Vai al contenuto

Honda NSX Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

con tutto il rispetto, nel 1991 dicevano LE STESSE cose della NSX rispetto alla ferrari 328, ferrari a mandorla, falso d'autore ecc...

20 anni dopo la NSX è una pietra miliare delle auto sportive la 328 è solo una Ferrari degli anni 80, anzi la NSX alla Ferrari ha fatto molto bene, visto che si sono rimessi ad investire in innovazione nelle vetture stradali.

questa macchina (al di là dello stile, che comunque a me piace) è la PRIMA supecar a basse emissioni, voi riderete ma tra 20 anni non ci sarà niente da ridere.

sono più dubbioso sul peso, ha l'aria di essere pesante tutta la roba che vogliono spremirci dentro. :pen:

vabbè, 328 non è solo una ferrari degli anni '80, probabilmente è la più apprezzata della sua nidiata, capirei il discorso per una 348, detto questo concordo su tutto.

Non mi si può dire che questa nsx, peraltro concept ed erede di questa:

2005_honda_nsx-pic-40743.jpg

(per capirci, ecco le impressioni id Gordon Murray, un fesso qualsiasi: “nel momento in cui ho guidato la NSX tutti i riferimenti alle auto Ferrari, Lamborghini, e Porsche, che avevo usato come riferimento per lo sviluppo della F1 sparirono dalla mia mente. Naturalmente la F1 che volevamo creare avrebbe dovuto essere più veloce della NSX, ma la guidabilità e la qualità della NSX sarebbe diventato il nostro nuovo obbiettivo”.

Sarebbe secondo molti qui dentro una copia di una macchina (audi) che, a quanto mi risulta, è a sua volta un adattamento di una lamborghini con carrozzeria e motori diversi.

Al di là della linea, che mi piace e di cui riesco a trovare veramente pochi punti i comune con r8, c'è qualcuno, oltre ai soliti, che si è preso la briga di leggere la cartella tecnica di questa macchina?

Io son rimasto abbastanza a bocca aperta. Non so se ce la faranno a mantenere le promesse (imho difficilissimo), ma rispetto alle supercar che abbiamo visto finora, questa è un salto generazionale non da poco.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

in questo video si può vedere (un minimo) il funzionamento del sistema elettrico:

e vederla virtualmente in movimento:D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Notare che in curva, quando serve l'effetto "torque vectoring" all'anteriore, il motore che frena genera energia: sicuramente non basta a compensare l'alimentazione di quello che accelera la ruota esterna alla curva, ma qualcosa si recupera.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che ripetevano le riviste era quello (non c'erano i forum). La storia poi ha raccontato un'altra verità: 328/348 non dirmi che sono ferrari "di riferimento", roba normale e basta.

questa macchina invece è diventata un'icona.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' da dire che NSX esce anche nel peggior periodo Ferrari di sempre, in cui 328 è l'ultima della famiglia nata con 246/Dino e poi proseguita con 208/308, quindi ormai vecchia meccanicamente e motoristicamente , e 348 forse la peggior Ferrari di sempre .

Ed anche Porsche non se la passava benissimo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

parliamoci chiaro: Ferrari in questa classe di auto (v8 posteriore) ha uno spartiacque , la 360, prima faceva auto abbastanza scrause dal punto di vista tecnico (in questa classe) -tra l'altro aggiornandole ogni morte di papa - poi ha fatto auto coi controcazzi. pedigree sportivo compreso.

la pungolata di NSX a Maranello è servita eccome....;)

IDEM l'uscita di GTR....il kulo stavolta è tirato a Stoccarda, checchè ne dicano i soloni della premiumness....

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

parliamoci chiaro: Ferrari in questa classe di auto (v8 posteriore) ha uno spartiacque , la 360, prima faceva auto abbastanza scrause dal punto di vista tecnico (in questa classe) -tra l'altro aggiornandole ogni morte di papa - poi ha fatto auto coi controcazzi. pedigree sportivo compreso.

la pungolata di NSX a Maranello è servita eccome....;)

IDEM l'uscita di GTR....il kulo stavolta è tirato a Stoccarda, checchè ne dicano i soloni della premiumness....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

perfettamente d'accordo su questo.

Vivacchiavano ancora un progetto che di venti e passa anni prima, semplicemente aggiornato in maniera abbastanza artigianale. Non c'erano concorrenti seri. 360 è stata la rinascita dei v8

esatto....perchè? perchè cominciavano a cagare il cazzo i jappani e a vincere i "comparo" su R&T e co...

altro che "finta ferrari" e " i jappo copiano Maranello".

ha segnato un salto di qualità nelle supercar.

ribadisco IDEM (in un segmento sottostante) GT-R.

Se ci si mettono possono mettere in crisi chiunque. La Mclaren ha strombazzato su tutti i media , ma non è uscita con una macchina da "quantum leap".

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.