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Toyota Yaris Hybrid 2012 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Come mai nessuno scrive più in questa discussione? E' forse stata creata una discussione sulla versione rinnovata?

Per quanto mi riguarda, purtroppo non mi faceva pubblicare i messaggi, ora sembra tutto O.K.

Nessuna novità da aggiungere?

tu piuttosto, ne sei proprietario?

se si quindi anche tu stesso potresti provvedere a "rivitalizzare" questo thread riportando di tue esperienze 8-)

ciao!

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tu piuttosto, ne sei proprietario?

se si quindi anche tu stesso potresti provvedere a "rivitalizzare" questo thread riportando di tue esperienze 8-)

ciao!

Si, sono proprietario di una Yaris HSD dal 5 marzo 2014 e in passato ho scritto anche alcuni post, poi come scritto non mi veniva pubblicato nessun post tranne un " buone vacanze a tutti " ad Agosto, scritto per provare se c' era qualche problema.

Messaggi più lunghi non mi venivano pubblicati, infatti, avevo annunciato che avrei diramato consumi reali nei vari trimestri, ma ciò non è stato possibile.

Ciao.

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Si, sono proprietario di una Yaris HSD dal 5 marzo 2014 e in passato ho scritto anche alcuni post, poi come scritto non mi veniva pubblicato nessun post tranne un " buone vacanze a tutti " ad Agosto, scritto per provare se c' era qualche problema.

Messaggi più lunghi non mi venivano pubblicati, infatti, avevo annunciato che avrei diramato consumi reali nei vari trimestri, ma ciò non è stato possibile.

Ciao.

si, avevo letto che sei stato impossibilitato per questioni tecniche....

non so se hai notato o meno ma ti avrei anche spedito un messaggio privato ;)

ciao

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Io leggerei volentieri i tuoi feedback, grazie

Scusa ma sono ignorante in materia, cosa sono i feedback?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

si, avevo letto che sei stato impossibilitato per questioni tecniche....

non so se hai notato o meno ma ti avrei anche spedito un messaggio privato ;)

ciao

Grazie. l' ho letto e sono anche andato a dare un' occhiata.

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Le tue impressioni e pareri sulla vettura

Ciao

Grazie per la delucidazione.

Ho inserito dei commenti dal 7 Maggio 2014 e se vuoi puoi andarli a leggere. Comunque posso dirti che, dopo poco più di un anno, di possesso della vettura e 15.000 Km percorsi, sono soddisfatto della mia scelta, rimango sempre dell' idea che se al posto del cambio CVT, avessero messo un cambio meccanico tradizionale, ne avrebbero giovato, sia i consumi che il piacere di guida, certo, con il cambio meccanico, si sarebbe dovuto guidare in modo un pò diverso dal solito, cercando di staccare la frizione il più tardi possibile per rigenerare le batterie, ma per me, non cambiava di molto perchè era un sistema che usavo per giungere ai semafori in seconda marcia e lentamente, in modo che all' accensione del verde non partivo da completamente fermo.

Ritornando alla mia Yaris, in questo anno ho percorso come dicevo 15.000 Km, senza nessun problema (ho avuto un richiamo per la sostituzione della vaschetta liquido freni) come detto in altri post, l' ho acquistata con spirito ecologico ed è un' auto di transizione per me, tra le vetture tradizionali e ibrido plug-in o full electric, e nel 2018, verrà sostituita appunto, da un modello che in quel momento risulterà affidabile e ad un costo abbordabile per le mie tasche.

In un vecchio post, ho asserito che i miei consumi erano di 3,6/3,7 litri per 100 Km, ma ciò era dovuto a pratiche errate ( azzeravo spesso il computer di bordo), cambiando modo di rilevamento, oggi ti posso dire che con la mia vettura e con una guida dedicata, nel trimestre corrente (dal 1 Aprile ad oggi) il computer di bordo segna un consumo medio di 4,0 litri per 100 Km, nel trimestre precedente invece essendo stato inverno e molto freddo fino a fine marzo, ho staccato un 4,19 litri effettivi per 100 Km, calcolati segnando percorrenza e consumi, il computer di bordo mi segnava 4,1 litri per 100 km, (credo non sia un errore, visto che si ferma al decimale).

L' accelerazione della vettura non è tra le più brillanti (eccetto da fermo che è un missile) ed anche in ripresa stenta molto (premendo a fondo il pedale dell' acceleratore la macchina và in stallo per pochi attimi), la frenata è un pò lunga ma questa è solamente dovuta al fatto che, inizialmente si sfrutta la rigenerazione e premendo di più si attivano la pastiglie , basta farci un pò l' abitudine per avere buoni spazi di arresto.

La vettura è molto rigida sulle sospensioni e questo porta rumorosità sui fondi sconnessi.

Non sono d' accordo, con chi asserisce che la vettura è più indicata per chi percorre molti chilometri in città, ciò vale solo se si fanno molte code, io in autostrada viaggiando a velocità costante rispettando i limiti di 130 Km, ho avuto un consumo medio di circa 5 litri per 100 Km e prima del viaggio il computer di bordo segnava consumi di 4,3 litri per 100 km ed autonomia di 523 km, la percorrenza del viaggio in totale tra andata e ritorno è stata 474 km, dove il viaggio di andata comprendeva salita ed il ritorno logicamente in discesa, all' arrivo a casa il computer di bordo segnava 4,1 litri per 100 km e autonomia di 93 km.

Quindi a mio giudizio, credo che questo tipo di vetture sono molto versatili e non farsi ingannare dal tipo di strada che si percorre perchè alla fine, dei buoni risultati si ottengono sempre.

Ciao.

Modificato da maximilian63
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  • 6 mesi fa...
Grazie per la delucidazione.

Ho inserito dei commenti dal 7 Maggio 2014 e se vuoi puoi andarli a leggere. Comunque posso dirti che, dopo poco più di un anno, di possesso della vettura e 15.000 Km percorsi, sono soddisfatto della mia scelta, rimango sempre dell' idea che se al posto del cambio CVT, avessero messo un cambio meccanico tradizionale, ne avrebbero giovato, sia i consumi che il piacere di guida, certo, con il cambio meccanico, si sarebbe dovuto guidare in modo un pò diverso dal solito, cercando di staccare la frizione il più tardi possibile per rigenerare le batterie, ma per me, non cambiava di molto perchè era un sistema che usavo per giungere ai semafori in seconda marcia e lentamente, in modo che all' accensione del verde non partivo da completamente fermo.

Ritornando alla mia Yaris, in questo anno ho percorso come dicevo 15.000 Km, senza nessun problema (ho avuto un richiamo per la sostituzione della vaschetta liquido freni) come detto in altri post, l' ho acquistata con spirito ecologico ed è un' auto di transizione per me, tra le vetture tradizionali e ibrido plug-in o full electric, e nel 2018, verrà sostituita appunto, da un modello che in quel momento risulterà affidabile e ad un costo abbordabile per le mie tasche.

In un vecchio post, ho asserito che i miei consumi erano di 3,6/3,7 litri per 100 Km, ma ciò era dovuto a pratiche errate ( azzeravo spesso il computer di bordo), cambiando modo di rilevamento, oggi ti posso dire che con la mia vettura e con una guida dedicata, nel trimestre corrente (dal 1 Aprile ad oggi) il computer di bordo segna un consumo medio di 4,0 litri per 100 Km, nel trimestre precedente invece essendo stato inverno e molto freddo fino a fine marzo, ho staccato un 4,19 litri effettivi per 100 Km, calcolati segnando percorrenza e consumi, il computer di bordo mi segnava 4,1 litri per 100 km, (credo non sia un errore, visto che si ferma al decimale).

L' accelerazione della vettura non è tra le più brillanti (eccetto da fermo che è un missile) ed anche in ripresa stenta molto (premendo a fondo il pedale dell' acceleratore la macchina và in stallo per pochi attimi), la frenata è un pò lunga ma questa è solamente dovuta al fatto che, inizialmente si sfrutta la rigenerazione e premendo di più si attivano la pastiglie , basta farci un pò l' abitudine per avere buoni spazi di arresto.

La vettura è molto rigida sulle sospensioni e questo porta rumorosità sui fondi sconnessi.

Non sono d' accordo, con chi asserisce che la vettura è più indicata per chi percorre molti chilometri in città, ciò vale solo se si fanno molte code, io in autostrada viaggiando a velocità costante rispettando i limiti di 130 Km, ho avuto un consumo medio di circa 5 litri per 100 Km e prima del viaggio il computer di bordo segnava consumi di 4,3 litri per 100 km ed autonomia di 523 km, la percorrenza del viaggio in totale tra andata e ritorno è stata 474 km, dove il viaggio di andata comprendeva salita ed il ritorno logicamente in discesa, all' arrivo a casa il computer di bordo segnava 4,1 litri per 100 km e autonomia di 93 km.

Quindi a mio giudizio, credo che questo tipo di vetture sono molto versatili e non farsi ingannare dal tipo di strada che si percorre perchè alla fine, dei buoni risultati si ottengono sempre.

Ciao.

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