Vai al contenuto

ancora foto sulla bmw serie 1........


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest fabvio

a questo punto mi viene da chiedermi:

che significa tutto questo

dopo le immagini di megane..... + o meno versini simili a queste che si vedono per bmw..... e dopo che anche peugeut ha annunciato per quest'anno il lancio della 307 a 4 porte...... quasi mi viene da rivalutare quell'operazione che ma me dispiacque molto di fiat.... quella di bravo, brava, marea, marea sw????

mi pare esattamente la stessa cosa.

peraltro anche molto simile a quanto avverrà per audi a3..... o golf

le cose sono due:

- o le case hanno in programma in ingrendimento dimensionale dei modelli tradizionali..... con conseguente creazione di nuovi modelli verso il basso

- oppure si cerca in tuttti i modi di aumentare le vendite anche a discapito dell'immagine

io continuo a sperare che fiat non importi in europa la futura stilo 4 porte brasiliana.... ma se la concorrenza è questa ho i miei dubbi .....

spiegatemi..... parliamone...... sono disorientato..... queste strategie mi sembrano muoversi verso il contrario di ciò che il mercato europeo richiede........ sbaglio????

Link al commento
Condividi su altri Social

a questo punto mi viene da chiedermi:

che significa tutto questo

dopo le immagini di megane..... + o meno versini simili a queste che si vedono per bmw..... e dopo che anche peugeut ha annunciato per quest'anno il lancio della 307 a 4 porte...... quasi mi viene da rivalutare quell'operazione che ma me dispiacque molto di fiat.... quella di bravo, brava, marea, marea sw????

mi pare esattamente la stessa cosa.

peraltro anche molto simile a quanto avverrà per audi a3..... o golf

le cose sono due:

- o le case hanno in programma in ingrendimento dimensionale dei modelli tradizionali..... con conseguente creazione di nuovi modelli verso il basso

- oppure si cerca in tuttti i modi di aumentare le vendite anche a discapito dell'immagine

io continuo a sperare che fiat non importi in europa la futura stilo 4 porte brasiliana.... ma se la concorrenza è questa ho i miei dubbi .....

spiegatemi..... parliamone...... sono disorientato..... queste strategie mi sembrano muoversi verso il contrario di ciò che il mercato europeo richiede........ sbaglio????

Gli italiani non chiedono le 4 porte segmento c ma il resto d'europa si..in particolare spagna paese dell'est ma anche se vai solo in svizzera ne vedi qualcuna di focus 4 pt ad esempio...quando la faranno importare la stilo 4pt in italia nn sarebbe proprio un toccasana per la già nn alta immagine che l'auto ha da noi...

Cmq non è la stessa cosa che ha fatto fiat con bravo-a-rea o tipo-tempra...perchè li cambiando solo la mascherina e i fari e mettendole la coda si vendevano auto di segmento c..al prezzo delle segmento d...con le conseguenze che tutti sappiamo..per fortuna che stilo mw non è stata chiamata stila così x dire...e con trasparenti interni fari e volanti diverse ad esempio...e fatta pagare 3000 euro in più di stilo 5pt e fatta passare per segmento d...

Cmq la causa del lancio di modelli di gamma più bassa per bmw secondo me è dovuto come dici tu - o le case hanno in programma in ingrendimento dimensionale dei modelli tradizionali serie 3..... con conseguente creazione di nuovi modelli verso il basso...che prima erano previsti col marchio rover..anche se quelli avevano la ta nn tp.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

purtroppo devo contraddirti....

.... a parte il nome che cambiava la mascrerina e anche gli interni di bravo ecc ecc. erano glki stessi........

cambiava solo la coda..... ed è normale che il prezzo fosse un pò superiuore per la 4 porte rispetto alle 5....

.... che credi .... non sarà la stessa cosa anche per megane???

.... ma perchè cerchi in continuazione di fare polemica.....

così non si và da nessuna parte......

...... credo che pur sbaglaindo .... fiat sia stata seguita .... quanto meno da renault....

per bmw mi sà interessante la tua ipotesi legata alla rover

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavolta sbagli tu di grosso....Fiat aveva sbagliato solo il posizionamento commerciale non il fatto di fare bravo 3v e station anzi......non è normale che marea costasse 4-5 milioni più di brava...questa non è una polemica ma un fatto!!!!

All'inizio doveva esserci la nuova croma 4pt-station) la 4 pt era la propota di giugiaro per la daewoo leganza....poi hanno deciso di non farla..per cui per ariginare il fatto di non avere una segmento d hanno allungato la coda di bravo 3v di 10 cm facendo marea a 4 porte....e di 20 cm quella di bravo weekendo marea weekend....e facendole pagare come segmento d..cosa che ora con la stilo mw nn capita più...esempi:

307 Station per farti un esempio con passo più lungo anche rispetto alla 5 porte 550 euro in più.....focus sw...1000 euro più di 5 porte..e fiat (che giustamente ha cambiato rotta) con stilo mw solo 500-600 euro più rispetto alla 5 porte!!!!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Già nella serie precedente renault faceva già megane coupè.5pt-spider-sw-3volumi classic...mica ha seguito la strada di fiat ha solo seguito la sua strada..solo però allungando il passo delle 3v-sw come peugeot con 307 station.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

esatto proprio come fece la fiat........

e poi di certo non si può dire che il prezzo della marea fosse da segmento d....... le dimensioni lo erano.... ma non il prezzo

ma su questo non c'è nulla di strano..... perchè molte segmento d sono sul pianale del segmento c..... lo sono quasi tutte.

quello che era contestabile erano proprio le identità nel frontale e negli interni..... proprio come avevrrà per renault e peugeut.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..era la versione 3V e SW della Brava la sola modifica e' stata l'allungamento di 10cm della versione Weekend.......(non e' vero che la 3V era piu' lunga di 10cm ne che la Weekend 20cm........)...e anche il fatto di utilizzare un nome diverso non e' cosi' importante.........ne credo che i prezzi erano da vera segmento D........anche altri costruttori come VW(Jetta,Bora,Vento..) oppure Renault(Thalia) utilizzano altri nomi per le derivate 3V.........l'erorre e' stato fatto nel posizionamento in alcuni mercati non come rivale delle Vento,Megane Classic &co.........ma contro le varie Laguna e Passat........

Link al commento
Condividi su altri Social

..era la versione 3V e SW della Brava la sola modifica e' stata l'allungamento di 10cm della versione Weekend.......(non e' vero che la 3V era piu' lunga di 10cm ne che la Weekend 20cm........)...e anche il fatto di utilizzare un nome diverso non e' cosi' importante.........ne credo che i prezzi erano da vera segmento D........anche altri costruttori come VW(Jetta,Bora,Vento..) oppure Renault(Thalia) utilizzano altri nomi per le derivate 3V.........l'erorre e' stato fatto nel posizionamento in alcuni mercati non come rivale delle Vento,Megane Classic &co.........ma contro le varie Laguna e Passat........

Hai ragione TAURUS ho rivisto AeD e della 3 volumi avevano cambiato solo il design posteriore eliminando i fari verticali e nn allugnado la'uto, e la weekend è stata allungata solo 10 cm dak progetto iniziale.

Penso che l'Italia è uno dei mercati in cui è stato fatto l'errore di posizionamento o sbaglio?? All'inizio in alcune conc ti dicevano che era l'erede della croma

Cmq in un 4r del 2000 ho fatto il confronto tra il prezzo di una marea we e una laguna sw a aprità di accessori laguna cosatva solo mezzo milione in più e laguna è una segmento d a tutti gli effetti.

Per fabvio sono poche le segmento D derivate dal segmento c semmai alcune D hanno dei pianali che utilzzano anche le segmento E...

Esempio vectra-9-5..passat-a6...laguna-velsatis...o segmento d con pinale specifico psa pianale per c5-407... ford mondeo.jaguar ecc....

A meno che non consideri le bora-toledo-octavia quelle si usano dei pianali delle segmento C..anzi forse lo sono anche un pò..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

tutte le italiane d derivano dalle segmento c...... le peugeut pure.... per quanto mi risulti..... e comunque è molto + comune questo che non l'ipotesi che dici tu.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.