Vai al contenuto
  • 0

arriva il terzo bimbo... cambio auto

enricodare

Domanda

Ciao a atutti,

sono costretto a cambiare la mia space star diesel del 2001. L'auto la userebbe prevalentemente mia moglie, per una percorrenza media cittadina di 15km.

Ero orientato verso un Peugeot Partner Outdoor 1.6 hdi 68kw (o Citroen Belingo, tanto sono uguali), Renault Kangoo 1.5 Dci ed, in massima alternativa ecologica e di spazio, Volkswagen Caddy Maxy 2.0 a metano (costa molto di più ed è moooolto lungo).

Avete suggerimenti per farmi trovare la bussola in questa scelta? :pen:

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ciao a atutti,

sono costretto a cambiare la mia space star diesel del 2001. L'auto la userebbe prevalentemente mia moglie, per una percorrenza media cittadina di 15km.

Ero orientato verso un Peugeot Partner Outdoor 1.6 hdi 68kw (o Citroen Belingo, tanto sono uguali), Renault Kangoo 1.5 Dci ed, in massima alternativa ecologica e di spazio, Volkswagen Caddy Maxy 2.0 a metano (costa molto di più ed è moooolto lungo).

Avete suggerimenti per farmi trovare la bussola in questa scelta? :pen:

Grazie in anticipo.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

• 0

innanzitutto grazie per le risposte, ma il Doblò è orribile :(r! Le bombole sopra il pianale rosicano spazio, i sedili posteriori sono molto vicini a quelli anteriori (o sono io che ho le gambe lunghe) e carica poco metano... se facessero il Kangoo a metano sarebbe il massimo!

Link al commento

• 0

Se accetti consigli che esulano un po' dalle furgonette (tristissimi per una famigliola imho) ti direi un bel Ford S Max.

Altrimenti vai di Berlingo, secondo me è il più caruccio e user friendly dei tre (differenze minime rispetto agli altri da te citati, nota bene)

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento

• 0
innanzitutto grazie per le risposte, ma il Doblò è orribile :(r! Le bombole sopra il pianale rosicano spazio, i sedili posteriori sono molto vicini a quelli anteriori (o sono io che ho le gambe lunghe) e carica poco metano... se facessero il Kangoo a metano sarebbe il massimo!

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

ciao,

la s-max costa troppo, purtroppo, la Touran ha avuto un sacco di problemi con gli iniettori a metano ed ha il bagagliaio ridotto dalle bombole.

la multipla mi attirava, ma, forse sbagliando, cerco un nuovo con estensione di garanzia.

Tobia 4 e mezzo, Matteo 1 anno a breve e la pancia a metà aprile. Al massimo arrivo ad un rialzo (ma ho già il seggiolino grande), un seggiolino piccolo isofix e un ovetto che diventerà seggiolino piccolo isofix.

Avendo un passeggino abbastanza grande e un passeggino leggero, considerando un po' di bagaglio, serve proprio una macchina spaziosa.

Quindi Waterland consigli il berlingo, c'è una ragione particolare?

P.S. Dimenticavo una caratteristica importante: porte posteriori scorrevoli, scusate la dimenticanza iniziale. (altrimenti l'Orlando andrebbe benissimo, grazie ilmerovingio)

Grazie a tutti

Modificato da enricodare
Link al commento

• 0

...

la multipla mi attirava, ma, forse sbagliando, cerco un nuovo con estensione di garanzia.

Non è uno sbaglio.

Se è un'auto che deve durare parecchio e fare pochi km, può essere la decisione giusta.

Tobia 4 e mezzo, Matteo 1 anno a breve e la pancia a metà aprile. Al massimo arrivo ad un rialzo (ma ho già il seggiolino grande), un seggiolino piccolo isofix e un ovetto che diventerà seggiolino piccolo isofix.

Avendo un passeggino abbastanza grande e un passeggino leggero, considerando un po' di bagaglio, serve proprio una macchina spaziosa.

Quindi, un seggiolino gruppo 2/3, un seggiolino gruppo 1/2 e l'ovetto: per farli stare tutti dentro la C-max non so se ti basta. Lascia perdere il rialzo ancora per 18 mesi almeno: il grande è ancora troppo a rischio in caso di urto laterale.

Hai dato un'occhiata anche alle francesi? 3008, C4 grand Picasso et similia?

Ma soprattutto: che budget ti sei prefissato?

Link al commento