Vai al contenuto

[Lotus] vendita possibile?


Messaggi Raccomandati:

Ufficiale bahar fuori da lotus,ufficiale!!

Si chiude un epoca, a mio avviso di tempo e soldi sprecati.

Speriamo bene per la casa inglese!

http://uk.eurosport.yahoo.com/07062012/66/bahar-dismissed-group-lotus-role.html

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ufficiale bahar fuori da lotus,ufficiale!!

Ho letto un po' di commenti alla notizia su qualche forum UK e sembra che quasi tutti stiano festeggiando...a me francamente dispiace e non ci vedo niente di positivo per il futuro della casa.

Si può contestare Bahar perché non è proprio un parsimonioso e,soprattutto,l'affaire Lotus F1 non l'ha gestito sicuramente al meglio,anzi...ma per il resto rimane un CEO carismatico,con esperienza ma soprattutto aveva una "vision" che avrebbe,forse,dato alla casa un respiro sicuramente più ampio in termini di numeri e posizionamento di mercato,senza snaturarne i valori e il DNA.

Curiosa la motivazione per il suo defenestramento,non l'avevo ancora sentita da parte di una grande azienda!! :shock::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto un po' di commenti alla notizia su qualche forum UK e sembra che quasi tutti stiano festeggiando...a me francamente dispiace e non ci vedo niente di positivo per il futuro della casa.

Si può contestare Bahar perché non è proprio un parsimonioso e,soprattutto,l'affaire Lotus F1 non l'ha gestito sicuramente al meglio,anzi...ma per il resto rimane un CEO carismatico,con esperienza ma soprattutto aveva una "vision" che avrebbe,forse,dato alla casa un respiro sicuramente più ampio in termini di numeri e posizionamento di mercato,senza snaturarne i valori e il DNA.

Curiosa la motivazione per il suo defenestramento,non l'avevo ancora sentita da parte di una grande azienda!! :shock::mrgreen:

Le raggioni sono tutt´altre di quelle pubblicate. Per Lotus si sta pensando da tempo di cambiare, ma Bahar nonha competenze sufficienti per un cambiamento.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Le raggioni sono tutt´altre di quelle pubblicate.

Parla parla,sono tutto orecchie!! :lol:8-)

Per Lotus si sta pensando da tempo di cambiare, ma Bahar nonha competenze sufficienti per un cambiamento.

Ma come,neanche il tempo di presentare un mega piano di ristrutturazione e ampliamento del marchio che già lo vogliono cambiare?? :shock::pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto un po' di commenti alla notizia su qualche forum UK e sembra che quasi tutti stiano festeggiando...a me francamente dispiace e non ci vedo niente di positivo per il futuro della casa.

Si può contestare Bahar perché non è proprio un parsimonioso e,soprattutto,l'affaire Lotus F1 non l'ha gestito sicuramente al meglio,anzi...ma per il resto rimane un CEO carismatico,con esperienza ma soprattutto aveva una "vision" che avrebbe,forse,dato alla casa un respiro sicuramente più ampio in termini di numeri e posizionamento di mercato,senza snaturarne i valori e il DNA.

Curiosa la motivazione per il suo defenestramento,non l'avevo ancora sentita da parte di una grande azienda!! :shock::mrgreen:

In Ferrari Bahar non lo possono vedere neanche più dipinto. L'opinione che mi sono fatto è che nella migliore delle ipotesi non è una persona seria, nella peggiore c'è anche il dolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Caspita,eppure dalla Ferrari si è portato via un paio di personaggi abbastanza pesanti come Berro e Coco...possibile che questi non sapessero con chi avevano a che fare??

E poi una casa piuttosto importante come Lotus che lo prende a fare il CEO,non avrà fatto le sue brave indagini prima di affidargli un compito di quel livello??

Non è che non ti credo,anzi,anche sui forum UK ne parlano malissimo e persino Chris Harris su Twitter ha usato parole piuttosto pesanti. E che non capisco a questo punto come ci sia finito lì se tutti erano a conoscenza dello "spessore" del personaggio ;)

Diciamo che il rischio piú grande per un´azienda é di beccarsi un personaggio che sembra qualcosa che non é. Anche se hai un reparto HR molto accurato, non tutte le instabilitá (cognitive, emozionali e semantiche) sono subito evidenti. Se peró, dopo un certo periodo, le indicazioni per un certo atteggiamento diventano sempre piú forti, queste persone si nascondono dietro altre - attribuendo a loro errori fatti. In tanti casi va bene, ma qualche volta si trova anche il vero colpevole.

Spacciare i piani di cambiamenti strategici per i prorpri quando sono stati sviluppati da altra gente, con tanto di firma, é sicuramente una cosa assai scema. Poi insultare quella gente perché i piani non funzionano come devono (e realizzare cioé era il suo compito), é di sicuro una seconda idiozzia. Ma la terza, quella piú grande, é l´incapacitá di distinguere tra amico e nemico nei reparti... E dicciarare guerra al riparto sviluppo della Lotus (uno dei piú consultati e stimati) é proprio da psicopatico sociale. Che, e qui si chiude il cerchio, é la malatia piú diffusa tra i CEO. Specialmente quelli con un Backround sociale molto instabile.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm.. ti seguo fino a un certo punto, Trucido, ma da come descrivi le cose alla fine il fatto che Bahar sia stato allontanato e' tutt'altro che una cosa negativa per Lotus.. e che anzi se il progetto e' di andare avanti e di portare avanti certi discorsi, visto che non erano farina del suo sacco, il fatto che non ci sia piu' e' del tutto irrilevante.

Francamente vista l'ultima Exige mi spiacerebbe alquanto che la casa avesse ripercussioni o peggio..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm.. ti seguo fino a un certo punto, Trucido, ma da come descrivi le cose alla fine il fatto che Bahar sia stato allontanato e' tutt'altro che una cosa negativa per Lotus.. e che anzi se il progetto e' di andare avanti e di portare avanti certi discorsi, visto che non erano farina del suo sacco, il fatto che non ci sia piu' e' del tutto irrilevante.

Francamente vista l'ultima Exige mi spiacerebbe alquanto che la casa avesse ripercussioni o peggio..

A quanto so, Dani ha anche affittato parecchie case in nome Lotus, per poi non sfruttarli o sfruttarli in proprio. Ma queste cose sono normali. Il punto é che i proprietari hanno mai toccat i piani, ma hanno dei dubbi nell´ ascoltare qualcuno, che é bravo chiacchierare, ma poi i risultati sono ... diciamo - decenti, se non pessimi. Se poi, come proprietario chiedi: Perché? E ti spaccia una bugia per veritá.. con la mendalitá che gira in indonesia.. - hai perso. Non ti credono mai piú. E da lí in poi ti guardano con molta cautela e da li in poi ha iniziato a fare errori, uno dopo l´altro.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Che Lotus deve cambiare è da quando Acbc l'ha fondata!! Credo non abbia quasi mai guadagnato soldi.

Venendo a Bahar , io lo giudico per il suo operato:

Parlando di auto stradali......

Anzitutto è arrivato dicendo "le attuali lotus van mica bene , bisogna attaccare lamborghini e ferrari" , cribbio un attimo di calma e valuta bene che il prj 111 ha sempre venduto bene, una sportivetta lotus la vendi sempre, una supercar no.

HA stoppato la road map di uso del telaio evora per l'erede di 111, in pratica uscendo di scena le 2zz si è rimasti senza nulla a listino.

ma poi che senso ha avuto presentare 5 prototipi di cera a Parigi 2010? 5 auto in gamma manco maserati le ha, inoltre l'elan 2013 ha "segato" le vendite della seppur buona evora!

Idem il volersi fare il motore in casa!! Ferrari confivide con maserati, lambo con audi e lotus per 5000 pezzi se van bene deve autocostruirselo?? bhàààà sei mica la mclaren!!

Quindi attualmente oltre alla gamma evora per seguire le chimere dei 5 modelli, hai in concessionaria solo l'elise 136cv!! Le elise s compresse e le v6 fatte velocemente per fare da "tampone" non sono ancora in consegna!! FOrse a fine estate arriveranno nelle concessionarie, forse.

Ha avuto il merito di migliorare evora quello si, con la my12 inzia a essere la macchina che doveva essere già nel 2009!

Poi ha avuto senza'latro il merito di utilizzare bene il marchio per il merchandaising , ma alcune operazioni vedi Swizz bizz consulente proprio no.

Veniamo al motorsport

dopo l'imbarazzante affaire F1/fernandez , adesso avrebbe anche trovato un team competitivo da pagare pure poco, quindi sarebbe un affarone da quel lato!

Ma:

parliamo della figuraccia di Indy?

Alesi che centra con Lotus, ambasciatore di cosa ?

L'exige R-Gt è un progett suggestivo, ma quando e come correrà?? bohhh

l'avventura Lmp2 con la lola del team di kolles che senso ha? Un auto non tua motore non tuo bohhh

Poi karting gp2 , gp3

Salvo solo le evora racing e l'investimento sulla pista di hethel, veramente ci voleva.

Bahhhhh speriamo che Drb sia brava a gestire un marchio tanto difficile.

Sei a cavallo dal 2009

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.