Vai al contenuto

Addio alla Malaguti


Ospite

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma scusatemi... Conti a posto e 40 milioni di capitale ... e chiudono così??

Ho capito male io o :pz:pz

Significa che sono stati sufficientemente previdenti ed onesti.

Se si fosse previsto, anche nel futuro, un certo utile l'azienda sarebbe rimasta attiva, ovviamente. Semplicemente si sono accorti che la concorrenza orientale non lascia spazio ed hanno preferito chiudere finché si possono ancora onorare tutti i debiti. Quanto valga al bilancio il capitale immobilizzato conta poco, difficilmente rimarrà qualcosa di sostanzioso una volta liquidata l'azienda.

Effettivamente quello che non mi piace dell'articolo è che da tutta la colpa ai "padroni" che contro il volere degli operai chudono l'azienda. Di certo non chiudono per cattiveria.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente quello che non mi piace dell'articolo è che da tutta la colpa ai "padroni"

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

penso che la loro scelta di smettere sia legata anche alla prossima fine dei motori a 2 tempi.

probabilmente conoscono il mercato tra 5-10 anni e preferiscono chiudere coi soldi in tasca piuttosto che coi debiti verso banche e fornitori.

gente seria. facile che siano una famiglia e coi figli con altri lavori/interessi.

EDIT: :shock: erano tutti a quattro tempi i motori.....:pen:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so da voi...ma da me il 90% dei ragazzi gira con questi 3 scooter 50:

Il Booster (che ho sempre odiato)

Il Phantom, appunto.

l'Aerox (che avevo)

quanti ricordi :§

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, la Malaguti aveva in commercio anche il Blog, il Centro, il Madison, che avevano una cilindrata compresa tra 125 e 300 centimetri cubici e lo Spidermax 500 percui non credo che il problema fosse quello d'essere rimasti troppo ancorati al mercato dei cinquantini.
Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E chi li conosce appunto quelli che hai citato? :D oltre all'onnipresente Vespa, si conoscono gli Honda, i Piaggio, i Kymco, gli Yamaha...ma i Malaguti, so che li fanno perchè me lo dici te ;)

Un'altra che sparirà a mio avviso sarà la Gilera.....:(((

EDIT:

andamento delle vendite dei cinquantini. E' S-P-A-V-E-N-T-O-S-O

http://www.ancma.it/uploads/Statistiche/CICLOMOTORI/ciclomotori-serie-storica.pdf

Da metà anni '90 al 2007 è crollato. Da mezzo milione di nuovi mezzi a poco più 100.000

E questa è la produzione italiana. Ancora peggio

http://www.ancma.it/uploads/Statistiche/PRODUZIONE_ITALIANA/produzione-serie-storica.pdf

da 800.000 a 100.000......

Ovvio che Malaguti non potesse sopravvivere.

La botta grossissima - dimezzamento del venduto - e' arrivata a cavallo del secolo.

Tra il 2000 e il 2001.

Colpa dell'Euro? A parte gli scherzi, perche'?

Ad ogni modo, hanno fatto benissimo a chiudere quando ancora avevano i conti a posto, e potevano dare una liquidazione a chi ci lavorava.

Ma messa come e' stata scritta dal Fatto Quotidiano, sembra sia stata una cattiveria.

Meglio tirare a campare, e poi chiuedere in rosso, senza dare in mano nulla a chi ci ha la vorato? :pen:

Chiudo qui la parentesi sul giornale.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.