Vai al contenuto

L'isolamento delle auto moderne rispetto all'esterno


Messaggi Raccomandati:

ma infatti non è un caso, con tutto il rispetto per la Spyder che è una bellissima macchina, se è considerata molto più sportiva nel senso letterale della parola una Mx-5. anche se magari ha 70 cv in meno...

comunque il mio riferimento al seg. D (ma in effetti ormai può stare sul C) e alle 2 tonnellate, era per dire che, sportive a parte, sono auto fatte per macinarci km. e per uno che AMA guidare il problema non si pone.

ma onestamente quanti siamo? :pen: se va bene noi di autopareri, ma siamo un caso da neuro :lol:.

c'è molta gente che anche senza andare sparata AMA il silenzio dell'automobile per sentire meglio la radio o parlare col(la) compagno\a di viaggio.

la soluzione? a parte l'idea di Tony che un senso ce l'ha (anche per la sicurezza degli altri), iniziare a far pagare le insonorizzazioni a parte come un pack. così chi non le vuole o le vuole meno invasive, non ce le ha, ma chi le vuole, ce le può avere (salvo se supera i 130 :lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Dici? perche' secondo te il fatto che a 140 l'auto fischia impedirebbe al deficente di turno di passarti in statale a 110 all'ora prima di una curva cieca con doppia riga continua? non credo proprio... o al coglione in autostrada di fare lo slalom fra le auto a 130? idem

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

differenza a fare questi curvoni a 80 all'ora con una e con l'altra l'insonorizzazione c'entra poco niente. Idem in frenata' date=' con la mito che "affonda" all'anteriore e si scarica dietro (deve essere una caratteristica fiat perchè anche la ypsilon fa così, me l'hanno confermato anche altri con punto). Uno ci pensa due volte a stare attaccato a chi lo precede![/quote']

Bingo... ci hai preso in pieno.. presente il curvone a BG sulla A4? ecco, se lo faccio con la spider o con il GTA, fisso tranquillo a 130 e manco te ne rendi conto... con la 500, non e' proprio la stessa cosa... ed esattamente la mia stessa esperienza in crucconia con le frenata.... 220/130 con la spider (per inizio limiti) con nessuno dietro, in leggera curva fatto senza mezza piega (e non e' stata una frenatina leggera... passeggero che commenta, appeso alla cintura "ugh! iniziano i limiti eh" e quattro frecce che partono in automatico), mentre con la 500 alla prima frenata da 160 a 140 la prima cosa che mi e' venuta in mente e' stata "ok... meglio darsi una calmata".

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello è un discorso diverso, e purtroppo i coglioni non si possono rendere illegali.

Qua si stava discutendo su auto che rischiano di diventare pericolose perché attutiscono troppo la velocità;)

Ma sempre messe in mano a gente con un filo di cervello...

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ovviamente un fischio a 140 non ti impedisce di fare il pazzo in città ;) ma già limiterebbe certi exploit autostradali e in statali.

Non dico di vietarti di correre, dico solo di rendertelo poco conveniente. Poi, sta a ognuno decidere se soffire un po' e correre, o andare nei limiti bello paciarotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io voglio sentire le reazioni sempre, ma il rumore no... nota che non classifico il suono del motore come "rumore", ma appunto come suono :D E quello voglio sentirlo, piu' o meno forte quando mi va di sentirlo (ossia se voglio tirare prima e seconda le tiro, poi so che li mi devo fermare perche' sto gia' andando verso fuori limite anche in statale)... in autostrada voglio poter tirare, se mi va, prima, seconda, e meta' della terza, e sentirla ringhiare, ma poi mi fermo, mi metto in sesta, e a quel punto il motore non si fa piu' sentire nel complesso del viaggio... voglio risentirlo? scalo in terza o quarta e mi torna... sinceramente io con le auto ci faccio km, tutte, anche quelle che uso solo o quasi per i raduni, e non vedo perche' devo arrivare per forza rintronato dopo 3 ore di viaggio in autostrada, a meno che io non decida di farmela tutta in terza :D

Probabilmente perche' la scirocco ha un comportamento di motore molto simile alla spider mia (o da quello che ho provato ai MA da 170)... il motore e' silenziosissimo, ma quella e' una caratteristica di QUEI motori... il GTA ti permette di avere tanto le sensazioni che citi con la Punto, piu' tutti gli annessi e connessi di comportamento su strada e risposta tanto quanto la Spider, ma molto di piu', e comunque essere abbastanza insonorizzata da farti un viaggio in autostrada a velocita' ben sostenuta in tutta comodita' se vuoi (o spaccandoti i timpani, se non lo vuoi).

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.