Vai al contenuto
  • 0

arriva il terzo bimbo... cambio auto

enricodare

Domanda

Ciao a atutti,

sono costretto a cambiare la mia space star diesel del 2001. L'auto la userebbe prevalentemente mia moglie, per una percorrenza media cittadina di 15km.

Ero orientato verso un Peugeot Partner Outdoor 1.6 hdi 68kw (o Citroen Belingo, tanto sono uguali), Renault Kangoo 1.5 Dci ed, in massima alternativa ecologica e di spazio, Volkswagen Caddy Maxy 2.0 a metano (costa molto di più ed è moooolto lungo).

Avete suggerimenti per farmi trovare la bussola in questa scelta? :pen:

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

oggi ho provato a montare 3 seggiolini su Partner e Kangoo...

Il Partner è risultato essere più largo nei sedili in terza fila, non di molto, ma abbastanza da agevolare la chiusura del seggiolino non Isofix.

Inoltre il bagagliaio del Partner è piu profondo e capiente.

I prezzi sono abbastanza allineati con un 800 euro in meno a favore del Partner.....

quindi, tra i due,scelgo il Partner, oggi proverò a guidare un disel 112CV, anche se ne sceglierò uno da 92CV.

Rimane in ballo il Caddy maxi, anche se costa 7000€ in più a parità di dotazone solamente per il metano e le maggiori dimensioni. La differenza di prezzo si ammortizzerebbe, sui 15000 km/anno in 12 anni..... un po' troppo, mi sa :(

Ciao

Link al commento

• 0
oggi ho provato a montare 3 seggiolini su Partner e Kangoo...

Il Partner è risultato essere più largo nei sedili in terza fila, non di molto, ma abbastanza da agevolare la chiusura del seggiolino non Isofix.

Inoltre il bagagliaio del Partner è piu profondo e capiente.

I prezzi sono abbastanza allineati con un 800 euro in meno a favore del Partner.....

quindi, tra i due,scelgo il Partner, oggi proverò a guidare un disel 112CV, anche se ne sceglierò uno da 92CV.

Rimane in ballo il Caddy maxi, anche se costa 7000€ in più a parità di dotazone solamente per il metano e le maggiori dimensioni. La differenza di prezzo si ammortizzerebbe, sui 15000 km/anno in 12 anni..... un po' troppo, mi sa :(

Ciao

Link al commento

• 0
Auto usate: Toyota, Verso, 2,0 D-4D Sol AutoScout24 pagina di dettaglio

7 posti e auto compatta.

magari rendi qualche bimbo piu grande indipendente col posto in terza fila:D (scherzo...nelle recensioni si parla di auto spaziosa già nei 3 posti in seconda fila)

Non ha avuto grandi vendite per cui potresti trovare ottimi prezzi...prova a vederla , è comunque di casa toyota per cui affidadibile e anche compatta (4.40 m)

non so se posso lasciare il link cosi ti fai un giudizio Toyota Verso 2.0 D-4D 7 posti - - - Prova - Auto

lo svantaggio delle giapponesi è che non vanno tanto d'accordo con gpl e metano aftermarket, ma il diesel comunque dovrebbe renderti consumi onesti (comunque entro i 15 km/l)

La scelta migliore pure secondo me. Anche per chi ha solo 2 figli.

Link al commento

• 0

Auguri per il terzo bimbo vedrai che bello...

Anche io ho 3 bambini

Io ho una Smax ma capisco che le tue esigenze sono un pelo diverse

Attenzione al metano, devi sceglierlo se poi ritieni di andare per

la stragrande maggioranza del tempo con quel combustibile

Quinid attenzione all'autonomia e a quanti distributori ci sono nell'intorno

di dove abiti. Infine tieni conto anche dei costi di manutenzione delle bombole

In bocca al lupo per tutto

Link al commento