Vai al contenuto

Fiat: produzione in Cina di un modello per l'Europa?


Messaggi Raccomandati:

Per quelle poche unità che manderanno' date=' tanto vale riempire un po' di più le navi che portano il freemont. La fai pagare 500€ in più, ma almeno non rischi di trovarti in mano una Dr.

[/quote']

sono daccordo sul fatto di importarle dagli USA insieme al freemont, ma non per un discorso qualitativo (o almeno non solo per quello)

ammesso che le auto cinesi abbiano lo stesso standard qualitativo delle dart americane rimane la grossa incognita relativa alla percezione del prodotto "made in china"

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Visto che è probabile (50% di possibilità) che la Fiat Dart diventi la prima Fiat Made in China venduta in Europa, questo può incidere sulle intenzioni dei possibili compratori????

io le chiappe su un auto prodotta in Cina (DI QUALSIASI MARCA) non ce le metterò mai.

per vari motivi...

innanzitutto, sono uno strenuo oppositore della nazione cinese stessa, un paese dittatoriale che schiavizza il suo popolo e se ne sbatte di qualsiasi etica pur di fare soldi... alla facciazza del comunismo :lol: devastazione dell'habitat, inquinamento sfrenato delle acque e dell'aria (a shanghai non vedi gli ultimi piani dei palazzi).. comodo produrre cosi ;)

in secondo luogo mi oppongo fermamente alla politica di delocalizzazione attuata dalle nostre (nel senso di occidentali) aziende, che hanno approfittato senza molti patemi dei vantaggi economici garantiti dalle "caratteristiche" di questo splendido paese :roll:

ricordiamoci la Cisco system che va a produrre sfruttando la manodopera gratuita dei DETENUTI di un campo di prigionia cinese....

attaggiamento assolutamente intollerabile da qualsiasi punto di vista e che si traduce in rovina per tutte le aziende restate a produrre nei paesi del primo mondo.

quindi, non solo si va ad agevolare un sistema marcio e malato fondato sulla schiavitù e lo sfruttamento di risorse e territorio ma si inondano i nostri mercati con le merci li prodotte facendo fallire le nostre aziende e creando quindi crisi e discoccupazione.

lavorando in un'azienda metalmeccanica operante in un contesto internazionale io queste cose le subisco sulla mia pelle ogni giorno... la concorrenza cinese è sleale e feroce, e in alcuni casi sono aziende occidentali che hanno trasferito la produzione li :roll: unica arma a nostro favore è il prodotto MERDOSO che offrono

la dart cinese se la possono tenere per quel che mi riguarda.. cosi come tutte le vetture di qualsiasi marca li prodotte e qua vendute.

se vuoi produrre la, le vendi la... del resto con quasi due miliardi di possibili consumatori (+ zone limitrofe) direi che di mercato ne hai

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

sono daccordo sul fatto di importarle dagli USA insieme al freemont, ma non per un discorso qualitativo (o almeno non solo per quello)

ammesso che le auto cinesi abbiano lo stesso standard qualitativo delle dart americane rimane la grossa incognita relativa alla percezione del prodotto "made in china"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma siamo davvero sicuro si verrà a sapere che è cinese, apparte i lettori d Telese, o qualche altro? In fondo credo delle persone normali, nessuno sappia del Doblò fatto in Turchia, del fatto che Fiat venda di più in Brasile che qua, etc etc :pen: visto i numeri bassi del segmento nel nostro mercato, e quindi l'importanza della macchina, non vedo proprio tutti questi problemi.

Sarebbe poi da chiedere a certi personaggi (landini, telese, etc a caso, senza far nomi :mrgreen:) cosa ne pensano della De Tomaso, per esempio, vedere come reagiscono :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Un I-phone, un rolex (e si, perchè le casse le fanno là), una scarpa di Prada, una maglietta Tommy Hilfiger, una Reebok creano problemi? :)

Se la risposta è no, perchè dovrebbe creare problemi un'auto? Sarebbe un problema perchè lo si vuole far diventare un problema. Ma per alcuni una Fiat è SEMPRE un problema. Anche fosse assemblata dagli elfi di Tolkien :lol:

Che poi, perchè dovrebbe essere per forza scrausa? :pen: Per i cinesi un'auto occidentale è uno status per pochi eletti, dubito che accetterebbero mai una cinesata. Piuttosto si prendono le loro autoctone di cinesate.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ripeto. la provenienza cinese sarà un problema se vogliamo farlo diventare un problema ;)

se invece giudichiamo l'auto come è fatta, e non da dove viene, non sarà un problema:)

non faccio i salti di gioia che la facciano là, ma mi girano le balle che ci siano soggetti qua (tipo telese :roll:) che si indignano selettivamente solo quando fa comodo a loro.

tanti casini per il freemont messicano, magari scritti da un bell'ipad costruito da uno schiavizzato cinese :lol:

va bene dichiarare che ci sono condizioni inumane di lavoro, e che bisogna limitarli il prima possibile. ma che valga per tutto, non solo per quelle aziende che ci stanno sulle palle. sennò si perde in credibilità:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ripeto. la provenienza cinese sarà un problema se vogliamo farlo diventare un problema ;)

se invece giudichiamo l'auto come è fatta, e non da dove viene, non sarà un problema:)

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.