Vai al contenuto

I telefilm anni 80/90


Messaggi Raccomandati:

Ah poi ci sarebbe hunter che lo fanno ancora su rete4 la mattina,ma per me sono belle solo le prime serie,perchè dalla quarta in poi macchine e inseguimenti se ne sfasciano pochi..e il ritmo delle puntate diventa insopportabilmente lento..

:shock:

OT: per me Hunter se la sbatteva McKay.....e pure nell'orario di lavoro....:lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Uè vi siete scordati due o tre telefilms....

Dunque..."the fall guy" si chiamava in italia "professione pericolo",me lo ricordo bene e se lo ricorda bene pure cosimo:mrgreen:...

Poi giuro che non me lo sono sognato,ma hazzard dovrebbe aver dato luogo ad uno spin-off dalla serie,il cui portagonista era Enos,trasferito alla polizia di Atlanta(?:pen::pen::pen:)sempre a base di inseguimenti,salti e sfasciamenti,ma mi sa che non ne hanno fatto piu' di dieci puntate...il titulo proprio non me lo ricordo...

Ah poi ci sarebbe hunter che lo fanno ancora su rete4 la mattina,ma per me sono belle solo le prime serie,perchè dalla quarta in poi macchine e inseguimenti se ne sfasciano pochi..e il ritmo delle puntate diventa insopportabilmente lento..

Poi ci sarebbero da citare roba rai anzianissima,contemporanea di spazio1999:

-i sopravissuti,made in uk

-The professionals sempre made in uk

e.....e.....e....eh....boh non mi ricordo nulla di sto telefilm se non che il protagonista è quello là che fa il generale stockwell in A-team...vagamente mi ricordo di una escort da rally,ma ero proprio piccolo

Veraaamente io "The Fall Guy" l'ho citato al post n.6 nun me lo sono scuddato:mrgreen: però io oltre che come "Professione pericolo" l'ho intravisto anche come "The unknown stuntman", mentre in Francia era "L'homme qui tombe à pic" (e la sigla francese è ancora più bella di quella originale da ascoltare).

Lo spin-off di Enos non te lo sei sognato. Non ricordo sinceramente se fosse andato ad Atlanta oppure in un'altra metropoli, ma c'è proprio l'episodio di Hazzard in cui Enos riceve finalmente una lettera di assunzione tra mille altri "no" e i Duke lo accompagnano all'aeroporto.

Il titolo, in effetti non era facile ricordarselo perchè era complicatissimo.

"Enos" :mrgreen:

Fu un flop comunque, poche puntate, forse manco una stagione intera (ma non son sicuro) ed infatti un bel giorno Enos tornò ad Hazzard. :lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuuuuuuuuuuuuuu che topic mi sono perso in questi giorni!!! :shock: Mannaggia avvisatemi la prossima volta!!! :mrgreen:

Alura, dico la mia in merito ai telefilm degli anni ottanta...sicuramente visti con gli occhi di oggi sono molto più "ingenui" se vogliamo, forse perfino troppo puritani (o siamo noi che ci siamo troppo abituati alla violenza?).

Telefilm come Miami Vice o Hunter erano "molto azione" per i tempi, ma appaiono incredibilmente edulcorati se li confrontiamo con roba tipo CSI per non parlare di generi tipo "24" dove siamo stati introdotti dal buon Jack Bauer alla fine arte della tortura :roll:

CSI poi mi ha proprio aperto un mondo, nel senso che prima di questo telefilm io ignoravo del tutto il modo in cui viene eseguita un'autopsia :oops: e francamente non ci tenevo più di tanto a scoprirlo. Ma la realtà è quella e per quanto possa sembrarci crudele, i fatti sono quelli.

Mi fa riflettere il fatto che in A-Team, nonostante le mille sparatorie, fosse quasi impossibile vedere del sangue e pure le botte e le risse, sono lontani anni luce dalla cruda violenza di certi telefilm degli ultimi anni.

Una cosa è certa: i telefilm degli anni ottanta sono praticamente improponibili oggi, ogni tentativo di remake si è rivelato un flop (vedere le poche puntate di Hunter prodotte una decina d'anni fa), la ricetta semplicemente non funziona piu'.

A proposito di TJ Hooker: il personaggio viene preso in giro ancora oggi per le corse a piedi che si sparava su e giù per L.A. :mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto. La ricetta non funziona più, perchè è cambiato chi deve "assaggiare" e dire che gli piace.

I telefilm degli anni 80.... son prodotti degli anni 80. E' molto semplice.

Già allora c'erano serie che mostravano come non fosse esattamente tutto così bello (vedi Miami Vice... certo gli eroi erano loro e le cose le mettevano a posto, ma mostravano un mondo leggermente diverso da quello di Hazzard :lol: e in buona parte anche diverso da quello di Supercar) ma in generale l'aria di "VITTORIA!" del Bene sul Male, ispirata da eroi che coi buoni sentimenti, pregi e difetti (questi sempre da poco... uno Sberla sempre impapocchiato, come contorno delle storie, nei suoi giochetti finanziari è meno pesante di un Warrick di CSI con la malattia del gioco d'azzardo e storie losche che gli girano intorno)

mettevano a posto le cose perchèèè.... perchè le cose si mettevano a posto e basta... era un decennio ottimista, colorato, durante il quale si pensava che saremmo andati chissà dove.

Salvo poi svegliarsi in seguito nella pupù prodotta ANCHE durante quel periodo sognatore.

Hazzard poi era proprio al limite del cartone animato.... un telefilm coi "cattivi" :lol: da operetta che cercavano ogni volta di mettere nei guai i buoni, portandogli via la fattoria, cercando di distruggergli il Generale Lee, arrestando i cugini un giorno si e l'altro anche, salvo poi commuoversi e partire in quarta quando qualcuno della famiglia Duke era nei guai seri o peggio ancora in pericolo di vita.

Più volte Boss Hogg e Roscoe nei loro dialoghi sottolinearono il fatto che loro si, avevano in mente di fare dei danni ma se si fosse trattato di nuocere alla salute o alla vita di uno dei Duke, sarebbero stati i primi a rivedere i propri obbiettivi.

Allora.... NON ESISTE UNA COSA COSI'. Se sei cattivo sei cattivo, non sei cattivo solo un po' :lol: non esiste che in finale di puntata dopo che hai rischiato di perdere tutto per colpa di Boss Hogg, ti ritrovi con lui al Boars Nest a bere una birra ballando fra i tavoli perchè Roscoe ha fermato Roy Orbison "Pretty Woman" col trucco del cartello indicatore di velocità e ora sta cantando la canzone dedicata a Daisy. :mrgreen:

Non può più funzionare. Non ci crediamo più. In primis perchè NOI ci credevamo in quanto fanciulli (mio padre lo vedeva già per quel che era), e poi perchè il tempo ci ha spiegato che il Generale se atterra si sfascia, se ti sparano 10 proiettili uno prima o poi ti prende e se sei appeso ad un ramo giù per un dirupo non arriva la cavalleria.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mc Call, non dovevate nominarla :pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa:

acteur_stepfanie-kramer_10_1141998499.jpg

acteur_stepfanie-kramer_2_1141998499.jpg

acteur_stepfanie-kramer_16_1141998499.jpg

Invecchia divinamente.

Spero che il buon vecchio Hunter se la trombasse violentemente piu' volte al giorno 8-)

Se la batteva con Daisy Duke

daisy-duke-bikini.jpg

Ma Mc Call era infinitamente piu' MILF.

E poi Daisy e' invecchiata peggio :non:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Riptide_S3.jpgriptide8.jpgriptide1.jpg

1980Ferrari308GTS-MagnumPI.jpgopening_credits_low_flying_chopper_full.jpg

C'era anche il cane bionico!!!

1.jpg.jpgla-donna-bionica-92786.jpgThe.Bionic.Woman.S03E01.DVDrip.XviD-SAiNTS.avi_000667840.jpg

Questi due sotto erano veramente ridicoli!

batman.jpgbatman-hotrod.jpg

Fantasilandia, lo guardava mia sorella

l signor Roarke (Ricardo Montalban) insieme al nano Tattoo (Hervé Villechaize) gestiscono una magnifica isola per le vacanze, chiamata Fantasilandia (fantasy island). Pagando una quota di 50000 dollari era possibile veder realizzato un qualsiasi sogno o rivivere il proprio passato. Non sempre però le cose andavano nel verso giusto e nella realtà si conclude che vivere quel desiderio non era come l'avevamo immaginato. Hervé Villechaize purtroppo ha deciso di porre fino alla sua vita nel 1993.

Montalban_Villezhaize-Fantasilandia.jpg

I Chips con la Kawasaki KZ1000P: 998cc 88hp, 5marce e 270kg

CHiPs.jpg

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.