Vai al contenuto
  • 0

Acquisto segmento B


Van Goof

Domanda

Mi serve una segmento B nuova per arare la fascia come il Zambrotta dei bei tempi siamo sui 27000 km se non di più (tracciato principalmente extraurbano), naturalmente diesel (deve necessariamente andare ad aria non serve metterci carburante dentro) budget non più di 12-13 mila bombe ( da valutare però eventuali vantaggi sui finanziamenti)

La punto EVO l'ho scartata fuori carina senza farmi impazzire e sono rimasto piuttosto sorpreso un pò troppo scomoda per i miei gusti e prezzo che non mi ha convinto.

Lancia Ypsilon mi piace ma, interni mediocri e necessariamente mi sarei dovuto dirigere sul 95 cv a 15000 quindi eliminata e neanche provata.

Ford Fiesta mi hanno proposto un prezzo assurdo per il 68 cv, non perdo neanche tempo a pensare di provarla.

Renault Clio fuori insomma così così interni sufficiente ma l'offerta è tra le migliori con 13000 riesco a portarmi a casa il 88 cv ben accessioriata oppure a 12000 il 75 cv sempre ben accessoriata di contro però va fuori produzione il prossimo autunno.

Opel Corsa non mi piace molto però la casa propone un ottimo TAEG sul finanziamento non so però il prezzo preciso del 75 cv.

Peugeot 207 mi piace abbastanza comodissima l'ho provata ma sono rimasto un pò deluso dal comportamento sulle disconnessioni e dalla stabilità ma, tutto sommato son cose trascurabili eh prezzo 12300, come la Clio esce la nuova questa primavera.

Toyota Yaris visto che è appena uscita, il diesel è decisamente fuori budget.

Mazda 2 bella mi piace molto tutto (l'ho provata) abbastanza comoda (non come la 207 però) ottima guidabilità e affidabilità (d'altronde è Mazda) però mi secca perchè vado un pò fuori budget, siamo quasi sui 14000 visto che c'è soltanto il 95 cv.

Volevo sapere voi cosa ne pensate e soprattutto dirmi quale secondo voi a parte l'ovvia Mazda sono le più affidabili e con costi d'esercizio più bassi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si si lo so che sono insieme ma le motorizzazioni sono diverse la Kia ha solo lei il 1.1 e non possiede il 1.6 condividono soltanto il 1.4 90 cv. Volevo sapere le differenze tra il 1.1 75 cv e il 1.4 75 cv.

Modificato da Van Goof
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine mi ero stufato di andare in giro per le concessionarie e ho preso quasi 3 settimane fa la Peugeot 207, devo dire non sono scontento ma credo di aver dato poche possibilità per la Kia Rio e un pò me ne pento ma vabbè.

L'ho già provata per bene e posso dire già un pò di cose: gli interni sono di alto livello in famiglia abbiano anche una Megane e per me sono superiori gli interni della 207 probabilmente i migliori della categoria devo dire anche la comodità dei sedili è notevole, consumi direi buoni nonostante la mole.

Sulla guida ok il cambio abbastanza preciso (naturalmente non sportivo) e il volante abbastanza diretto anche se leggero in velocità, piuttosto son delusissimo dalle sospensioni un mezzo disastro (sto esagerando eh) però anche su minime sconnessioni la vettura si scompone e un'altra cosa ho l'impressione che l'aerodinamica sia pessima ma posso essere condizionato dalla facilità a scomporsi, in generale quindi comfort penalizzato dalle sospensioni che altrimenti sarebbe veramente top.

Globale come auto ok però con sospensioni tarate meglio sarebbe stata senz'altro ottima. Voi che ne dite???

Modificato da Van Goof
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.