Vai al contenuto
  • 0

Opel Astra o Ford Focus?


Alfonsomac

Domanda

Salve gente.

Dopo un bel po' di anni, io e la mia famiglia siamo pronti a rottamare una vecchia Punto.

Stiamo quindi considerando l'opzione di acquistare una nuova auto, e vedendo un po' le auto in giro la nostra scelta si sarebbe soffermata tra l'Astra e la Ford Focus.

L'Astra, quella che più mi piace, in versione Cosmo (Diesel 1.7 110CV) e con vernice metallizzata verrebbe 23.580 euro, ma con rottamazione, qualche extra in meno e 104, riusciremmo a prenderla a 16500 (magari anche 16000).

La Ford Focus invece, parte da 19500 la versione Diesel 1.6 95CV. Non mi sono ancora recato alla Ford, tuttavia credo che il prezzo sia simile a quello dell'Astra.

A parità di prezzo, dunque, quale mi consigliereste tra le due?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Il fatto è che eravamo partiti con un budget minore, che piano piano sta salendo. E di conseguenza, più sali, più è facile incappare in nuovi modelli d'auto.

Come ho già detto, io sarei propenso per la Golf ma in famiglia non piace soprattutto per l'estetica che effettivamente è un po' banale ormai. E anche il prezzo è leggermente superiore alle altre.

L'Astra la prenderemmo a buon prezzo e con molti accessori e optional, ma io sarei propenso per la Golf per motore e consumi.

Inoltre, è saltata fuori anche la Giulietta che esteticamente è molto bella, ma non so ancora come si comporta a consumi, abitabilità, ecc.

Si, effettivamente sono indeciso, anche perché bisogna spendere non pochi euro. Il cerchio, tuttavia, è chiuso. La macchina da acquistare sarà una di queste tre.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ad essere sincero la United mi sembra un po' spartana all'interno. Non so i materiali che da quanto ho potuto leggere sono piuttosto buoni, ma per una questione meramente estetica preferisco le altre. Tutto sommato non importa, ho bisogno che l'auto vada bene e consumi quanto meno.

Domani andrò a fare un preventivo da un amico di mio padre, e probabilmente in serata prenderò una decisione :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ad essere sincero la United mi sembra un po' spartana all'interno. Non so i materiali che da quanto ho potuto leggere sono piuttosto buoni, ma per una questione meramente estetica preferisco le altre. Tutto sommato non importa, ho bisogno che l'auto vada bene e consumi quanto meno.

Domani andrò a fare un preventivo da un amico di mio padre, e probabilmente in serata prenderò una decisione :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il fatto è che eravamo partiti con un budget minore, che piano piano sta salendo. E di conseguenza, più sali, più è facile incappare in nuovi modelli d'auto.

Come ho già detto, io sarei propenso per la Golf ma in famiglia non piace soprattutto per l'estetica che effettivamente è un po' banale ormai. E anche il prezzo è leggermente superiore alle altre.

L'Astra la prenderemmo a buon prezzo e con molti accessori e optional, ma io sarei propenso per la Golf per motore e consumi.

Inoltre, è saltata fuori anche la Giulietta che esteticamente è molto bella, ma non so ancora come si comporta a consumi, abitabilità, ecc.

Si, effettivamente sono indeciso, anche perché bisogna spendere non pochi euro. Il cerchio, tuttavia, è chiuso. La macchina da acquistare sarà una di queste tre.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quindi Astra, Golf e Giulietta?

sei sicuro di non voler considerare anche Mazda 3? potrebbe essere la quadratura del cerchio :D : è lunga (come Astra), affidabile (giapponese, forse anche più di Golf) e sportiva (come Giulietta: Mazda è l'Alfa giapponese).

in alternativa, questo thread potrebbe esserti utile ai fini della tua scelta:

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/43879-auto-confronto-alfa-romeo-giulietta-vs-opel-astra-vs-volswagen-golf.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.