerca qualche km0 ci sono buone offerte.

P.s Clio IV verrà presentata a settembre 2012 quindi mi sa che per vederla in strada se ne parla per il 2013. e poi fregatene che a breve escono nuove versioni (207 compresa) visto che in 3 anni avrai fatto quasi 90000 km.... a meno che non voglia cambiarla nel brevissimo periodo!

Modificato da Cl@udio

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh non ho problemi con i marchi qualsiasi proposta va bene quello che mi interessa primariamente sono costi (d'acquisto e d'esercizio) consumi e affidabilità.

Delle francesi ho una particolare simpatia però non sono troppo convinto della loro affidabilità vedendo il recente TUV e qualitats autobild.

Sulla Corsa ho letto cose abbastanza positive sull'affidabilità tu che ne dici??? E la Seat com'è d'affidabilità e prezzo???

@Cl@udio: Son tutte diesel quelle che ho messo anche la Clio 75 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

valuta anche la corsa, stamattina nei miei giretti per concessionarie per una pronta consegna elective con ctc pack 2 (cerchi in lega e vetri scuri) metallizzato, 5 porte e con ruota di scorta, ma con rottamazione me l' avrebbero venduta per 11800 euro tutto incluso (spese ecc..) e molto chiaramente mi ha detto che poteva tirare giù Qualcos'Altro, non so da te che prezzi fanno ma penso siano ugualmente vantaggiosi, se dovessi cambiare auto una promozione del genere mi metterebbe gola assai

un' ibiza copa, sempre pronta consegna la prezzavano 12500/12700 ed anche quella non è affatto male, solo il posteriore è imho bruttino

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh non ho problemi con i marchi qualsiasi proposta va bene quello che mi interessa primariamente sono costi (d'acquisto e d'esercizio) consumi e affidabilità.

Delle francesi ho una particolare simpatia però non sono troppo convinto della loro affidabilità vedendo il recente TUV e qualitats autobild.

Sulla Corsa ho letto cose abbastanza positive sull'affidabilità tu che ne dici??? E la Seat com'è d'affidabilità e prezzo???

imho Corsa è molto migliorata con il restyling: motori aggiornati e appotenziati, sterzo più preciso. la Seat è di fatto una Vw Polo...ma più spartana e costa meno. oltretutto con sconti massicci. credo che la 1.2 tdi possa rientrare nel tuo budget senza problemi, il 1.6 da 90 cv forse, ma sarebbe anche decisamente più sfruttabile come motorizzazione. anche le due francesi non sono male, anch'esse migliorate con i rispettivi restyling.

tra l'altro, su macchine come queste, una potenza sui 85-95 cv è più consigliabile. con potenze minori, rischi di dover calcare spesso l'acceleratore, con conseguente aumento di consumi.

altra possibilità che mi viene in mente, può essere la Kia Rio nuova e offerta per il lancio con forti sconti (oltre a costare poco di suo). non è fatta male, anzi, anni luce avanti rispetto alle coreane di un tempo. però onestamente preferirei senza troppa patemi una qualsiasi tra mz2, Ibiza o Corsa ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

giusto per confonderti un altro pò le idee :lol:;), ti segnalo anche la Suzuki Swift col 1.3 fiat-gm, da 75 cv. è piuttosto compatta (come la Mazda 2), pesa poco ed è anch'essa piuttosto affidabile.

può essere un'opportunità valida rispetto alla Ibiza 1.2 in termini di consumi e costi di gestione ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si sapevo del miglioramento delle francesi col restyling tuttavia essendo relativamente freschi, mi piacerebbe sapere anche il verdetto del tempo visto un passato un pò burrascoso (mi viene in mente ad esempio l'ESP sulla Peugeot)

Sulla Corsa ho letto cose abbastanza positive se mi confermate può essere davvero una soluzione da prendere in considerazione.

Sono d'accordo anche sui cv meglio 85-95 però fai conto che dai preventivi (non li ho messi tutti sopra) fatti per una segmento B del genere ci vogliono all'incirca 14500 di media solamente la Clio ha un prezzo più basso, per esempio l'Opel Corsa a un mio amico hanno fatto un preventivo mi pare di circa 14300.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah la Suzuki oltre a farmi schifetto ;) se non ricordo male è solo a 3 porte e io ero orientato più che altro su un 5 porte. Pure la Kia Rio non mi fa impazzire :mrgreen:

Piuttosto la Seat Ibiza di cui ho letto peraltro poco però non ricordo cenni particolari sull'affidabilità.

In ogni caso grazie per le risposte

Modificato da Van Goof
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Recentemente sono salito su una Skoda Fabia, la linea è particolare, a me piace ma non a tutti.

Mi ha sorpreso molto lo spazio anteriore, e come finiture non mi è sembrata male, a mio parere meglio dell'Ibiza.

La greenline 1.2TDI ha un alettone decisamente orrendo, ma se vai sulle altre versioni, con il 1.6TDI non sono male.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.