Vai al contenuto

Consiglio per acquisto Tablet


LoZar

Messaggi Raccomandati:

Ok... ci sono un po' di "se" di troppo... e comunque rimane un incognita.

WP7 è esistito per tutto il 2011... eppure in 12 mesi la quota di Windows Phone è addirittura diminuita rispetto al 2010 (quando c'era il classic).

Quindi tutto è possibile e, anzi, tutto sommato penso che nel lungo periodo i Tablet Windows avranno la meglio su tutti (se fatti bene come immaginiamo noi). Ma onestamente ora come ora vedo difficile che già al debutto possa rivelarsi un successo. Ci vuol tempo. Anche perché nel frattempo Apple e Google mica staranno là ad aspettare...

E poi... se oggi come oggi tu stesso consigli "meglio aspettare di vedere come evolve il mercato".... a maggior ragione dovresti poi ripeterlo tra 1 anno... quando ci sarà un competitors in più... ;)

O no? :)

In sintesi: non esiste mai il momento perfetto per comprare.

Compri oggi?? sì... ma cavoli.. tra 6 mesi ci sarà il nexus tab, e anche gli altri produttori abbasseranno i prezzi e presenteranno qualcosa di nuovo.

Aspetti 2 mesi? esce l'iPad3....

Aspetti 6 mesi? esce il nexus....

Aspetti 8 mesi? uscirà il 5654° tablet Samsung

Aspetti 10 mesi? uscirà WinTablet...

ecc ecc.....

Su WP7 non è che ci hanno speso più di tanto per imporlo sul mercato. Questi tablet/smartphone con WP8 invece sono quasi vitali per M$ se cannano rischiano grosso.

Ovviamente bisognerà attendere a come si evolverà il mercato il 2012 IMHO i vari competitors (quelli che ho detto+M$) andranno ad occupare nicchie ben precise* in base a come declineranno i loro servizi cloud.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Su WP7 non è che ci hanno speso più di tanto per imporlo sul mercato. Questi tablet/smartphone con WP8 invece sono quasi vitali per M$ se cannano rischiano grosso.

Ovviamente bisognerà attendere a come si evolverà il mercato il 2012 IMHO i vari competitors (quelli che ho detto+M$) andranno ad occupare nicchie ben precise* in base a come declineranno i loro servizi cloud.

Secondo me sarà duretta imporsi sui tablet senza prima passare per gli smartphone.... la sensazione è che il passaggio sia "smartphone -> tablet" e non "Pc -> tablet".

E francamente non mi sembra che Ms abbia trascurato WP... anche considerando i soldi che ha sborsato per nokia (giusto per dirne una) o le cause legali sparse qua e là... :)

Ripeto: alla lunga, se fanno le cose come Dio comanda, probabilmente saranno i leader... ma oggi, Gennaio 2012, dire "aspettiamo i WinTablet" mi sembra un pochino esagerato... a meno di non voler essere un early adopters e accollarsi tutti i rischi del caso. Il che comunque, come sostenevo prima, cozza con il discorso "aspettiamo di vedere come si evolve il mercato".

Ho appena comrpato l'EeePad. Stimiamo una durata di 2 anni? magari tra 2 anni (dicembre 2013) potrò comprarmi un WinTablet... che poi in realtà non è nemmeno troppo lontano dalla stima che facevo prima sulla maturità del sistema (metà 2013).... :lol::lol:

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno LoZar!

Novita' dal CES di Las Vegas 8-)

Eee Pad MeMO ME370T, che vedete nelle immagini

  • processore Tegra3 Quad-Core
  • 1GB di Ram
  • fotocamera da 8 megapixel
  • schermo IPS da 7 pollici HD
  • Android 4.0

arriverà nel Q2 2012 al prezzo di 249 dollari! solo wifi

dsc0821800.jpg

Probabilmente al cambio diventeranno 250 euro, ma mi sembra buono.

Io lo terro' d'occhio

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre al quella ciofeca di Asus Prime, c'è qualche altro tablet con Tegra3 in arrivo a breve ?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.