Vai al contenuto
  • 0

Concessionaria ufficiale distante... come ci si comporta in caso di problemi?


jonny89

Domanda

Buongiorno e buona Epifania ragazzi!

è da un pò di tempo che vago per il forum per la scelta della mia prima auto che credo comprerò entro metà anno... e in mezzo ai tanti dubbi me ne sorge uno che fin ora avevo sottovalutato:

Se compro un auto (mettiamo honda jazz) la cui concessionaria ufficiale/centro assistenza dista 70km da me e un bel giorno la macchina presenta un problema tale che non mi è possibile fare i 70km necessari per portare l'auto al centro assistenza come ci si comporta naturalemente prevedendo di mantenere la garanzia che a perderla no ci vuole niente!

Si porta l'auto da un centro generico? (rhiag, midas o altri?) oppure si chiama un carro attrezzi e a proprie spese si trasporta l'auto al concessionario ufficiale?

Questo se ho un problema grave e se invece si tratta di un semplice alzavetro difettoso? vale lo stesso? sempre dal concessionario ufficiale bisogna andare?

Grazie 1000

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

beh...visto che insisti :)....

in toeria potresti andare tranquillamente in un'officina partner di qualche catena di fama nazionale (point service,giadi ecc) che potrà ordinarti tranquillamente il ricambio necesario per la tua auto dal ricambista generico o dalla concessionaria stessa,che gli manderà il tutto tramite corriere....

nulla di impossibile insomma........forse i tempi "tecnici" potrebbero allungarsi e i costi potrebbero salire un po (il trasporto mezzo corriere non è mica gratis),pero' potresti risolvere il tutto cosi'.....

aggiungi il fatto che la jazz è davvero un'auto eccellente.....e il gioco è fatto ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

intanto grazie per la risposta...

Quindi se ad esempio in caso di batteria scarica oppure di rottura di un qualche cavo meccanico che compromette l'uso del cambio (due esempi stupidi che fanno capire che si possa trattare di una cosa banale che si rimedia subito e di una cosa banale che mi impossibilita all'utilizzo dell'auto) io posso rivolgermi tranquillamente ad un centro rhiag (i più diffusi dalle mie parti) e cambiare la batteria nel primo ed aspettare il pezzo nel secondo... Fin qui tutto ok si montano pezzi originali e tutto fila liscio ma la concessionaria/casa madre non nega la garanzia dell'auto dopo che si mette mano per sostituire qualcosa?

Mi pongo questo problema perché se prendo la jazz ho la concessionaria a 70Km e chiedere ad un carro attrezzi di portare l'auto nella concessionaria ufficiale anche per una cavolata mi farebbe desistere dall'acquisto...

Grazie 1000

Giovanni

P.s.: non è insistenza ma la risposta mi è molto utile... Scusa per il primo up... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
intanto grazie per la risposta...
prego ;)
Quindi se ad esempio in caso di batteria scarica oppure di rottura di un qualche cavo meccanico che compromette l'uso del cambio (due esempi stupidi che fanno capire che si possa trattare di una cosa banale che si rimedia subito e di una cosa banale che mi impossibilita all'utilizzo dell'auto) io posso rivolgermi tranquillamente ad un centro rhiag (i più diffusi dalle mie parti) e cambiare la batteria nel primo ed aspettare il pezzo nel secondo... Fin qui tutto ok si montano pezzi originali e tutto fila liscio ma la concessionaria/casa madre non nega la garanzia dell'auto dopo che si mette mano per sostituire qualcosa?

Mi pongo questo problema perché se prendo la jazz ho la concessionaria a 70Km e chiedere ad un carro attrezzi di portare l'auto nella concessionaria ufficiale anche per una cavolata mi farebbe desistere dall'acquisto...

una qualsiasi officina (ovviamente di qualità:ecco perchè ti ho consigliato una appartentente ad una catena) puo' montarti ricambi originali e/o compatibili,lasciando immutata la garanzia...quindi il centro rhiag puo' ordinarti con urgenza il cavo del cambio difettoso al cincessionario honda piu' vicino,aspettare i canonici 5-7 gg lavorativi,e farsi spedire dal concessionario stesso il pacco col corriere.....

in questo modo allungheresti di un paio di giorni i tempi di consegna e aumenteresti leggermente il costo del trasporto,ma,rispetto all'officina ufficiale,pagheresti di meno la riparazione avendo cmq un servizio efficiente e non perdendo la garanzia.

P.s.: non è insistenza ma la risposta mi è molto utile... Scusa per il primo up... :(
no problem :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.