Vai al contenuto

[USA] Dodge Dart 2013


marcopolo

quanto ti piace la Dodge Dart?  

258 voti

  1. 1. quanto ti piace la Dodge Dart?

    • • Molto
      108
    • • Abbastanza
      105
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Avete presente i vecchi motori turbo delle F1 negli anni 80?

Quelli erano dei quattro cilindri, 1400cc (mi pare), da oltre 1000cv!

600 cv da un 2000 non sono poi neanche troppi, a confronto. ;)

2000 cc?

600 cv?

anno 1986

edit: che poi era pure 1.8...

Ocio pero'.

I motori da F1 erano in Berillio Titanio e altre cose spaziali.

Quello della S4 era un tri-flux

Stavolta piazzeranno un compressore mastodontico e pregheranno che il motore stia insieme :P

Se e' un 2000cc useranno il GEMA, che se non sbaglio e' finito sotto al cofano della Mitsu Evo Fucking Quickly da 360cavalli. DI SERIE.

Quindi margine c'e' :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 793
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ocio pero'.

I motori da F1 erano in Berillio Titanio e altre cose spaziali.

Quello della S4 era un tri-flux

Stavolta piazzeranno un compressore mastodontico e pregheranno che il motore stia insieme :P

Se e' un 2000cc useranno il GEMA, che se non sbaglio e' finito sotto al cofano della Mitsu Evo Fucking Quickly da 360cavalli. DI SERIE.

Quindi margine c'e' :P

qualche fesso con il gema della evo ha passato di botto i 1000 cv. :disp2:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

il triflux era quello delle ECV1 e ECV2

Ops...

S4 era compressore volumetrico + turbo classico, giusto?

qualche fesso con il gema della evo ha passato di botto i 1000 cv. :disp2:

Tanta roba quel motore

Mistero risolto. Sta Dart anzi sembra una mezza calzetta ora

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete presente i vecchi motori turbo delle F1 negli anni 80?

Quelli erano dei quattro cilindri, 1400cc (mi pare), da oltre 1000cv!

600 cv da un 2000 non sono poi neanche troppi, a confronto. ;)

il 4 cilindri BMW-Brabham BT52 di Piquet, era 1.5 litri di cilindrata.

Il basamento era lo stesso della BMW 315 ed i progettisti prendevano i monoblocco dei propulsori già rodati con 200mila km (forse incrudimento time da sfruttare)

Comunque, in assetto da qualifica - spingi sul gas e dopo il motore è da buttare - le hanno tirato fuori 1450-1500 CV con la turbina che sparava a 7 bar di sovralimentazione :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

il 4 cilindri BMW-Brabham BT52 di Piquet, era 1.5 litri di cilindrata.

Il basamento era lo stesso della BMW 315 ed i progettisti prendevano i monoblocco dei propulsori già rodati con 200mila km (forse incrudimento time da sfruttare)

Comunque, in assetto da qualifica - spingi sul gas e dopo il motore è da buttare - le hanno tirato fuori 1450-1500 CV con la turbina che sparava a 7 bar di sovralimentazione :D

SETTE. Stica.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto x nota storica: i motori turbo di F.1 avevano per regolamento cilindrata di 1,5 litri, esattamente la metà di quelli aspirati. Il 4L BMW ha detenuto il primato del motore piu' potente sceso in pista. Peraltro tutti quei cv erano anche sprecati xchè i telai dell'epoca spesso non ce la facevano a scaricare bene la potenza, generando così dei pattinamenti deleteri...

...mhhh la Lancia ECV. Tanta robbba.

Ma sta Dart da 600cv alla fine, è un puro esercizio tecnico o prelude a qualche impiego agonistico? Perdonate, non ho letto tutto.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto x nota storica: i motori turbo di F.1 avevano per regolamento cilindrata di 1,5 litri, esattamente la metà di quelli aspirati. Il 4L BMW ha detenuto il primato del motore piu' potente sceso in pista. Peraltro tutti quei cv erano anche sprecati xchè i telai dell'epoca spesso non ce la facevano a scaricare bene la potenza, generando così dei pattinamenti deleteri...

...mhhh la Lancia ECV. Tanta robbba.

Ma sta Dart da 600cv alla fine, è un puro esercizio tecnico o prelude a qualche impiego agonistico? Perdonate, non ho letto tutto.

Impiego agonistico un una specie di Rally Cross

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.