Vai al contenuto

Ricostruzioni di auto d'epoca - Dall'Italia e dal Mondo


vpn

Messaggi Raccomandati:

cme tutte le auto italiche, sia Tipo che 146 hanno patito troppo il passaggio alla catalizzazione.

Secondo me 146 1.6 i.e. cat comunque andava decentemente ( ache se appunto ci voleva il 1.6 )

Io ho guidato per un pò una Tipo AGT 1.6 da 92 Cv a carburatori ed andava più che bene.

Si la carburatori andava, è che con il cat ha perso oltre 15 cv :shock:

Il boxer è stato con la perdita dei carburatori che ha sofferto, poi il cat......:asp:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 258
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

io avrò un gusto da mucca svizzera, ma a me 146 piaceva ( muso a parte )

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

tipo era in effetti immensa, golf era realmente cara come il fuoco. Mi pare di averlo già scritto, ma ricordo benissimo che per la laurea di una mia amica il padre le regalò la golf td da 90 cavalli (con airbag e senza cassettino portaoggetti) che costava esattamente come la 164 restyling 2.5 turbodiesel che però mi pare avesse 125 cavalli e francamente era un'altra auto.

di golf non so niente perchè ero in pieno periodo anti-VW a prescindere.

Però posso dirti che a fine 1992 presi la astra sw 1.6 benzina cat.,la pagai un pò di più di quello che sarebbe costata una Fiat,ma come qualità c'era una differenza abissale.

Era il periodo in cui Opel voleva realmente lottare con Golf e i risultati sulla qualità erano palesi.

Imho in quegli anni FGA si ritrovo immensamente indietro a livello di qualità.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...cut...

Paulo,ma nell'archivio avresti un numero di gente motori di non mi ricordo che anno,dove gm in un articolo chiedeva a sbarro di dare un giudizio sulle auto moderne fra cui c'erano golf mk2 e volvo serie 700,con lui che col pennarello si divertiva a pasticciarle concludendo con un "per me è no"?

Anzi su golf se non mi ricordo male ci andò di motosega definendola "una scatola anacronistica"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Paulo,ma nell'archivio avresti un numero di gente motori di non mi ricordo che anno,dove gm in un articolo chiedeva a sbarro di dare un giudizio sulle auto moderne fra cui c'erano golf mk2 e volvo serie 700,con lui che col pennarello si divertiva a pasticciarle concludendo con un "per me è no"?

Anzi su golf se non mi ricordo male ci andò di motosega definendola "una scatola anacronistica"...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Paulo,ma nell'archivio avresti un numero di gente motori di non mi ricordo che anno,dove gm in un articolo chiedeva a sbarro di dare un giudizio sulle auto moderne fra cui c'erano golf mk2 e volvo serie 700,con lui che col pennarello si divertiva a pasticciarle concludendo con un "per me è no"?

Anzi su golf se non mi ricordo male ci andò di motosega definendola "una scatola anacronistica"...

io mi ricordo una serie di anguille a pennarello sul cofano di una renault 21, credo non digerisse il cofano :lol:

Certo che c'è in archivio (prima di tutto perchè in archivio i Gm ci sono tutti :D).

Però non lo chiedevano a Sbarro, lo chiedevano a Colani ;) il quale valutava diverse auto, tra cui la Golf II che hai citato (giusto il tuo ricordo sulla "scatola"), la Tipo (apprezzata per il posteriore e la fiancata, criticata per il frontale "perchè un frontale del genere con tutto il bello che c'è nel resto dell'auto?"), la Uno mi pare (credo non la trattasse molto bene...), la 405 (scarabocchi sulle coppe dai tagli obliqui, con scritto "???? design moulinex??" e altre, forse proprio la 21 che dice Cosimo anche, con le pennarellate sul cofano dato che lui si chiedeva perchè quel piattume.

Mai amato il personaggio, e sinceramente nemmeno apprezzo molte cose che lui ha fatto. Quel servizio imho lasciava il tempo che trovava, dato che le sue critiche partivano da un punto di vista totalmente fuori da ciò che è l'automobile come prodotto industriale (l'auto che bozzettava lui come omaggio per il servizio non la costruisce nessuno manco adesso...).

Purtroppo non ho scansioni di quelle immagini, eppoi il Rega ha gentilmente chiesto di tornare IT. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.