Vai al contenuto

Perche le supercar non fanno i crash test?


Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti

Vorrei sapere come mai Maserati-Ferrari-Lamborghini-Porsche-Aston Martin e compagnia bella non si degnano minimamente di fare i crash test.

Capisco che queste auto sono fatte con delle leghe/materiali diverse da quelle che compongono la scocca della mia Honda, però da qui all'astenersi completamente dal fare i crash test mi sembra un pò troppo eccessivo.

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccome se li fanno.

Diciamo che la Lambo, per fare un esempio, non manda l'Aventador a sbattere contro il muro durante la sezione di crash di "novembre 2011" all'NCAP insieme alle Polo e Swift giusto per inserirsi in graduatoria con le stellette e poi avere un buon argomento di vendita negli spot che non fa perchè non gli servono, o meglio diciamo che non gli serve tutta la parte commerciale che c'è attorno ad un crash test (cinque stelle-argomento di vendita) perchè si tratta di un prodotto fuori dagli schemi normali e che non si vende ANCHE per le stellette.

Ma i crash li devono fare anche loro... da qualche parte ho le foto dei crash di Carrera GT, 996 e altra roba varia ma ora non le trovo (a dire il vero non trovo più un cacchio ultimamente nel mio marasma... mi serve un segretario a basso costo anzi a costo zero anzi se paga qualcosa è benvenuto :lol:)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica supercar che possono ripetutamente disintegrare contro quel che vogliono è la Panamerda...... Tutte le altre un lieve "fastidio" misto a sensazione di spreco immondo e relativo pensiero"seladevonosfasciareperchènonladannoame".....me lo crea.....:§

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che sia dovuto principalmente al fatto che sono auto di nicchia con numeri di vendita complessivi veramente esigui, Comunque per l'omologazione è neccessario effettuare il crash test su tutte le vetture che devono entrare in commercio (supercar incluse)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti

Credo di aver capito:

Tutti fanno i crash test per conto loro nelle rispettive fabbriche e con i propri metodi, ma solo alcune auto sono testate anche da Euro Ncap con i loro metodi e schemi di valutazione.

Bono a sapersi allora vado alla Maserati e sento se vogliono fare uno scambio fra la mia Civic del 2001 ed una Granturismo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.