Vai al contenuto
  • 0

Migliorare la guida del mio Elefantino Blu


Elisa

Domanda

Salve a tutti, non sapendo a chi rivolgermi sono arrivata qui. Disperata.

Vivo una situazione particolare e non ho nessuno che possa aiutarmi a capire i miei errori di guida.

Il mio istruttore si lamentava solo che gli facevo ribaltare lo stomaco guidando.

Ho da poco preso un auto di seconda mano per necessità, posso solo permettermi una lancia y 1.2 di seconda o forse terza mano.

Ad ogni modo ho provato a sistemarla un po' a pulirla e sembrava carina finchè presa dal panico non ho strisciato la fiancata. Sono passata dal lavarmi i vestiti a passare il polish alla macchina.

Questo preambolo per farvi capire lo stress che ho già legato a quest'auto sommato ai problemi della mia vita. Vi chiedo di aiutarmi con gentilezza e disponibilità, senza criticare i miei errori, se vi è possibile.

Non so proprio a chi chiedere, ci sono delle domande a cui non so darmi risposta.

- Ho imparato a portare la macchina con la frizione sempre pressata, per paura di dover frenare da un momento all'altro, in curva faccio lo stesso, accelero lascio la macchina spinta e giro con la frizione tutta pressata.In questo modo ho sicurezza e se ho una macchina avanti o vedo qualcuno arrivare sono pronto a frenare. Ma so che questo è totalmente sbagliato, come posso rimediare?

- La macchina nei cambi mi rimane frenata, a volte la frizione è totalmente premuta ma non ho entra ho portato la macchina dal meccanico ma lui dice che è tutto Ok, a volte cambio non mi entra metto la marcia e la macchina rimane frenata così mi fermo e riparto. Perchè accade questo?

- Ho paura di ripartire, evito di frenare o evito strade trafficate o in salita, questo comporta non poter scegliere la strada da fare, e fare giri immensi per arrivare a destinazione (stress e dispendio di benzina inutile).

Ho letto un paio di topic e domani proverò alcun cose che ho letto, intato se qualcuno potesse darmi una mano di aiuto con questi problemi... Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ne sono lieto, spesso ci blocca di più la paura di non saper guidare, che la reale difficoltà d'imparare a farlo. :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottimo Elisa!!! Mi fa piacere!!! :agree:

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottimo ;) ora attenzione perché la fase diventa delicata: nel momento in cui ci si sente troppo convinti si rischia di avere un calo di attenzione e di fare qualche casino. Anche il migliore dei guidatori deve tenere sempre il cervello acceso come se fosse la prima volta.

Quindi, niente paura: in auto non bisogna avere paura, ma bisogna sempre analizzare di continuo cosa sta succedendo, avendo in mente che un giorno potrebbe presentarsi un rischio senza alcun preavviso.

Abbastanza attenti da non farsi sorprendere, abbastanza sereni da reagire con tranquillità ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per il parcheggio,sempre il mio istruttore diceva di affiancarmi all'auto davanti il posto,ingranare la retromarcia e girare tutto lo sterzo verso la macchina che hai di fianco;appena vedi nello specchietto opposto al lato del parcheggio i fari della macchina dietro dira tutto lo sterzo nell'altra direzione,finchè non vedi che la macchina è allineata alle altre.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.