Vai al contenuto

Ricostruzioni di auto d'epoca - Dall'Italia e dal Mondo


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ho guardato bene questa ricostruzione e secondo me la rivista qui ha preso un grosso granchio. A occhio mi sembra a tutti gli effetti una Renault 25, salvo ovviamente qualche dettaglio probabilmente provvisorio.

Però se leggi il testo della pagina, la 25 era già conosciuta. Non credo che l'abbiano "scambiata", probabilmente han pensato che l'erede di 18 sarebbe stata una mini-25.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 258
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ma la cosa fantastica è il frontale in stile Ibiza sul resto dell'auto, fanno proprio a cazzotti come abbinamento! Ma vabbè, sono espagnoli :mrgreen:

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro bozzetto Manzoniano, per 164.

Il Flavio ricalca le proporzioni delle solite foto della 164 "sbagliata", ossia la prog. 156, dandole uno stilema Alfa Romeo nel frontale.

71jz3p.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che il bozzetto per il progetto 156 ha un suo fascino. Come impostazione mi ricorda molto da una parte "Frankie" :mrgreen: (tempo fa riuscìì a trovare un bozzetto di "Nuova Fiat Argenta" che ricalcava lo stile di Frankie, ma non riesco più a trovarlo) mentre dall'altra mi ricorda molto una delle maquette realizzate per la "Renault 40", che doveva essere la superammiraglia della Regiè prima della crisi petrolifera del '73, e sviluppata sul pianale della IKA-Renault Torino, al secolo Rambler American per il mercato argentino. :)

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz m'era sfuggito. Mi sa che comunque dev'essere stata una congettura della rivista. Sulle nostre 4R e GM non mi pare di aver letto nulla di simile al riguardo, o almeno io non lo ricordo.

No, infatti. Sia su 4R che su GM la cosiddetta "nuova 18" appare come la 21. C'è solo una prima fase di confusione perchè alcuni muletti 21 avevano una carrozzeria realizzata sulla base di una maquette scartata (l'auto aveva dei piccoli gocciolatoi anzichè le porte "a tetto" ed il baule era un po' più corto, ora qui non si vede, ma a dirla tutta, sembrava una 2v con portellone).

10h4l5u.jpg

Comunque che io sappia non è mai esistita una erede del 18 fatta in quel modo lì.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Buondì a tutt le mond, come direbbero i franzosi! :D

Dopo aver passato la solita oretta per ripetere storia romana per il prossimo esame universitario, è ora di riprendere la carrellata di altre ricostruzioni grafiche dal passato. Oggi abbiamo materiale piuttosto interessante, non solo proveniente da Motor16.

Iniziamo subito con alcune ricostruzioni grafiche provenienti da Ienchilandia in merito alla realizzazione dell'erede mai nata della Chevrolet Corvair, che avrebbe dovuto anch'essa adottare il motore posteriore. Per completezza, allego anche una foto delle maquette realizzate per l'auto, da Special Interest Autos.

siacorvairsfor70s011000.jpgsiacorvairsfor70s031000.jpg

Poi, facciamo un saltino in terra italica, con questa interessante ricostruzione da Gente Motori di un'erede della BMW 2002 Touring, era l'epoca in cui la Serie 3 E21 era ancora in fase di sviluppo. Su questa particolare variante a due volumi, secondo un mio amico tettesko di Cermania (cui suo padre lavorava in BMW), effettivamente vi fu in studio l'erede della Touring. Si realizzarono anche prototipi marcianti della stessa, che furono mandati in giro solo di notte, per evitare eventuali paparazzamenti. Purtroppo però, vuoi per il non esaltante successo della 2002 Touring, vuoi per il fatto che la casa bavarese voleva concentrare i suoi sforzi sulla berlina, la E21 Touring non vide mai la luce (non come erede della 2002 Touring).

In compenso però, abbiamo questi due bozzetti di GM sulla "piccola" BMW. Curioso come stilisticamente, sembra proprio una progenitrice della Serie 1, non trovate?

touringant2.jpgtouringpost2.jpg

Per completezza allego anche le ricostruzioni da Quattrorotelle della E21 berlina, insieme ad un bellissimo schizzo di Paul Bracq per la versione Touring mai nata.

anticipqr874ath.jpganticipqr874bth.jpg

bmwe21paulbracq.jpg

Sempre restando in Teteskia, un'interessante copertina di Auto Motor Und Sport che mostra ricostruzioni varie di alcuni modelli Volkswagen e di uno che mi sembra un'Austin Metro.

automotorsport221978.jpg

Spero li troviate interessanti, amici lettori e amanti dell'amarcord (o vecchiume come alcuni amano chiamarlo)! ;)

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi, facciamo un saltino in terra italica, con questa interessante ricostruzione da Gente Motori di un'erede della BMW 2002 Touring, era l'epoca in cui la Serie 3 E21 era ancora in fase di sviluppo. Su questa particolare variante a due volumi, secondo un mio amico tettesko di Cermania (cui suo padre lavorava in BMW), effettivamente vi fu in studio l'erede della Touring. Si realizzarono anche prototipi marcianti della stessa, che furono mandati in giro solo di notte, per evitare eventuali paparazzamenti. Purtroppo però, vuoi per il non esaltante successo della 2002 Touring, vuoi per il fatto che la casa bavarese voleva concentrare i suoi sforzi sulla berlina, la E21 Touring non vide mai la luce (non come erede della 2002 Touring).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.