Vai al contenuto

Alfa Romeo Alfetta GT 1.6

alfa75qv88

Messaggi Raccomandati:

Appassionatissimo di Alfa, purtroppo da 23enne non ho un portafoglio così pieno da potermi permettere una delle Alfa storiche. Ultimamente però, sarà anche per via delle crisi etc, mi è venuta l'idea di investire una parte dei miei risparmi in una Alfa d'epoca.

Ho visto che nel giro di qualche anno le 75 e le Alfetta GTV sono cresciute di prezzo in maniera esponenziale! E vorrei quindi unire la passione alla possibilità almeno non di guadagnarci ma almeno investire i soldi in qualcosa del genere.

Ho trovato una Alfetta GT 1.6 a un prezzo interessante, alla mia portata diciamo, del 76 con 100K km, iscritta ASI, color verde pino, mai restaurata ma ottimamente conservata (così almeno dice l'inserzione) a 5,5K€ trattabili.

Si trova a un 40 minuti da casa mia, volevo capire se può valere la pena andarci a fare un giro almeno a vederla e valutarla, se può essere interessante come auto anche in futuro, o meglio lasciar stare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho 27 anni e mosso da considerazioni simili alle tue nel 2007 ho comprato una Alfetta GTV 2.0 Grand Prix (n.42). Pagata 4000€, tenuta per due anni e rivenduta a 4500€ dopo averci speso diversi soldi e senza risolvere tutti i problemi dai quali era afflitta, ruggine ed impianto elettrico in primis.

Quando era in forma era una goduria da guidare, ma visti tutti i problemi che mi ha dato e i soldi che sarebbero stati necessari per rimetterla in perfette condizioni l'ho venduta e mi sono comprato la moto :lol:

Ti dico tutto questo per darti una idea del tipo di impresa nella quale ti imbarcherai, ma meglio di me potrà dirti TonyH che ha una 2.0 e mi pare ci abbia speso bei soldini.

Sono cmq auto che non saliranno mai tanto di valore, quindi se ci si vogliono investire dei soldi è solo per pura passione personale.

Lascia cmq stare la 1.6, va di meno e consuma di più delle 1.8 e le 2.0. Mi pare cmq un po' cara.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento

Ti dico tutto questo per darti una idea del tipo di impresa nella quale ti imbarcherai, ma meglio di me potrà dirti TonyH che ha una 2.0 e mi pare ci abbia speso bei soldini.

Sono cmq auto che non saliranno mai tanto di valore, quindi se ci si vogliono investire dei soldi è solo per pura passione personale.

Lascia cmq stare la 1.6, va di meno e consuma di più delle 1.8 e le 2.0. Mi pare cmq un po' cara.

Non ho aggiungere altro :) se non che le spese sono certe, la rivalutazione è ahimè incerta.

L'unica soddisfazione dei soldi spesi te la dà aprire il garage e......mettere in moto ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

:mrgreen: ottime prospettive insomma, mi sa che è meglio rimandare tutto a tempi migliori. In effetti lo farei per la passione più che per i soldi, è il mio sogno avere una gtv o una 75, e se la dovessi prendere la vorrei tenere sempre apposto.

Link al commento

, e se la dovessi prendere la vorrei tenere sempre apposto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento