Vai al contenuto

Consiglio per acquisto Tablet


LoZar

Messaggi Raccomandati:

Magari, come credo a toniz servono solo per ricordarsi gli accordi.... Anch'io quando suonavo con il guppo e non mi ricordavo tutti gli accordi li segnavo semplicemente come:

Titolo canzone

Re/Mi/Si-/

rit. Re/La/Sol

bridge Mib7+/Re-7

Così on un colpo d'occhio li ricordavo e in due facciate A4 mi stavano una decina di canzoni.... Solo una volta un colpo di vento si portò via un foglio e qualche accordo ovviamente saltò....

Concordo che se fossero spartiti, sarebbe un po' più complicato...

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Magari, come credo a toniz servono solo per ricordarsi gli accordi.... Anch'io quando suonavo con il guppo e non mi ricordavo tutti gli accordi li segnavo semplicemente come:

Titolo canzone

Re/Mi/Si-/

rit. Re/La/Sol

bridge Mib7+/Re-7

Così on un colpo d'occhio li ricordavo e in due facciate A4 mi stavano una decina di canzoni.... Solo una volta un colpo di vento si portò via un foglio e qualche accordo ovviamente saltò....

Concordo che se fossero spartiti, sarebbe un po' più complicato...

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa... potresti spiegarti meglio?

teoricamente ... un 16:9 terrebbe meglio 2 pagine affiancate, ma se e' troppo "basso" mi taglia le pagine e quindi dovrei spostarmi per leggerle tutte... oppure per vederle tutte sarebbero piccoline..

ho provato un ipad2 e mi pareva che le 2 pagine affiancate si leggessero meglio lì :pen: mentre temo (se lavora come il mio 7" 800x480 16:9) che se voglio vedere a tutta larghezza (le 2 pagine) dovrei fare lo scrolling

ipad 2 ha 1024x768 (se non erro) ci sono tablet 4:3 messi peggio??? :shock:

se non altro A. 101 G9 ha 1280x800

in sostanza :mrgreen: (svelo il segreto) mi servirebbe come supporto digitale per quando vado in giro a suonare, non so tutto a memoria... anzi... :oops:

cosi' nei brani incasinati, invece di avere il libretto con gli accordi scritti (a mano o al pc quindi formattabile come mi pare...) c'avrei il tablet sul leggio apposito (con agganci) e retroilluminato, così messo di fianco ce l'ho sempre visibile... suono su 2 tastiere e non e' che a metà posso mollare tutto per zoomare o scrollare... :lol:

carico il file con la/le pagine scritte e "a tutto schermo" deve avere una grandezza decente...

x Tommitel: se svuoti la casella messaggi ti mando un pvt ;)... se posso...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari, come credo a toniz servono solo per ricordarsi gli accordi.... Anch'io quando suonavo con il guppo e non mi ricordavo tutti gli accordi li segnavo semplicemente come:

Titolo canzone

Re/Mi/Si-/

rit. Re/La/Sol

bridge Mib7+/Re-7

Così on un colpo d'occhio li ricordavo e in due facciate A4 mi stavano una decina di canzoni.... Solo una volta un colpo di vento si portò via un foglio e qualche accordo ovviamente saltò....

Concordo che se fossero spartiti, sarebbe un po' più complicato...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova a portarti in giro chili di spartiti. Io l'ipad l'ho preso solo per questo scopo ed è l'unico pensato per poter leggere documenti, visto che conserva il 4:3.

NB: io leggo sistemi di 3 pentagrammi al colpo.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto... ;)

peccato che per brani che facciamo noi (genesis 69-72, marillion, yes, iq etc.etc.) vedi firma ^__^

la cosa sia un pelo piu' complicata e diciamo mi ci sta 1 canzone a pagina...

ciao

Modificato da lantanio
risposto a Rega.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto un filino più complicata.... Noi suonavamo Folk e a parte qualche perla o qualche reinterpretazione gli accordi per canzone erano assai pochi... Però almeno tra una canzone e l'altra hai il tempo di cambiare files.... Devo sentire un amico tastierista che doveva affrontare il problema, credo sia andato di iPad ma devo verificare...

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena sentito l'amico tastierista: usa ipad con una app che si chiama goodreader.

EDIT

Mi inchino a Felis!

Modificato da lantanio
risposta a Felis che mi ha anticipato...

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.