Vai al contenuto

Volvo XC60 Plug-in Hybrid Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Monta un 2.0 benzina 4 cilindri da 280 CV ed un elettrico sull'asse posteriore da 70 CV, la batteria ha una capacità di 12 kWh dei quali solamente 8 sono effettivamente utilizzabili. In modalità elettrica dovrebbero garantire un'autonomia di circa 45 km, calcolati sul ciclo di omologazione NEDC.

Come tempi di ricarica si parla di 3,5 ore collegandolo al 230 domestico e dedicandogli una presa da 12 A, 8 kWh non sono poi un'infinità ;)

Nella modalità di funzionamento più prestante (che vede impegnati entrambi i motori), la XC60 Plug-in Hybrid può raggiungere i 210 km/h spuntando uno 0-100 in soli 6,1 secondi.

Il cambio abbinato al motore termico è un automatico a 8 marce, al posto del convertitore di coppia è dotato di un motore/generatore elettrico in grado di avviare il motore e recuperare energia elettrica durante le frenate. Esiste pure un programma di guida specifico che "forza" la ricarica in marcia per ripristinare gli accumulatori. Economicamente non è conveniente, ma permette eventualmente di entrare in modalità elettrica in zone ZTL, dopo aver tranquillamente inquinato altrove: uno dei tanti modi per spostare il problema... :muto:

PS. i cerchioni del concept sono da 21" :)

J-G - Autopareri

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non riesco a capire dato che ho notato che hanno montato il cambio trasversale ad 8 rapporti è che non è ZF, ma dovrebbe esser Aisin (ancora -.-), mentre con la nuova SPA andrebbero con lo ZF e la TP.

Comunque porta in loco il "badge" T8.

Mancano all'appello il modello D8 e D/T2 oltre a D e T

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi stavo chiedendo pure io di chi fosse quel cambio... :pen: Ma Aisin sta per proporre un 8 marce trasversale?

Aisin lo ha già un 8 marce (Lexus LS), ma non trasversale. Perciò mi chiedo di chi diamine possa essere dato che non ho trovato nulla in giro in merito al fornitore.

ZF l'unico trasversale automatico ibridabile è il nuovo ZF9HP, ma ancora deve debuttare sul mercato e lo farà con il gruppo FIAT

Ok non è Aisin

Product Lineup | Drivetrain Products | Products | AISIN AW CO.,LTD.

Getrag nemmeno li fa gli 8 rapporti trasversali...

Vai a capire!

EDIT

Mando una mail a Volvo Cars

Modificato da Beckervdo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Quanti decimetri cubici di bagagliaio sono stati persi per montarci il pacco-batterie e tutto il resto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Aisin lo ha già un 8 marce (Lexus LS), ma non trasversale. Perciò mi chiedo di chi diamine possa essere dato che non ho trovato nulla in giro in merito al fornitore.

ZF l'unico trasversale automatico ibridabile è il nuovo ZF9HP, ma ancora deve debuttare sul mercato e lo farà con il gruppo FIAT

Almeno che non sia lo ZF9HP moncato di un rapporto... :) Ma non avrebbe molto senso ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.