Vai al contenuto

Consiglio per acquisto Tablet

LoZar

Messaggi Raccomandati:

Io eviterei il Mediacom smart pad 700 3g a 199 e tutti i tablet che suonano come "vorrei ma non posso".

La mia opinione? giusto spendere poco, ma l'importante è essere consapevoli che spendendo 199€ non si possono avere le prestazioni e la funzionalità dei Tablet più avanzati. Il rischio imho è di rimanere profondamente delusi... e, ancora peggio, scoprire di aver speso "solo" 199€, ma che in fin dei conti si sono buttati nel cesso.

A quel punto meglio rischiare con qualche cinesata da 80€.... ahahah almeno son veramente pochi!!!

Oppure qualcosina di più con un Archos, che pur non essendo Acer/Asus, fa prodotti apprezzabili.

Il Kindle Fire è un oggetto che mi pone un miliardo di dubbi. L'oggetto è valido, ma sinceramente a tratti mi sfugge il motivo del suo incredibile successo.

199$ son pochi, non c'è dubbio, ma nella dotazione HW mancano cosette che poi tornano comode nell'uso "quotidiano", soprattutto se poi pensiamo che i 7 pollici tutto sommato lo fanno entrare comodamente in una borsetta.

Fotocamera anteriore? no.

Fotocamera posteriore? no.

Gps? noo...

Bluetooth? ovviamente no.....

In più è Android (2.3) ma è talmente "customizzato" che in comune con Android by Google in pratica non ha nulla... e ovviamente non ha le GApps... né tantomeno il Market di Android, con l'ovvia conseguenza che si perde l'accesso al mare di applicazioni Android, nonostante l'App di Amazon ne abbia comunque parecchie migliaia (ma Applicazioni comuni, come ad esempio banalmente Twitter, non ci sono).

Eppure eppure... sto benedetto Fire sta vendendo cifre mostruose tant'è che ormai tutti lo considerano come il vero reale anti-iPad.

Paradossalmente? un Android che potrebbe uccidere Android stesso.... :pen:

Se il pubblico si sta dimostrando così recettivo per un prezzo così aggressivo... perché gli altri produttori non provano a seguire la strada dei 7pollici "economici"?

Nel futuro listino Samsung... oltre al 10.1, al 8.9, al futuro 11.2, al 7.7 e al 7plus.. è comparso un nuovo ipotetico tablet da 7 pollici (si sa perché è in produzione un nuovo monitor da 7). Mi auguro che sia così.

E adesso do del lavoro ai moderatori. Abbiamo 2 discussioni recenti che alla fin fine parlano più o meno dello stesso argomento: che sia il caso di unificare il tutto e di mettere dentro al topic-tablet?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io eviterei il Mediacom smart pad 700 3g a 199 e tutti i tablet che suonano come "vorrei ma non posso".

La mia opinione? giusto spendere poco, ma l'importante è essere consapevoli che spendendo 199€ non si possono avere le prestazioni e la funzionalità dei Tablet più avanzati. Il rischio imho è di rimanere profondamente delusi... e, ancora peggio, scoprire di aver speso "solo" 199€, ma che in fin dei conti si sono buttati nel cesso.

Perfettamente daccordo Tommy, è per quello che volevo un consiglio da chi ne capisce più di me.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento

Il Kindle Fire è un oggetto che mi pone un miliardo di dubbi. L'oggetto è valido, ma sinceramente a tratti mi sfugge il motivo del suo incredibile successo.

199$ son pochi, non c'è dubbio, ma nella dotazione HW mancano cosette che poi tornano comode nell'uso "quotidiano", soprattutto se poi pensiamo che i 7 pollici tutto sommato lo fanno entrare comodamente in una borsetta.

Fotocamera anteriore? no.

Fotocamera posteriore? no.

Gps? noo...

Bluetooth? ovviamente no.....

In più è Android (2.3) ma è talmente "customizzato" che in comune con Android by Google in pratica non ha nulla... e ovviamente non ha le GApps... né tantomeno il Market di Android, con l'ovvia conseguenza che si perde l'accesso al mare di applicazioni Android, nonostante l'App di Amazon ne abbia comunque parecchie migliaia (ma Applicazioni comuni, come ad esempio banalmente Twitter, non ci sono).

Eppure eppure... sto benedetto Fire sta vendendo cifre mostruose tant'è che ormai tutti lo considerano come il vero reale anti-iPad.

Paradossalmente? un Android che potrebbe uccidere Android stesso.... :pen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Come dici tu, se uno paga "solo" 200 dollari deve aspettarsi di avere delle cose in meno.

E in questo, io giustifico la mancanza delle telecamere.

Che poi, non ho capito cosa devo farci, LE FOTO AL LUNGOLAGO COL TABLET?????? :pen:

Il GPS, nel caso di uso prettamente casalingo (infatti tanti iPad venduti hanno solo il wifi, non il 3g per andare in giro) non serve a nulla, a meno che uno non sappia dove abita.

E se uno e' in giro, e si aggancia ad una rete wifi, ma non sa dove si trova, ha qualche rotella fuori posto. :pz

Il blutuz, che per me e' fondamentale, ormai da quando Stefano Lavori ha deciso che non serve, pare non lo voglia piu' nessuno.

Per il resto, i fenomeni di XDA ci hanno gia' messo Android 4 8-)

Resta sempre da considerare che ci sono tutti i servizi amazon (limitati al solo territorio USA), che pero' sono tanti e comodi.

Upload di materiale, visione di film, telefilm, ascolto di musica.

Non mi sorprende che stia avendo successo. Io un pensiero ce lo farei, avessi i neuri.

Perche' di prendermi un iPad a mille mila neuro con l'80% delle apps che sono cavolate, quando ho un pc fisso sulla scrivania che fa le cose serie, non mi serve.

Mi verrebbe comodo un Fire perche' potrei leggerci le riviste a colori, studiare le slides, e poche altre cose.

Per la faccenda dei tablet economici.

Guarda che non e' cosi' facile stare sotto ai 200 dollari.

Amazon vende il Fire in perdita.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Vieni a Venezia... e scoprirai che i turisti preferiscono fare le foto con l'iPad piuttosto che con la fotocamera.

E le cartine? obsolete... ormai si gira per Venezia con Google Maps.. (il che implica un iPad 3G, dato che il Wifi non ha nemmeno il GPS).

Ti assicuro che mi basta camminare mezzora per la città... e becco almeno 3 o 4 tablet usati come fotocamera o come mappa.

Altra cosa? io, come tanti altri poi, ho preso il tablet per la fotocamera anteriore. Pochi cazzi: i tablet sembrano fatti apposta per fare le videochiamate.

Ed il bluetooth imho è ancora comodo. Se non altro per le possibilità che offre di collegamento.... (anche se ammetto che è una delle feature di cui potrei fare a meno senza fare una minima piega).

Quindi? quindi il Fire fa tante belle cose.. ma niente di più che non possa fare un altro tablet, anzi. Quindi 199€ tutto sommato non mi sembrano nemmeno un prezzo così esageratamente basso.

Comunque avevo letto anche io che il Fire veniva venduto in perdita... ma mi sembra un pochino strano. Considerando le mancanza HW cosa ha? un touchscreen, 8GB, una cpu dualcore. Mi sembra pochetto per pensare che non riescano a rientrare dei costi dalla sola vendita. Se non fosse così... gli altri Tablet in circolazione sarebbero proposti a prezzi di saldo.

Oddio Tommitel hai scritto delle cose incredibili.

Non fraintendere, eh 8-)

Io a Venezia ci sono stato a Maggio con la mia morosa, in un turdefors di 12 ore perche' non ci potevamo permettere di passare la notte fuori.

Abbiamo stampato una cartina incollando insieme 4 fogli A4, e siamo andati.

E abbiamo fatto 300 foto con una compatta comodissima, che ci stava nella tasca dei miei pantaloni.

L'idea di gente che deve usare GoogleMaps per girare Venezia mi mette i brividi.

Cosi' come mi viene il vomito a pensare di vedere sti mentecatti fare le foto con un iPad.

Ti quoto sulla videocamera anteriore, ma io non sono un fan delle videochiamate (mai fatta una) quindi ne faccio volentieri a meno.

A parte queste mie fisime, bisogna vedere a cosa serve l'eventuale tablet per LoZar.

E visto l'aiuto fornitoci da Nucarote, potra' farsi un'idea vedendo il video.

Questione prezzo: dici che 199 dollari non e' nemmeno cosi' basso come prezzo.

Ma 484 euro per la versione BASE dell'iPad ti sembra cosi' piu' onesto?

C'e' uno schermo, una memoria, un processore.

Al prezzo di 1 iPad ci compro un Fire per me, uno per la mia morosa, e mezzo per il panettiere gentilissimo che stamattina ho fatto impazzire.

E se manca la fotocamera anteriore, pis en lov 8-)

Pero' ha FLASH, non lo sapevo, capperi!

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento