Vai al contenuto

Fiat: produzione in Cina di un modello per l'Europa?


Messaggi Raccomandati:

Si non c'è problema, non scoppia nulla stasera ;)

Dico che effettivamente fa strano pensare che una Fiat fatta e costruita in/per l'Asia possa essere importata in Europa, ma è solo un preconcetto, difatti ci sono gia state in passato vetture Fiat fatte e prodotte per mercati "inferiori" e poi importate nel nostro continente. E a quanto mi è dato ricordare è una mossa che ha compiuto anche l'attuale colosso europeo.

Quindi ricapitolando, a parte le resistenze mentali di un preconcetto, non vedo cosa possa oggettivamente offrife in più in termini qualitativi una vettura assemblata in brasile piuttosto che una assemblata in cina. Fermo restando che sono io stersso il primo a riconoscere che "mi fa strano".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Importare un auto marchiata Fiat made in China in Europa x me è ad alto rischio sputtanamento del marchio / disastro immagine. Infatti non lo fa nessun altro produttore, e pure producono da anni li mentre Fiat non ha nemmeno cominciato. Qualche motivo ci sarà. Se fossi responsabile marketing farei la guerra contro una tale decisione, se la gente cominciasse ad associare Fiat = China non si salvano più..

Quoto tutto, sopratutto la parte in grassetto: è una cosa a cui non avevo pensato :pen: ..a molta gente "comune" il fatto che possa essere prodotta in Cina non andrebbe giù con il rischio di un autogol clamoroso :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Importare un auto marchiata Fiat made in China in Europa x me è ad alto rischio sputtanamento del marchio / disastro immagine. Infatti non lo fa nessun altro produttore, e pure producono da anni li mentre Fiat non ha nemmeno cominciato. Qualche motivo ci sarà. Se fossi responsabile marketing farei la guerra contro una tale decisione, se la gente cominciasse ad associare Fiat = China non si salvano più..

DR dice niente? :) che viene incensato solo dopo rossignolo?

o le honda Jazz, non sono prodotte in giappone.

mentre la nuova nissan micra viene prodotta in india.

e sono i primi tre esempi che mi sono venuti in mente.

non cominciamo con la solita litania che se lo fanno gli altri sono dei geni, se lo fanno in fiat dei pirla.:agree:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

a sto punto direi che SM ha confermato l'arrivo in europa, almeno da come interpreto l'intervista :pen: devo dire che è veramente grossa!

Comunque anche io interpreto il fatto che "non arriverà da qui" non come un "le importeremo in EU dalla cina" ma come un "non saranno dodge ma fiat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Originariamente Scritto da Sergio Marchionne

...

La Dart arriverà anche in Europa?

"Se verrà, non arriverà da qui".

Vuol dire che verrà importata dalla Cina in Italia?

"È così".

Per sostituire la Bravo?

"In realtà è parecchio più grande della Bravo, più vicina al segmento D che al C".

...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi immagino già le crociate di Landini e Telese, ognuno nelle proprie qualità, alla presentazione della prima Fiat made in China

imho è una mossa sbagliata a livello di immagine, a quel punto che differenza ci sarebbe con l'importarle dagli USA?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che Landini e Telese pensino alla DR. O alla Apple. O alla Della Valle. O a Miuccia Prada. O a Armani. O a Intimissimi/Calzedonia :roll::roll::roll:

Onestamente ne ho un po' le palle piene di persone che fingono di cascare dal pero solo quando fa comodo a loro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che Landini e Telese pensino alla DR. O alla Apple. O alla Della Valle. O a Miuccia Prada. O a Armani. O a Intimissimi/Calzedonia :roll::roll::roll:

Onestamente ne ho un po' le palle piene di persone che fingono di cascare dal pero solo quando fa comodo a loro.

concorderai però sul fatto che a livello di immagine sarebbe più sicuro importare le americane

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Visti gli stracciamenti di palle per thema e fremoont dubito.

A livello di immagine in italia non so se esista qualcosa che piaccia...se hanno rotto le palle per la panda a pomigliano..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.