Vai al contenuto

Toyota Yaris Hybrid 2012 (Topic Ufficiale)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ciao Arauto,

posso chiederti quanto l'hai pagata alla fine e che uso ne farai? (cittadino, extraurbano cittadino, autostradale).

Buona Domenica

Giancarlo

18.000 di Listino

2.500 di sconto lancio

2.000 di contributo regionale

-------

13.500

5.000 da pagare in 5 anni a tasso zero (60x84,00)

--------

8.500 + IPT

Uso prevalentemente extraurbano scorrevole.

Ma devo dire che l'ho presa non solo per il consumo, ma per tutto l'insieme. Sognavo la Prius ma era troppo grande e cara! :D

Saluti.

Inviato

Sono stato a vederla ed a chiedere info oggi, davvero bella ed interessantissimo il prezzo, la proposta era di 300 euro superiore a quella di Arauto cioè 13.800 che purtroppo sono diventati 15.800 quando ho scoperto che l'incentivo regionale prendendola con P.Iva non vale.

Inviato
Oddio Maxwell,

ma è vero che a velocità costanti il motore elettrico entra comunque in funzione? E abbastanza spesso? O è vero come ho letto che l'elettrico entra in funzione solo sotto i 50 km/h?. Grazie.

J-Gian ti ha risposto correttamente. L'elettrico che stacca a 50 km/h è il full electric, che si ottiene escludendo l'inserimento del motore con un tasto in plancia. Quando invece si lascia l'elettronica gestire il passaggio e la durata dell'elettrico, il passaggio può avvenire a praticamente qualsiasi velocità, a seconda delle condizioni. Non c'è da affannarsi, il software decide da solo quando è più conveniente.

Inviato

Ma l'incentivo regionale per quali regioni vale?

Inoltre il finanziamento di 5.000€ da pagare in 5 anni a tasso zero (60x84,00), vale solo per chi passa da una yaris benzina a ibrida?

Inviato (modificato)

Continuo a non capire se valga la pena prendere quest'auto. Vedendola mi è piaciuta dentro e fuori, il prezzo è competitivo a dir poco, è un po' più piccola di quello che volevo all'interno, ma non troppo, ma temo che possa soffrire difetti di nascita e che i consumi non siano poi così bassi soprattutto nei viaggi lunghi ed infine c'è l'indigesto, per me, cambio automatico.

Mi sembra comunque un po' una scommessa rischiosa :pen:

Modificato da Maialex
  • 2 settimane fa...
Inviato
Ciao Maialotto, bello il nick :D

I vizi di gioventu li escluderei per il solo fatto che la Yaris di questa serie è già in vendita da un pezzo ed il sistema Ibrido è sempre lo stesso prodotto in milioni di esemplari con solo lievi modifiche; l'esperienza ha dimostrato che il sistema ibrido è estremamente affidabile.

Per quanto riguardo i consumi abbiamo già qualche certezza da i dati reali degli utenti americani della quasi gemella Prius C = 4,5 lt/100km con un utilizzo medio. Insomma male che vada, anche in autostrada, sotto la media dei diesel di pari categoria non sembra proprio si possa andare.

Sull'opportunità dell'acquisto è piu da vedere i confronti con le alternative che poni: anche in casa Toyota, mettendo il GPL, ci sono concorrenti per prezzo. Ma ciò è molto individuale....

Alla fine ho preferito abbandonarne l'acquisto seppur conveniente per la questione cambio automatico, davvero non riesco a farmelo andare giù, ma in effetti per il resto era un bell'affare.

  • 2 mesi fa...
Inviato

Salve a tutti, intervengo per la prima volta su questa discussione proprio perché sono in procinto, dopo averla provata, di acquistare la Toyota Yaris Hybrid. Attualmente ho una Corolla del 2002 con 267.000km all'attivo (e mai un problema) che comunque ha fatto il "suo tempo". Ho provato la Yaris e l'ho trovata fantastica, sia come interni che come allestimento (ho scelto la Lounge+). L'unico dubbio è tra una Hybrid e una Diesel, che come consumi sono comparabili. L'uso che ne faremo è circa 80km giornalieri di strade extraurbane, più qualche viaggio di 1000-1500km ogni anno. Un totale complessivo di 20.000km annui circa, che sono sicuro di ammortizzare velocemente (tra risparmio di carburante, di manutenzione, etc etc etc...).

Personalmente ho trovato il cambio automatico molto rilassante e non amando particolarmente l'auto (sono essenzialmente un motociclista...) sicuramente ne beneficeranno i miei nervi :-)

Questa la mia opinione, che mi porterà probabilmente a investire 14.700€ in questa bella macchinina :-)

Michele

Inviato
Personalmente ho trovato il cambio automatico molto rilassante e non amando particolarmente l'auto (sono essenzialmente un motociclista...) sicuramente ne beneficeranno i miei nervi :-)
Può essere che per il tipo di strada che fai sia più adatto il diesel, però siccome ti è piaciuta tanto e ti sei innamorato anche dell'automatico, ti consiglio di prendere la ibrida... Se è stato amore va bene così ;)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.