Vai al contenuto
  • 0

Cosa compro? Qubo, Verso S, Polo, Golf, ix20...


pipponets

Domanda

Ciao ho visionato queste vetture e in tutte ho trovato dei buoni riscontri,il dubbio piu' grosso è l'alimentazione, mi piacerbbe a gasolio, ma ora con la storia di questi benedetti fap, la cosa mi preoccupa, un po' houna cugina col doblo' del 2009 con il doblo' 1.3 mj e quasi tutte le settimane deve farsi un tot di km per rigenerare il filtoooooooooooooo, km25000, olio sostituito gia' 3 volte ''''''''''''' risparmio diesel ? Il qubo mi piace,ma a benzina dice sia propio fermo, e a gasolio mi frena,il fap. Fra' i modelli citati quale sara' il meno problematico per questo benedetto faf? potrei prendere il benzina, ma il tiro del diesel penso sia un'altra cosa,in famiglia abbiamo una c3 picasso 1.6 90cv diesel che tira veramente bene.ciao paolo:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il 1.4 da 80cv sulla golf,è un motore affidabile ma bevicchia essendo un pò vecchiotto...il 1.2 tsi è nuovo,iniezione diretta,e va molto bene pur non consumando molto(ad occhio consuma come la 1.4 e forse pure meno se la usi con il piede di fata,se poi sei sempre a tavoletta consuma di più;))...cmq io ti consigliavo i turbo benzina,perchè dicevi che il Cubo a benzina ti sembrava piantato,io ti dico che la golf 1.4 80cv va +o- uguale al cubo 1.4,forse un pochettino peggio il cubo,ma non di tanto...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il brio ormai serve a poco, [...]

[...] oggi in giro ci son troppi cavalli, e i cavalli si sa mangiano tanta biada.................25cv in piu sulla gof in questione ti costano quasi 4000 euro,anche se beve un po' di piu' la differenza di prezzo, mi pare tantina ...............cmq mio figlio è per le versioni piu' spinte.............ma siccome questa la usero' io staremo a vedere..........ciao paolo:mrgreen:

Visto che nel primo messaggio si parlava di diesel per avere il "tiro" del turbo, ecco, la Golf 1.4 aspirata è quanto di più lontano ci sia.

Rispetto alla 1.2 TSI buona parte della differenza di prezzo è legata all'allestimento e sì, il sovralimentato consuma ben meno andando molto meglio. Già la 1.4 TSI va per i 7 l/100km, quindi immagino che la 1.2 avrà consumi davvero eccellenti per un benzina.

Per risparmiare qualche euro piuttosto andrei di Seat Leon: se alla Golf togli dotazioni e rifiniture rimane solo la meccanica... tanto vale prenderla con marchio diverso.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
oddio 4000 mi sembrano esagerati, credo che la differenza reale sarà 2-2.5k euro che non sono bruscolini, eh, ma una prova la farei a questo punto prima di comprare, altrimenti poi si rischia di rimanere col dubbio di aver risparmiato un gruzzoletto o di averne bruciato uno più grande...;)
pilurtroppo ho sottomano il preventivo del conc , 1,4 80 cv ..15900 euro,,,,,,trend 1,2 105 cv 19300,,,,,s,ediscion 1,4 122cv 19900 prezzi su strada con ritiro usato, senza usato tutti iprezzi scontati di circa 1000 euro, colore sempre bianco, anche la base è piuttosto rifinita, ha anche il climatzzatore e l'autoradio, ecco questo è il miglior preventivo che ho ottenuto tra 5 concessionarie. pensate 2 conc ww a 20 km di distanza una mi valuta il mio usato 4600 euro e l'altra 7200 a pero' cambia la provincia una è su LI e L'altra è su GR . Meno male che ci sono venditori piuttosto onesti, ma altri sono veri avvoltoi. Ciao paolo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio padre ha la Golf VI 1.4 MPI 80CV: la macchina va bene per quello che è pensata. Ovvero una macchina spaziosa, dal prezzo molto competitivo capace di portarti da A e B senza alcuna fretta.

Se trattata bene, riesce avere consumi molto buoni.

In ogni caso rimane l'ultimo motore della Golf con la possibilità di essere trasformato a gas. Attento che è una motorizzazione molto richiesta ed in Italia è importata con il contagocce (circa 2.000 esemplari)

P.S: In Germania il 1.4 80CV è la motorizzazione più venduta sulla Golf, con oltre il 25% delle vendite. Nonostante la presenza in gamma della 1.2 TSI da 86CV (non presente in Italia)....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mio padre ha la Golf VI 1.4 MPI 80CV: la macchina va bene per quello che è pensata. Ovvero una macchina spaziosa, dal prezzo molto competitivo capace di portarti da A e B senza alcuna fretta.

Se trattata bene, riesce avere consumi molto buoni.

In ogni caso rimane l'ultimo motore della Golf con la possibilità di essere trasformato a gas. Attento che è una motorizzazione molto richiesta ed in Italia è importata con il contagocce (circa 2.000 esemplari)

P.S: In Germania il 1.4 80CV è la motorizzazione più venduta sulla Golf, con oltre il 25% delle vendite. Nonostante la presenza in gamma della 1.2 TSI da 86CV (non presente in Italia)....

se effettivamente non ne arrivano molte,forse non sara' facile averla cmq in settimana torno in concessionaria, con la speranza che non vi siano problemi ! sti preventivi son tutti su fogli dove se ti va bene ti mettono il timbro della concessionaria..............come badget ormai vorrei restare sui 16000 tutto compreso............7200 mio usato piu' 8800in contanti..........le proposte...per le altre auto invece : qubo benz 1.4ritiro usato piu 8000...........kia venga=ix20, 1.4 a benz ritiro usato piu 9000............visto i costi piuttosto simili ww mi sembra la scelta piu' valida sempre che poi ci sia l'effettiva disponibilita'.grazie a risentirci ciao paolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

P.S: In Germania il 1.4 80CV è la motorizzazione più venduta sulla Golf, con oltre il 25% delle vendite. Nonostante la presenza in gamma della 1.2 TSI da 86CV (non presente in Italia)....

ho la vaga impressione che questi turbo benzina su auto piccole e medio-piccole piacciano fin lì, in Italia come in Germania :):pen:.

@ Pipponets: se ti piace, può fare per te. unità collaudata e affidabile, non molto moderna e tanto meno veloce, ma se non cerchi la velocità, adempie perfettamente al suo dovere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho la vaga impressione che questi turbo benzina su auto piccole e medio-piccole piacciano fin lì, in Italia come in Germania :)

Perchè si hanno ancora una caterva di pregiudizi.

C'è da dire che il marketing non li sta spingendo come hanno spinto i diesel.

Tant'è che un 1.2 da 100cv viene ritenuto "tirato" se a benzina, una 1.3 95cv diesel è normale. Quando in realtà, il più tirato e problematico è il secondo...

Cmq, su una Golf, se si vuole guidare in souplesse, meglio il 1.2 TFSI del 1.4 aspirato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè si hanno ancora una caterva di pregiudizi.

C'è da dire che il marketing non li sta spingendo come hanno spinto i diesel.

Tant'è che un 1.2 da 100cv viene ritenuto "tirato" se a benzina, una 1.3 95cv diesel è normale. Quando in realtà, il più tirato e problematico è il secondo...

Cmq, su una Golf, se si vuole guidare in souplesse, meglio il 1.2 TFSI del 1.4 aspirato.

è anche vero però che la Golf con la suddetta motorizzazione, è l'equivalente tedesco di una Punto (se non Panda :D) 1.2-1.4 aspirato. insomma, tipica seconda auto per percorsi urbani, magari 2-3 km al giorno tra scuola e spesa. in quel senso, un aspirato ha più senso di un turbo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti anche la GPunto con il 1.2 è imho troppo "riflessiva" come motorizzazione.

Il 1.2 muove bene Panda, 500 e stop ;)

Su Gpunto prenderei lo SGE. Non tanto per i cavalli, ma per tenere la 4a-5a già dai 50km/h senza grossi problemi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti anche la GPunto con il 1.2 è imho troppo "riflessiva" come motorizzazione.

Il 1.2 muove bene Panda, 500 e stop ;)

Su Gpunto prenderei lo SGE. Non tanto per i cavalli, ma per tenere la 4a-5a già dai 50km/h senza grossi problemi.

il punto è che...ancora non c'è lo SGE su Punto :lol:....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.