Vai al contenuto

Emergenza regalo: Tablet android

loric

Messaggi Raccomandati:

Cosa intendi per parità di prezzo? E comunque l'Asus ce l'ha la connettività 3g? A me non risulta. :confused:

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk

intendo dire che secondo me, e da quanto ho letto qua e là, l'Asus è un pelo meglio del Iconia... ma parliamo di particolari, visto che dal punto di vista Hw sono sostanzialmente identici.

c'è anche in versione 3G... il problema é trovarlo. Occhio alle offerte...se puoi tenere duro qualche giorno è meglio. adesso iniziano le svendite.... e la differenza tra l'affare e l'inculata può essere di un giorno...

quando penso che ho speso 199€ per l'affare che tengo in mano ora... godo come un riccio...

:lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Asus è sia in versione solo Wi-fi che Wi-fi + 3g.

Da un po' di recensioni lette ( ma anche un po' ad "occhio" ) il display di Asus ( pannello di tipo "ips" ) è migliore di quello Acer.

Certamente, come ti è stato già suggerito, in questi giorni è il momento peggiore per un acquisto di questo tipo perché è probabile partano "saldi" anche per l'elettronica di consumo ( di Asus esce il nuovo tablet "Prime" con tegra 3, speriamo abbassino il prezzo del tf101 senza ritirarlo dal mercato ).

Una considerazione: se si deve leggere molto meglio un lettore ebook ad inchiostro elettronico.

Se le letture sono di narrativa /saggi va benissimo uno da 6 pollici : Kindle ed il Biblet di Telecom ( punto interrogativo per adesso sulla qualità e sul supporto a quest'ultimo ) costano 99 euro.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento

Certamente, come ti è stato già suggerito, in questi giorni è il momento peggiore per un acquisto di questo tipo perché è probabile partano "saldi" anche per l'elettronica di consumo ( di Asus esce il nuovo tablet "Prime" con tegra 3, speriamo abbassino il prezzo del tf101 senza ritirarlo dal mercato ).

Link al commento

............ cuttone......................

Ho letto le ultime pagine di un libro che stavo leggendo sul Pad.

Per carità.. a mio avviso è più comodo di un libro cartaceo.... però uno schermo LCD è pure sempre uno schermo LCD, e per quanto si possa leggere bene (e si legge bene) rimane uno schermo LCD.

.................cuttone ......................

:attorno::attorno::oddio::oddio:

Bannate tommytel e tutti i moderni di cui sopra :mrgreen::mrgreen:

Io al libro di carta non voglio rinunciarci.. mi fa sangue :§

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Torno ora da un giro fra i vari superstore dell'elettronica della zona.

Ricapezzolando: :lol:

1) spinto dalle vostre osservazioni, in un negozio ho fatto accendere l'unico Asus EEE tab rimasto (quello in esposizione), che sembrava essere scampato ad un bombardamento. Si vede sensibilmente meglio dell'Acer Iconia. Non parlo ovviamente di risoluzione, la medesima, ma di saturazione dei colori e di angolo di visione del pannello. Meglio dell'Asus c'era solo il Samsung che però costava una cifra di più.

2) Fattore prezzi. L'Asus che costava di meno stava a 349 euro (16Gb), ma era quello in esposizione scampato al bombardamento (e al commesso che per 5 minuti buoni ha cercato di accenderlo infilando il cazzillo tondo dell'alimentatore di un Packard Bell nella presa delle cuffie del suddetto Asus :disp:). Apparentemente 'sto Asus è andato a ruba, molti negozi ne sono completamente sprovvisti. La versione con 3G *dovrebbe* costare 449 euro... o 529... o un altro numero a caso compreso fra gli altri due... va a sentimento del commesso. Resta il fatto che non è disponibile.

3) Com'è la tastiera (opzionale) dell'Asus? Immagino che non sarà il massimo, ma è almeno utilizzabile decentemente per scrivere brevi documenti?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Politica "suicida" dell'Asus. A quanto pare l'EeePad non verrà sostituito del Prime, ma affiancato. Tant'è che il prime, se non sbaglio, verrà venduto solo nella configurazione da 32gb, lasciando i 16gb al vecchio.

Imho dovevano mettere il nuovo a 399€ ed il vecchio a 299€ (parlo solo di versioni wifi), con poi le versioni 32gb e 3G a salire di prezzo.

La motivazione è che il primo EeePad ha venduto talmente bene che non sentono il bisogno di svendere. Mah. Contenti loro. Intanto il Kindle Fire "brucia" tutti i record (non-apple)...

Link al commento

I prezzi scendono sempre per (quasi) tutti. E' ovvio. Poi ovviamente sta all'acquirente riuscire a cogliere il momento "perfetto" per l'acquisto... e per l'affare.

I prezzi dell'EeePad sono già calati da 399 prezzo fisso a 349 prezzo fisso... e la mia personalissima opinione è che generalmente il prezzo ufficiale rimarrà quello per i prossimi sei mesi, con i negozi che invece praticheranno spesso e volentieri sconti per venderlo a qualcosa di meno.

Difficilmente Asus abbasserà il prezzo ufficiale a 299... anche perché ho letto che adesso presenteranno questo:

asus_eee_pad_ces_2012.jpg

Il Prime da 7 pollici.

Non si sa nulla di nulla... ma si stima un prezzo di 299€, il che limita inferiormente il "prezzo ufficiale" del vecchio EeePad da 10.

Comunque: il primo costruttore importante che venderà un tablet android da 7 pollici (non Amazon) a 199€.... avrà vinta la partita.

Link al commento

Alla fine comprato Asus eee Transformer TF101G a 449 euro. La custodia è introvabile, la tastiera anche peggio.

Mia moglie (la destinataria del regalo) è contentissima.

Finalmente potrò ricominciare ad usare il mio portatile :D

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento