Vai al contenuto
  • 0

rottura colonnetta yaris 2001

JR1987

Domanda

ciao a tutti, mi sono apprestato a montare le gomme termiche alla mia auto yaris del 2001, e ho notato fin da subito che il dado di una delle colonnette della ruota anteriore (precedentemente smontata dal meccanico per il cambio delle pasticche) era particolarmente duro dovuto probabilmente ad uno sfilettamento dello stesso dato che era duro dalla battura fino alla fine. Purtroppo è successo l'inevitabile si è rotta una colonnetta.

Ora la macchine è ferma ho ordinato attraverso un mio amico la colonnetta ma vorrei chiedere... la colonnetta in questo caso è una sorta di prigioniero e è fissata al mozzo attraverso una pressa?

Si riesce cioè a risolvere anche in garage con l'adeguata attrezzatura o c'è da andare in officina secondo voi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

ciao a tutti problema risolto vi dico anche per chi dovesse avere lo stesso problema che si risolve in tempi molto brevi circa 15 minuti occorre smontare ovviamente la ruota, la pinza freno e il disco e poi bisogna battere sulla colonnetta fino a farla sfilare, poi occorre reinfilare la nuova, prendere uno spessore avvitare il dado per far entrare a battura la colonnetta e poi basta rimontare disco e pinza, riavviatare la ruota. Finish

p.s: magari meglio premere più volte il freno prima di partire in modo da farlo funzionare quando serve per strada :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social