Vai al contenuto

Voce ricorrente della presenza radiazioni nelle auto giapponesi?

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti

Secondo voi è sicuro acquistare un auto prodotta in giappone o con pezzi giapponesi oppure c'è il rischio che siano contaminate con delle radiazioni?

Mi rendo conto che il problema interessa sia le auto interamente prodotte in giappone, ma anche quelle prodotte in europa con pezzi giapponesi.

Praticamente tutte.

Dico questo perchè voglio che sia chiaro che non ho niente in contrario alle auto giapponesi, anzi.....

Link al commento
Condividi su altri Social

le possibilità che isotopi radiattivi contaminino oggi auto prodotte in giappone è remota, praticamente nulla. Non è che al posto del giappone adesso c'è il deserto nucleare, solo una piccolissima parte è contaminate ed è ragionevole ritenere la situazione (a parte rare eccezzioni) sottocontrollo.

Di solito la paura delle radiazioni va di pari passo con l'ignoranza in materia.

Link al commento

Ovviamente neanche io mi metterei a garantire che tutte le parti di un'auto siano esenti da radiazioni, sai mai che un pirla si mette col contatore Geiger e fa saltare lo scandalo. Il problema è proprio che le radiazioni, in quantità più o meno alta, sono ovunque: io che vivo nel Salento praticamente sono seduto su un serbatoio di Radon. C'è una paura eccessiva secondo me.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento

Si potrebbe cambiare il titolo aggiungendo magari un punto interrogativo? Quando l'ho letto nell'elenco dei thread ho pensato fosse un'affermazione :shock:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Secondo voi le radiazioni presenti raggiungono gli 1.21GW?:pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Secondo voi le radiazioni presenti raggiungono gli 1.21GW?:pen:

Parla come magni :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento