Vai al contenuto
  • 0

Opel Astra o Ford Focus?


Alfonsomac

Domanda

Salve gente.

Dopo un bel po' di anni, io e la mia famiglia siamo pronti a rottamare una vecchia Punto.

Stiamo quindi considerando l'opzione di acquistare una nuova auto, e vedendo un po' le auto in giro la nostra scelta si sarebbe soffermata tra l'Astra e la Ford Focus.

L'Astra, quella che più mi piace, in versione Cosmo (Diesel 1.7 110CV) e con vernice metallizzata verrebbe 23.580 euro, ma con rottamazione, qualche extra in meno e 104, riusciremmo a prenderla a 16500 (magari anche 16000).

La Ford Focus invece, parte da 19500 la versione Diesel 1.6 95CV. Non mi sono ancora recato alla Ford, tuttavia credo che il prezzo sia simile a quello dell'Astra.

A parità di prezzo, dunque, quale mi consigliereste tra le due?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vediamo un pò 3 auto simili ma diverse tutte con vari punto a favore....dipende quello che cerchi da un auto e quanto vuoi spendere

Giulietta

pro

estetica (ovvio poi è personale)

ottimo comportamento stradale sterzo-tenutà-stabilità in tutte le condizioni

motore-consumi

confort-silenziosità

contro

finitura-assemblaggio-componentistica-materiali

sospensioni-ammortizzatori rumorose

abitabilità-accessibilità posteriore leggermente peggio delle 2 concorrenti

Golf

pro

finitura-assemblaggio-componentistica-materiali

buon comportamento stradale

buona abitabilità-bagagliaio in rapporto alle dimensioni

contro

estetica (personale)

a fine anno esce la nuova versione

Astra

pro

finitura-assemblaggio-componentistica-materiali

linea (una via di mezzo tra le 2)

prezzo a parità di accessori notevolmente più basso delle altre 2

contro

mai provata ma per sentito dire più pesante meno reattiva delle altre 2 in strada

consumo più alto per il peso e motore più vecchio

più lunga delle altre ma non più grande nè come abitabilità nè come bagagliaio

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema della Giulietta è l'abitabilità e visto che siamo cinque è da escludere, purtroppo.

L'Astra, per quanto mi riguarda, vince sia in estetica che interni, risultando (secondo me, ovviamente) più aggressiva esteriormente ed elegante all'interno. Inoltre a 17.800 (con un bel sconto dato anche dal fatto che l'Opel cumula 104 con rottamazione a differenza di Volkswagen) prenderei la versione Cosmo 1.7 125CV, nera metallizzata, con pacchetto cosmo 1.6 Turbo Diesel, che contiene Navi 900 (navigatore), presa multimediale USB, cerchi da 18", ruotino di scorta e assetto sportivo. Insomma, non le manca quasi nulla.

La Golf, invece, è 1.6 TDI Highline, con vernice metallizzata e pacchetto tech e sound, che contiene la radio con controlli touch (RCD 510), presa multimediale e sensori di parcheggio. I cerchi son da 16" in lega, di serie. Il tutto a 19.000/19.500.

Mi rendo conto che da cinque pagine sto scrivendo sempre le stesse cose, ma sono molto molto indeciso su quale delle due prendere.

P.S. A proposito, che mi dite della Delta?:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Delta è più lunga rispetto ad Astra Berlina, è lunga infatti 4,52 mt. Lo spazio a bordo è notevole e l'auto è piuttosto confortevole, oltre ad avere degli interni abbastanza eleganti e ben rifiniti.

In questo periodo la si trova parecchio scontata, soprattutto sugli esemplari a km 0. L'ordine di prezzo è solitamente quello di Golf, a parità di accessori.

p.s:comunque l'offerta su astra cosmo mi sembra veramente buona!!!

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Lancia Delta è una bella automobile comoda, niente male da guidare consuma poco (qualche sbavatura nelle finiture) ma è praticamente una D e se vuoi avere un minimo di brio dovresti prendere il 150 cv. Tuttavia se ti accontenti di un motore un pò seduto trovi buone offerte sul 105 o sul 120 cv.

Personalmente ti consiglierei la C4 al top come comodità e interni una perfetta auto da viaggio, per me molto meglio dell'Astra più abitabile e più grande il bagagliaio nonostante sia più piccola.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Lancia Delta è una bella automobile comoda, niente male da guidare consuma poco (qualche sbavatura nelle finiture) ma è praticamente una D e se vuoi avere un minimo di brio dovresti prendere il 150 cv. Tuttavia se ti accontenti di un motore un pò seduto trovi buone offerte sul 105 o sul 120 cv.

Personalmente ti consiglierei la C4 al top come comodità e interni una perfetta auto da viaggio, per me molto meglio dell'Astra più abitabile e più grande il bagagliaio nonostante sia più piccola.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sono sicuro che venga di più anzi, io un preventivo lo andrei a fare comunque per una vettura che IMHO è superiore alla Astra (che poi ci sarebbe pure la sorella 308 da considerare).

Modificato da Van Goof
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gente lo so che il titolo puntava su altre due auto e pian piano ne sto inserendo altre ma anzichè diminuire il numero, quest'ultimo sta aumentando.

La Delta è davvero bella, proprio stasera ne ho vista una, ma anche la Bravo, nonostante avessi eliminato pa FIAT inizialmente, non è affatto male. anche esteriormente.

All'interno metterei la pelle, e aggiungerei il paco con sensori da parcheggio, Blu&Me, ecc e qui oltre a 104 e rottamazione potrei usufruire anche dello sconto FIAT per dipendenti.

Com'è come auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh Alfonso, visto che apri volentieri ad altre possibilità, potresti considerare anche la Civic, normalmente più cara e meno scontata delle europee, adesso che le reti e i commercianti "si calano le braghe".

Se gradisci l'estetica particolare, credo che ne potresti gradire, subito e nel lungo periodo, la notevole sostanza. Mi so' preso due sberle da mia moglie a dicembre (anche oggi ...), tornando dal concessionario dove i suoi genitori hanno scelto la Jazz, perché troppo entusiasta di una 1.8 3p km.0 strapiena di "necessori" a 16.000! La 5p? 16.000 lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Gente lo so che il titolo puntava su altre due auto e pian piano ne sto inserendo altre ma anzichè diminuire il numero, quest'ultimo sta aumentando.

La Delta è davvero bella, proprio stasera ne ho vista una, ma anche la Bravo, nonostante avessi eliminato pa FIAT inizialmente, non è affatto male. anche esteriormente.

All'interno metterei la pelle, e aggiungerei il paco con sensori da parcheggio, Blu&Me, ecc e qui oltre a 104 e rottamazione potrei usufruire anche dello sconto FIAT per dipendenti.

Com'è come auto?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.