Vai al contenuto

Fiat: produzione in Cina di un modello per l'Europa?


Messaggi Raccomandati:

Anche perché a Cassino verrà prodotto il xover che sostituirà Bravo...la FIAT-Dart non sostituirà nè la Bravo in Europa Occidentale, né la Linea in Turchia e in Europa Orientale.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo, piacerebbe anche a me che ci fosse più produzione qua. Solo che non si può far finta di non vedere come gira il mondo.

A mio parere il punto non è Italia sì o Italia no, ma esperienza sì esperienza no. Che mi frega se la fanno in polonia, corea o usa? Lì le auto sanno come si fanno. Se mi apri ex novo uno stabilimento in cina (già di suo non nota per l'estrema qualità) con personale senza esperienza, chissà che robe vengono fuori (altro che pomigliano!). Anche perchè sarà prodotta per gli standard cinesi, non credo che mettano camice e monocolo quando gli arriva da assemblare un'auto per l'europa.

Per quelle poche unità che manderanno, tanto vale riempire un po' di più le navi che portano il freemont. La fai pagare 500€ in più, ma almeno non rischi di trovarti in mano una Dr.

Fosse un'industria con anni di esperienza di export verso i mercati più esigenti, il discorso cambia.

Link al commento
Condividi su altri Social

. Se mi apri ex novo uno stabilimento in cina (già di suo non nota per l'estrema qualità) con personale senza esperienza' date=' chissà che robe vengono fuori (altro che pomigliano!). Anche perchè sarà prodotta per gli standard cinesi, non credo che mettano camice e monocolo quando gli arriva da assemblare un'auto per l'europa.

.[/quote']

Questo è una realtà alquanto falsata ;) Perchè laggiù, se vogliono, sono perfettamente in grado di fare prodotti all'altezza dei nostri standard (anche solo per mantenere la ISO/TS). Ovvio, la convenienza economica di produrre là per esportare SOLO qua va a donnine. Ma qua si tratta di un caso diverso. Di produrre per là e esportare se necessario qua. Quindi ti risparmi di attrezzare tutto uno stabilimento per poche migliaia di pezzi/anno.

Cmq ripeto, non comprare Jazz e tieniti lontano dalle prossime Citroen :razz:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere il punto non è Italia sì o Italia no' date=' ma esperienza sì esperienza no. Che mi frega se la fanno in polonia, corea o usa? Lì le auto sanno come si fanno. Se mi apri ex novo uno stabilimento in cina (già di suo non nota per l'estrema qualità) con personale senza esperienza, chissà che robe vengono fuori (altro che pomigliano!). Anche perchè sarà prodotta per gli standard cinesi, non credo che mettano camice e monocolo quando gli arriva da assemblare un'auto per l'europa.

Per quelle poche unità che manderanno, tanto vale riempire un po' di più le navi che portano il freemont. La fai pagare 500€ in più, ma almeno non rischi di trovarti in mano una Dr.

Fosse un'industria con anni di esperienza di export verso i mercati più esigenti, il discorso cambia.[/quote']

Praticamente TUTTI gli smartphone del globo sono assemblati in Cina, e tutti i prodotti Apple osannatissimi perche' non si scassano mai.

E tutto questo giusto per fare un confronto con qualcosa che e' noto a tutti.

Perche' dovrebbero fare le macchine col cuneo?

Basta piazzarci li' un controllore maglionato e via..

In tutta onesta', non avrei nessuna preclusione.

Poi col cuore preferirei un'auto italiana

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Praticamente TUTTI gli smartphone del globo sono assemblati in Cina, /QUOTE]

una cosa è uno smartphone un'altra è un'auto, come MANIFATTURA.

i costruttori Jap/europei ci vanno coi piedi di piombo prima di portare extra-cina auto fatte in Cina. qualche caso c'è ma ci vanno molto piano. IMHISSIMO....

Link al commento
Condividi su altri Social

DR dice niente? :) che viene incensato solo dopo rossignolo?

o le honda Jazz, non sono prodotte in giappone.

mentre la nuova nissan micra viene prodotta in india.

e sono i primi tre esempi che mi sono venuti in mente.

non cominciamo con la solita litania che se lo fanno gli altri sono dei geni, se lo fanno in fiat dei pirla.:agree:

Modificato da Regazzoni

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Figurati io' date=' che ho un telefono cinese :mrgreen:. Ma un'auto è un po' diversa.

E "se producono [b']per là (quindi con la conseguente qualità adatta al mercato cinese :roll:) ed esportare se necessario qua (con la medesima qualità) allora no grazie.

Se producono anche le auto cinesi con qualità europea, è un altro discorso.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.